floyder Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 1 ora fa, max56 ha scritto: che poi l'originale , la prima versione ( parlo sempre di Vinile ) è quella che ha la copertina come l'immagine del video che hai postato , vero ? Ciao Max, purtroppo non esiste nessun originale, io ho sempre detto che il miglior album dei Floyd non è stato mai stampato, ovvero live At Pompeii, stranamente non hanno mai ufficializzato nella loro discografia questo capolavoro, ma pirata esistono decine di versioni. . hops, vedo ancora adesso il link, credevo parlassi del gruppo e non di Gilmour, si quello è l’originale 4lp di Gilmour che non ha nulla a che fare con quello postato da @Progressive
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 1 ora fa, Progressive ha scritto: non saprei, si , l'originale 99,9% è quello che dico io 35 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: Concerto grosso" altro LP della serie "gli Imperdibili " . Pink Floyd questo : ( non sarà ufficiale ma è uscito )
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 si si quello ufficiale sarà pure questo , ed è anche quello che quando fai una ricerca ti propinano sempre : io NON voglio e non intendo questo sopra , per quanto originale ufficiale e ben registrato , io intendo quello della foto postata da me sopra dove c'è anche scritto Live at Pompei 1971 , quello è (IMHO) il vero Lp di Pompei 1971 anche fosse registrato con i piedi ( nel senso =male , come gli album di quel periodo...ma poco importa)
floyder Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 1 ora fa, max56 ha scritto: Pink Floyd questo : ( non sarà ufficiale ma è uscito ) Insisto 😂 ne sono uscite a iosa, qui furbi hanno l’etichetta della Harvest ma con la scritta VERNE.
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 3 minuti fa, floyder ha scritto: Insisto 😂 ne sono uscite a iosa, qui furbi hanno l’etichetta della Harvest ma con la scritta VERNE. si si ti credo che non sia ufficiale , quello che a me interessa e che vorrei capire è: nel 1971 o giù di li è uscito un Live At pompei ufficiale o no , quali sono le edizioni e dove trovare gli LP ?
Pink Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Nel mega cofanetto The Early Years dei Pink, c’è il cd di live at Pompei, però la qualità audio non è il massimo.(per me)
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 Adesso, floyder ha scritto: si, ce l’ho, ma noi cerchiamo il vinile bravo !!! noi cerchiamo il vinile o i vinili "vecchi" di quando hanno fatto il concerto , no edizioni e riedizioni "par far schei" tipo le riedizioni di Battiato , di De Andrè e compagnia cantante ecc ecc😂 ( si fa per ridere )
Stephen s Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @floyder Ma quanto erano bravi i Caravan !!!! ... @one4seven lo sapevo che prima o poi qualcuno lo avrebbe citato: grazie, non mi ricordavo fossero liguri (Fossati..., Garibaldi, in nomen omen). Il vinile dei Garybaldi lo ho dentro casa dal 1972, l'ho ascoltato solo due (o forse tre) volte poi, da qualche anno, riposa vestito della sua splendida copertina aperta a trittico in una cornice "a giorno" nel mio studiolo... per la meraviglia dei più giovani ospiti... Personalmente allora i pezzi non mi fecero una grande impressione ... ma ora me lo risento su YT. La copertina all'epoca faceva concorrenza a quelle di William Roger Dean per gli Yes (una su tutte: Tales from Topographic Oceans) e a quelle di Paul Whitehead per i Genesis (Nursery Crime !!!!!) o i VdGG (H to He, Who Am the Only One, che - per i mei gusti ovviamente, IMHO - è l'album più bello del gruppo). Mi fermo qui perchè mi sa che da qualche parte c'è già un 3D aperto e vi ringrazio delle segnalazioni per me (come per Max56) nuove, molto belle. Ciao "ragazzi". 1
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 ho il loro album "Lady Eleanor" da quando è uscito , troppo bella quella canzone , ma loro sono rock-folk o rock-progressive o folk-progressive ? comunque la canzone dei Lindisfarne è troppo bella : (ps per chi non lo sapesse la canzone è del 1971 , il link è un concerto del 2003 , ma la canzone è degli anni d'oro )
eccheqqua Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Aggiungerei gli Airbag, molto gilmouriani e gradevoli
blues66 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 tè và... che bel thread 👍 iscritto , inizio dalla prima pag. 😄😉 grazie
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 mi ricordo quando , verso fine degli anni 70 , acquistai questo album , lo apprezzo molto di più ora di allora : grande album 1
floyder Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 18 ore fa, Stephen s ha scritto: Ma quanto erano bravi i Caravan !!!! ... …. Camel, heatfield, Khan, Gong, pilastri della scena Canterbury con a capo (imho) Robert Wyatt, qui un capolavoro assoluto con i maestri Soft Machine, uno dei pezzi che rimarranno perennemente nella storia della musica. . 1
Messaggi raccomandati