Gingobiloba Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @ediate Scusami per dare questi giudizi le hai provate?
ediate Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @Gingobiloba Adesso, no. Quarant'anni fa sì, le ascoltai.
AL78 Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @Gingobiloba tu che le conosci sono delle buone casse in generale o nella loro categoria?
Gingobiloba Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Penso di aver posseduto circa trenta modelli di casse Grundig, ad esclusione delle Audiorama, che ho ascoltato a casa di un amico più volte, in generale Grundig ha costruito buone casse, alcune eccellenti, che vuol dire che ancora oggi suonano alla grande. Le Audiorama per il tipo di cassa e di spesa sono molto valide, nei due forum dedicati al brand puoi trovare consigli
AL78 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @Gingobiloba non mi interessano era solo per capire,E devo dire che sono più confuso di prima ma getto la spugna 😄 .se mi dici che per la spesa sono molto valide considerando i prezzi a cui le vendono soprattuto quelle grandi suoneranno meglio delle ar 10 o di un paio di 4311 JBL 😄
madero Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Non ho motivi per dubitare che suonino molto bene, ma ho idea che al costo di una buona cassa vintage, devi aggiungere un tot in più per il design ricercato rispetto ad un cassone più o meno anonimo.
Gingobiloba Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @AL78 Il vintage ha preso una brutta strada, con prezzi improponibili, c'è tanta di quella roba in giro che se un oggetto costa troppo secondo me non va comperato. A prezzi umani le audiorama hanno un senso, poi è collezionismo
AL78 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @Gingobiloba secondo me è solo un certo vintage che ha preso prezzi folli tipo sintoamplificatorini con 10 watt qualsiasi integrato giapponese degli anni 70 soprattutto con luci e lucette,infatti io quando ho voglia di cambiare guardo negli oggetti anni 90,ultimamente si è un po sgonfiata la bolla nad e la bolla ar,lasciamo invece da parte marantz SANSUI luxman pioneer...per non parlare di piastra a cassette e registratori bobine al grido"una volta le cose le facevano meglio"
Bazza Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @AL78 basta non aver fretta, quando poi si son rotti di non venderlo a prezzo esagerato spesso ritornano con i piedi sulla terra.
Gingobiloba Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @AL78 Concordo anche se un Sansui AU9500 ha ancora il suo perché anche a certe cifre e poi c'è il mondo Grundig che ha prezzi interessanti a parte le Audiorama...
AL78 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @Gingobiloba si ma io non pago un integrato da 80 watt 600 700 euro ci prendo pre e finale adcom o harman citation a quella cifra
anto56 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 @max56 Come ti invidio ! passate molte ore sui cataloghi Grundig sognandole !
rcf Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Perché invidiare chi ce l'ha e non li utilizza 😀 Avete mai sentito il compattone RPC 500? lo trovo straordinario
Bazza Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 39 minuti fa, rcf ha scritto: Avete mai sentito il compattone RPC 500? Mai avuto il piacere ma ne ho letto sempre bene. Il problema è che è piuttosto ingombrante e, anche trovandolo ad un prezzo decente, non saprei dove infilarlo..
rcf Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 1 ora fa, Bazza ha scritto: Mai avuto il piacere ma ne ho letto sempre bene. Il problema è che è piuttosto ingombrante e, anche trovandolo ad un prezzo decente, non saprei dove infilarlo.. È il top, ne vale la pena, è diverso dagli altri Grundig. Ti dico che, una volta ascoltato trovi lo spazio dove inserirlo.
Messaggi raccomandati