Vai al contenuto
Melius Club

Il vaiolo delle scimmie

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

allora fino a che anno ci si è vaccinati dal vaiolo? cosi facciamo prima...

Inviato

@bost credo fino al 73, io infatti sono del 74 e non sono vaccinato.

La mia compagna è del 70 e lo ha.

Inviato
29 minuti fa, bost ha scritto:

fino a che anno ci si è vaccinati dal vaiolo?

Finì nel decennio 70-80

In Italia credo 77 più o meno.

Inviato
1 minuto fa, OLIVER10 ha scritto:

In Italia credo 77 più o meno.

Ma era volontario allora ?

Inviato

@OLIVER10 come detto prima io sono del 74 ma il vaccino per il vaiolo non l'ho fatto..boh..

Inviato

@Bazza trovato in rete...

Il Vaccino attuale

Data l'eradicazione  della malattia, la vaccinazione obbligatoria è stata sospesa a partire dagli anni ’70 e ’80 in tutti i Paesi. In Italia, la vaccinazione è stata sospesa nel 1977 e definitivamente abrogata nel 1981. Riserve del virus, per motivi di studio, sono mantenute ufficialmente solo in due laboratori in condizioni di stretta sicurezza: uno negli Stati Uniti e uno in Russia. Non si può però escludere che esistano altri depositi di virus, in violazione a quanto prescritto dall'Organizzazione mondiale della sanità. Soprattutto, dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001, negli Stati Uniti e in altri Paesi del mondo è tornata la paura di una possibile epidemia di Vaiolo generata da un deliberato rilascio di virus nell'ambiente. Nel 2002, come misura preventiva verso un ipotetico attacco bioterroristico, il presidente degli Stati Uniti George W. Bush ha offerto la possibilità ai cittadini americani che lo desideravano di vaccinarsi contro il virus del Vaiolo. A fine marzo 2003 sono stati vaccinati oltre 350 mila americani, tra civili appartenenti alle istituzioni sanitarie e militari impegnati in azioni di guerra in Iraq. Circa 1 su 20 mila, tra coloro che venivano vaccinati per la prima volta, ha manifestato problemi di infiammazione cardiaca, e si sono verificati 2 decessi.  Attualmente in Italia sono disponibili 5 milioni di dosi di vaccino antivaioloso, che attraverso le diluizioni possono arrivare a 25 milioni di dosi.

Inviato
21 ore fa, mom ha scritto:

non sono mai stata vaccinata contro il vaiolo, dicevano che non serviva più …e adesso dicono che quel vaccino oggi non sarebbe accettato perché fuori parametro … mah! 🤗

Non comprendo questa frase. 

48 minuti fa, Bazza ha scritto:

credo fino al 73, io infatti sono del 74 e non sono vaccinato.

Fino ai primi del 70 era obbligatorio, perché @momafferma di non averlo fatto.

Allora sei giovanissima 😉😘

Inviato

obbligatorio fino al '73.

Poi c'e' stata una fase in cui si potevano fare vaccinazioni e mi pare sia durata fino al '79 '80 circa.

Inviato

ha parlato ieri un dottore dello Spallanzani di Roma , ha voluto tranquillizzare tutti.

il dottore : " Non preoccupatevi , ha un decorso lungo (anche 20 giorni!) doloroso ma non pericoloso per la vita dell'individuo"..

io ok!

poi ha continuato:

"solo un 10% di casi circa"

si corregge

"un po' meno del 10% , e' FATALE".

io ....

• Haha 2
Inviato
20 ore fa, garmax1 ha scritto:

o penso di averla fatta la vaccinazione, sono nato nel 1966. Oppure mi confondo con qualche altra? 

Mi pare che fosse obbligatoria 

Corretto, l'obbligo è stato sospeso nel 1977 ed abolito nel 1981. Io sono del '64, mio fratello del '74 ed entrambi siamo stati vaccinati.

@mom Abbiamo scoperto che sei una ragazzina. 😉

Inviato
22 minuti fa, garmax1 ha scritto:
21 ore fa, mom ha scritto:

oggi non sarebbe accettato perché fuori parametro … mah! 🤗

Non comprendo questa frase.

https://www.la7.it/piazzapulita/video/andrea-crisanti-oggi-il-vaccino-contro-il-vaiolo-non-sarebbe-approvato-11-03-2021-369594

….

Avevamo uno zio medico che ci ha vaccinato e, pur non essendo virologo, amava occuparsi dei vaccini. Per questo motivo non ha voluto vaccinarci per la poliomielite con il Sabin (con lo zuccherino) ma ci ha fatto le iniezioni con il Salk. Non ha ritenuto di farci l’antivaiolosa assumendosene la responsabilità. Ma io ero piccola e non so bene i motivi di cui era convinto forse non a torto. 🤗

Inviato
3 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Abbiamo scoperto che sei una ragazzina

Errata corrige:

” Abbiamo scoperto che sei stata una ragazzina. “ 🤣

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Non ha ritenuto di farci l’antivaiolosa assumendosene la responsabilità. Ma io ero piccola e non so bene i motivi di cui era convinto forse non a torto.

E' strano che tu sia stata ammessa a scuola, io sono stato rimandato a casa con lettera di sospensione per l'antitetanica scaduta. Primi anni '70.

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

non so bene i motivi di cui era convinto forse non a torto. 🤗

Un novax d'altri tempi!! 😁😁

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

"solo un 10% di casi circa"

si corregge

"un po' meno del 10% , e' FATALE".

io ...

Praticamente il covid 19 gli fa una sega!! 😅😅

• Haha 2
Inviato

@qzndq3  non so dirti.  Probabilmente le bonnes sœurs non se ne sono accorte… io so solo che a scuola andavo eccome!!!! 😄

Inviato

@Gela80 No, era pro vax ma aveva le sue convinzioni motivate. Tutti gli altri vaccini ce li ha sempre fatti. 🙂 

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione