ediate Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Che peccato. Veramente, hai ragione. Un grandissimo musicista. R.I.P. 🌹
landrupp Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Peccato...bravo già negli Aphrodite's Child, dopo è diventato un maestro, peccato davvero 😨
rock56 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Sentito adesso al Tg... Mi spiace parecchio, le Sue musiche mi sono sempre piaciute, a partire dagli Aphrodite's che ascoltavo quando era nel gruppo, alle bellissime colonne sonore. Grande Compositore. RIP 🥀
Aqualung Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Altro pezzo di vita che se ne va…ciao Vangelis ora suonerai e il canto sarà di Demis
flamenko Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Mi piange il cuore! Sono stato ospite a casa sua a Parigi anni fa, la giornata mo ha segnato sul considerare la musica…. Rip 1
Aletto Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Fin da ragazzo ho sempre amato la sua musica, un vero protagonista della musica contemporanea. Un grande artista.
FedeZappa Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Mi dispiace immensamente, l’ho sempre adorato. Un compositore e musicista straordinario. RIP 🌹
minollo63 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Che i "Momenti di gloria" ti accompagnino nella corsa fin lassù... R.I.P. 🌹 Stefano R.
analogico_09 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Una memorabile icona della musica per il cinema e per altre destinazioni. Grave perdita; è tutto un sommarsi di gravi e compiante perdite nel mondo dell'arte negli ultimi anni. Così è la vita. Buon viaggio. 🙏
analogico_09 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @FedeZappa Cosa sarebbero queste immagini senza la loro musica che sono l'immagine stessa, indivisibili. 1
Questo è un messaggio popolare. dadox Inviato 20 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 2022 @noak @analogico_09 @rock56 @FedeZappa @minollo63 @OTREBLA @Aletto @flamenko @Aqualung @musicalive @landrupp @oscilloscopio @ediate Se ancora non lo avete nella vostra collezione, accaparratevi il suo penultimo lavoro (che è un pò il suo canto del cigno) rispetto a “Juno” (che è l’ultimo). https://it.wikipedia.org/wiki/Nocturne:_The_Piano_Album È una cosa da pelle d’oca. 2 5
Questo è un messaggio popolare. flamenko Inviato 20 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 2022 Due vecchi pensieri....il mio immodestissimo omaggio a Vang: Vangelis è un tipo strano, è nato strano. Odysseas si chiama, vi sembra normale? Quando l'ho saputo ho pensato al padre. Povero bimbo mi son detto. Poi ho ricordato il mio di nome, beh insomma...ci può stare anche il suo. Comunque, Vangelis è un tipo strano. Vive la sua ultima gioventù a Parigi in un quadrato definito da un hammond, un piano rhodes, una pila di sintetizzatori, un clavicembalo d'epoca. Vi accede passando con estreme fatiche sotto al rhodes e conquista il seggiolo al centro già madido per l'impresa. Riprende fiato e appoggia le mani. Ma non suona, dice che adesso ha difficoltà a ricordare. Cosa maestro? Quello che sogno. Quello che sogno è quello che suono, io non ho mai aggiunto una nota in vita mia. Ho sempre sognato tutto e il giorno dopo ho trascritto fedelmente quello che sognavo. Ho viaggiato tanto e gli occhi di Roy Batty erano veramente i miei e ho visto veramente i mondi, le persone dentro, ho palpato l'anima, sono stato risucchiato da vortici di fuoco e sputato fuori mille volte da gole di draghi. E ho ballato sulle nuvole, ho temuto le tenebre, ho combattuto mostri e condotto battaglie. Ma ho anche visto i fiori sbocciare e le api inseminare la vita. Resto imbambolato per un po', poi mi riprendo e come fossi provvisto di feluca dico, con rispetto e usando Ockham, che è una storia alla quale non credo e che anzi proprio la sua musica è prova dell'esistenza di Dio. Ride di gusto. Meglio così. Vangelis è un tipo strano ma di sicuro non si può dire che proprio Dio, certe volte, non faccia la sua parte in quanto a stranezze! =========== Tasti dell'anima, chakra dell'intelletto, mi sogno dentro di me viaggiare intenso. Distratto. Appoggiare su fiumi grassi di pensieri e ricordi. Bambini. Foschie tagliate da raggi di speranza, colori. Sorrisi di madre, carezze soffuse, aliti di cane. E poi soli che sembrano meduse. E meduse che sembrano fiori, e fiori che sembrano sorrisi. Leggero, corro leggero, adesso corro, ci riesco leggero papà.... Non connetto più quando ascolto Vangelis, qualsiasi cosa. 3
Questo è un messaggio popolare. dadox Inviato 20 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Maggio 2022 @noak @analogico_09 @rock56 @FedeZappa @minollo63 @OTREBLA @Aletto @flamenko @Aqualung @musicalive @landrupp @oscilloscopio @ediate Uno scarabocchio, un bottone o due, un paio di pedalate e BA-Booommmm!!!! https://www.youtube.com/watch?v=GWggDMDhwIA 1 3
Messaggi raccomandati