Partizan Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Il 6/7/2022 at 12:58, analogico_09 ha scritto: messa a fuoco manuale nel senso che mette a fuoco la parte del fotogramma come gli pare... Prova ad acquistarne un altro adattatore in Ammazonia (se non cambia la situazione lo restituisci), era successa la stessa cosa anche a me con un adattatore per Zuiko su Fuji. Comprato un secondo esemplare, spendendo un pelino di più e tutto perfetto! Ciao Evandro
Partizan Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 Il 6/6/2022 at 07:32, KIKO ha scritto: ho preso anche un anello adattatore Minolta/Fuji per usare i Rokkor ma non ha molto senso Beh io ho usato il 21 Zuiko come un 35 "allargato" (è equivalente ad un 31,5 mm) ed i risultati non sono affatto male. Ciao Evandro
KIKO Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @Partizan Vero, risultati molto buoni per quanto mi riguarda, ma il mio 21 pesa una follia e, un circa 35mm che risulta, non è una lunghezza che mi confà.
Partizan Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 @KIKO Neanche io uso molto questa focale, per questo motivo non avendo l'ottica originale, trovo interessante l'utilizzo dell'adattatore con lo zuiko, che peròè molto leggero e pochissimo ingombrante. Ciao Evandro
KIKO Inviato 17 Luglio 2022 Inviato 17 Luglio 2022 1 minuto fa, Partizan ha scritto: che peròè molto leggero e pochissimo ingombrante. Due caratteristiche che lo rendono perfetto. Beato te.
Gaspyd Inviato 26 Luglio 2022 Inviato 26 Luglio 2022 Festival blues 21esima edizione ... il concerto apre con i Blue Stuff e prosegue con Matthew Lee un pomposo giovinastro pieno di sé ma tutto sommato non male col pianoforte. Serata piacevole e musica allegra ... Forse immagini un po' stucchevoli ma sono tutte scattate dal mio posto a sedere (a parte l'ultima attaccato alla transenna con un 21mm fisso) 2
analogico_09 Inviato 21 Febbraio 2023 Inviato 21 Febbraio 2023 Sempre classica, jazz, rock.., facciamo anche "popolare" non "pop"... Il festival delle zampogne di tanti anni fa ad Acquafondata (FR) E c'erano anche delle fan molto coinvolte... la giuria ... 1
piergj Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 @analogico_09 Complimenti, belle e bel viraggio.
piergj Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Tutto in una notte (di Natale) a Civitavechia....Fujifilm xe4 27 mm e un Meike 35mm f1.4 ancora... 1
analogico_09 Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 44 minuti fa, piergj ha scritto: Complimenti, belle e bel viraggio. GRazie, però non sono virate le foto, e b. e n. "normale". Complimenti anche a te per il tuo reportage musicale
piergj Inviato 25 Febbraio 2023 Inviato 25 Febbraio 2023 Grazie ma non è la stessa cosa, ora è molto facile scattare in B&N, una volta con l'analogico era più di una scommessa, era avere immaginazione
leika Inviato 26 Febbraio 2023 Inviato 26 Febbraio 2023 1 ora fa, piergj ha scritto: , una volta con l'analogico era più di una scommessa Pienamente d’accordo, oggi sono tutti fotografi
analogico_09 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Il 26/2/2023 at 01:00, leika ha scritto: Il 25/2/2023 at 23:03, piergj ha scritto: , una volta con l'analogico era più di una scommessa Pienamente d’accordo, oggi sono tutti fotografi Mi accodo; lo scatto digitale fa pensare a come elaborare il processo produttivo;blo scatto analogico da' invece da pensare.., per quegli ampi margini di "empiricità" che lo scatto, lo sviluppo della pellicola e la stampa presentano e che ciascun fotografo deve saper cogliere ed elaborare in proprio, in modo personale. Il digitale tende ad una maggiore uniformità produttiva.
leika Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @analogico_09 ma sai , io ti rispondo sul pratico visto che faccio questo di lavoro, il digitale a spazzato via tutti i paletti che nel analogico c’erano, oggigiorno parlando sempre di foto di concerti un giovane non esita a impostare la sua fotocamera a iso 6400 per poi scattare a raffica ….e mi fermo qui !
analogico_09 Inviato 5 Marzo 2023 Inviato 5 Marzo 2023 @leika Tra l'altro, sparare a raffica con l'analogico era ed è costosissimo; con il digitale è a costo zero. E' inoltre rispatuto che le maggiori difficoltà portano a dover aguzzare di più l'ingegno.
Messaggi raccomandati