Jump to content

Fotografia di concerti

brebev63
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono un fotografo, mi occupo di fotografia naturalistica e architettura. Mi piacerebbe iniziare ad interessarmi alla fotografia di eventi, soprattutto di concerti, in modo professionale (apena sarà possibile rifare concerti ed eventi vari ovviamente). Qualcuno di voi sa darmi consigli? Magari ci sono dei fotografi che si occupano di musica tra di voi!

Grazie

rovistando in archivio scopro che son passati 10 anni 😞

il mio "pelatino preferito" all'opera.

foto da semplice amatore, una nikon d700 e 80-200 2.8 afd, quello anziano, a pompa.

le macchine di adesso fanno anche il caffe' quindi sara' sempre piu facile.

io ho abbandonato tutto.

_GCR6157  (RESIZE).JPG

• Melius 2

Dare consigli di natura tecnica a un fotografo??? 😱

Sono io che ho bisogno di consigli 👎😂

Mi permetto solo di suggerire un paio di spunti:

- nei concerti piccoli, magari in ambienti raccolti, spesso non si capisce se ci sono o meno fotografi accreditati. Nel dubbio, senza coprire la visuale agli spettatori, in modo molto discreto, mi metto nelle vicinanze del palco con la mia attrezzatura fotografica in spalla, e nessuno mi ha mai detto niente... (nella prima foto, Margo Timmins dei Cowboy Junkies, 10 anni fa, ai tempi avevo una modesta 450d)

- quando c’è l’evento, la rockstar, se la si vuole immortalare da vicino (quante altre volte può capitare nella vita?) bisogna farsi largo in un modo o nell’altro. In questo caso meglio lasciare a casa borse e obiettivi preziosi, vanno bene anche una compatta o un cellulare, ed essere pronti, più che a un concerto, a una partita di football americano (Prince, in seconda foto)

0202D539-44E5-46B0-826D-F8652AC2E104.jpeg

D1279946-7BBB-4EB9-ADDF-CFEDC2161D2F.jpeg

• Melius 1

• 2 weeks later...
Valerio torrisi