davenrk Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 10 ore fa, oscilloscopio ha scritto: Loro erano una band hard rock, ma questo brano a mio parere è assolutamente progressive...(ed ora tiratemi le pietre..) Ascoltate questa versione di No Quarter dei Tool pelle d'oca!! 1
Progressive Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Anch'io non ho dubbi nel mettere Meddle nella categoria progressive. . Non ricordo tutti gli album postati, questo forse non è stato citato. Le sonorità sono tipiche degli Yes con l'ex chitarrista Peter Banks dei primi due album degli Yes appunto.
toolapc Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Ragazzi che bel thread!! Condivido anche questi (non so se è già stato fatto). 2
Dima83 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 8 ore fa, Progressive ha scritto: Non ricordo tutti gli album postati, questo forse non è stato citato tra un po faremo tutti molta fatica.. 😆
floyder Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 16 ore fa, Progressive ha scritto: Questo è rock progressive? E come no, insieme ad Atom è stato il loro periodo prog, oggi mi sono “sparato” Echoes (versione live in Gdansk … semplicemente stellare) a volumi da denuncia. . 2
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 1 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Giugno 2022 Italia (Genova) - 1972 La Liguria è stata una regione mooooolto prolifica musicalmente parlando... Dicevamo... fa capolino sul mercato, con un disco, un'altra band fondata dal chitarrista "hendrixiano", "Bambi" Fossati. Buon disco certo ma... qual è la particolarità? Eh si.. stavolta parliamo di contenitori. Il trifold è di quelli che entrerà nella storia, e probabilmente è la copertina più bella che la musica Italiana ricordi fino ad ora. L'autore è Guido Crepax, all'inizio della sua carriera. Stiamo parlando di Garybaldi - Nuda. 2 1
audio_fan Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Quel titolo RENAISSANCE richiama forse i Vanilla Fudge? . Ci ho messo un bel po' a scoprire che erano una sorta di cover band (nel senso che cantavano canzoni già incise da altri non certo che ne imitassero lo stile...). La cantante mi ricorda il solista delgli Yes ma un maschio che canta in falsetto ovviamente è tutto un altro effetto. .
max56 Inviato 1 Giugno 2022 Autore Inviato 1 Giugno 2022 3 ore fa, floyder ha scritto: Atom è stato il loro periodo prog, Atom non è un disco è la bibbia 👍👍👍immancabile in qualsiasi discoteca 1 ora fa, one4seven ha scritto: probabilmente è la copertina più bella che la musica Italiana ricordi cover fantastica !!! 17 minuti fa, audio_fan ha scritto: Quel titolo RENAISSANCE richiama forse i Vanilla Fudge? . Ci ho messo un bel po' a scoprire che erano una sorta di cover band (nel senso che cantavano canzoni già incise da altri non certo che ne imitassero lo stile...) non so se i Renaissance fosse una cover Band , personalmente li seguo da quando sono usciti o hanno fatto i primi dischi negli anni 70 (mi sembra di ricordare di avere 3 loro LP presi all'epoca) come non so se quella canzone che ho postato sia una cover ...ma credo di no , perchè da una piccola ricerca appena fatta tutti i risultati mi danno sempre e solo "brano dei Renaissance", quali canzoni incise da altri hanno fatto la cover ?
Progressive Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @one4seven interessante l'album dei Garybaldi, forse ne avevo già sentito parlare ma mai approfonditi. L'ultima traccia ha sonorità alla Santana. La copertina è bella.
Progressive Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @NlCO bel disco 👍bravo il cantante, il brano processo di emologazione è notevole. 1
Progressive Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 4 ore fa, floyder ha scritto: Echoes La versione di live at Pompeii è imbattibile, ho perso di quante volte ho ascolta e visto questo DVD. Anche questa comunque è notevole. 2
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 11 ore fa, Progressive ha scritto: live at Pompeii grande disco ! domanda : che poi l'originale , la prima versione ( parlo sempre di Vinile ) è quella che ha la copertina come l'immagine del video che hai postato , vero ? niente a che vedere , per quanto valido con live at pompei "Nuovo" che continua ad uscire qualunque ricerca uno faccia ! ( per nuovo intendo questo https://www.ebay.it/itm/363713259369?hash=item54aeffe769:g:oOoAAOSwFlpgj9ti )
Progressive Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @max56 non saprei, io ho il DVD che vedi in foto e niente più. . Vi segnalo un'altro bel disco di Prog italiano. 2
oscilloscopio Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Sempre parlando di prog. italiano non dimentichiamo il bellissimo brano di improvvisazioni "Nella stanza vuota" dei New Trolls, tratto dal "Concerto grosso" in cui è presente anche un grande assolo di batteria di Gianni Belleno. 2
Progressive Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 43 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Concerto grosso Al minuto 17:26 parla del disco citato 1
Aless Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Ottima band norvegese: i Gazpacho http://www.progarchives.com/artist.asp?id=925
Messaggi raccomandati