Jump to content

Dynamic Speaker omnidirezionali: cosa ne sapete?

akla
 Share

Recommended Posts

Ho trovato gratis  sti 2 ordigni   ..

Non sono un granche conoscete? Sono omnidirezionaliimage.png.5c526fb29ae3dbebe7d884683f8d6886.pngimage.png.72fece33cd4c984689684577d8599acb.png 

• Moderators
oscilloscopio

@akla quelle no, avevo tempo fa trovato una coppia di Decibel ma il fatto che avessero il woofer con il foam e per smontarlo bisognava smantellare mezzo diffusore mi ha fatto rinunciare.

• Moderators
oscilloscopio

Le uniche omnidirezionali che ho sentito suonare e mi sono realmente piaciute sono le Alkemia.

• Moderators
oscilloscopio

@akla  Io le ho sentite tre o quattro anni fa al salone Hi fidelity a Milano e le ho trovate molto equilibrate con un basso profondo e medi ed alti puliti e cristallini.

@oscilloscopio si per renderle ascoltabili ho dovuto utilizzare in sae 180  sono piu decenti comunque l idea era buona la realizzazione  penosa. 

• Moderators
oscilloscopio

@akla  Credo che realizzare un omnidirezionale valido sia molto più difficile rispetto ad un diffusore tradizionale e quelli veramente validi siano ben pochi.

spersanti276

A me intrigano da sempre le German Physiks, se si riuscisse ad ascoltarle qui  a Roma...

rossox

40 anni fa circa ho avuto delle B.I.C. americane che sfruttavano lo stessa disposizione degli altoparlanti solo che il woofer era rivolto verso il basso e usava il principio del tubo di venturi per irradiare le frequenze più basse e i medio-alti erano corredati di una lente acustica  per rendere la dispersione del suono più omegenea sul piano orizzoantale. Grande spazialità, talvolta persino eccessiva

1286276-bic-soundspan-tpr-600.gif