Vai al contenuto
Melius Club

Che bello questo Progressive!

Messaggi raccomandati

Inviato

@maabus Comprato appena uscì , mi ricordo che mi piacque perchè era melodico e si rifaceva ai gruppi prog rock senza metal .@Dimanga Interessante soprattutto il piano alla Satie , concordo sulla direzione più banale venuta dopo , qui erano davvero piacevoli.

• Melius 1
Inviato

@Kouros , vorrei mettere un like al tuo commento ma non riesco a farlo: o sono (come è vero che sia) un inetto informatico oppure la mia condizione di novizio non me lo permette 

Inviato

Questi mi piacciono tantissimo...e secondo me l'inserimento del sassofonista giova alla formazione inizialmente troppo schematica...Sono prog? Per me assolutamente sì meglio moooolto meglio della solita roba pseudo-sinfonica (alla Yes Genesis ecc. per carità)che francamente dopo 40 anni di ascolti non sopporto più (parere personale)

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@Dimanga Ti devi "membrarti" così poi puoi "likeare" quanto vuoi 😁

Cmq troppo gentile ☺️

Inviato

Comunque tornando alla genesi di questo thread vorrei sottolineare ulteriormente la qualità dei Mystery , a mio avviso davvero ai livelli delle bands leggendarie .

Se tutti gli amanti del genere acquistassero i dischi di questa band farebbero davvero un favore allo stile di Musica trattato .

Inviato

@Paperinik2021 ma anche steve hacket e andrew latimer.. molto morbida la sonorità della chitarra.

belle sensazioni, ma è il passato che ritorna, il futuro che lo rivive o noi nostalgici?

Inviato

@Aless degli APP ho tutta la discografia e dell'album che segnali ho diverse coppie, una delle quali OMR... album travolgente. non sono però d'accordo sul fatto che sia l'unica opera non commerciale.

direi che fino al "The Turn of a Friendly Card" siano eccellenti opere prog... sopra tutto "I robot" e "piramid"

Inviato

@Progressive per fortuna che i PF si son potuti permettere di fare un "brutto album", 🤣 soprattutto perchè è stato il primo che ho avuto...è così brutto che ho consumato il vinile 😆.. ovviamente ho le scorte

Inviato

alba del mio ascolto prog

da bambino mi emozionava ... ora di più 

Inviato

ma anche loro davano i brividi

il prog italiano era "stravanato"

• Melius 1
Inviato

comunque

nel panorama più recente

anche loro mi fanno accapponare la pelle🙃

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, Dianabau ha scritto:

degli APP ho tutta la discografia e dell'album che segnali ho diverse coppie, una delle quali OMR... album travolgente. non sono però d'accordo sul fatto che sia l'unica opera non commerciale.

direi che fino al "The Turn of a Friendly Card" siano eccellenti opere prog... sopra tutto "I robot" e "piramid"

Anch’io li ho sia in vinile che in cd, ma non li considererei opere prog. Sono concept album costruiti da brani in forma canzone. Solo il primo contiene una suite e ed altre caratteristiche che lo possono annoverare tra lo stile progressive

Inviato

Quello che affermi è vero, così che vale per tanti gruppi prog degli anni d'oro.

Volevo solo rivalutare gli app sulla tua affermazione di dischi commerciali 🙃

• 2 settimane dopo...
Inviato

Questo nuovo disco lo devo ancora ascoltare, opinioni? Qui il racconto di Lincetto a riguardo.

• Melius 2