Questo è un messaggio popolare. Mxcolombo Inviato 4 Luglio 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 4 Luglio 2024 Fit for the king - Ryan O'Leary - the jump 3
piergj Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 Ultimo concerto che ho visto, 6 maggio, Auditorium. Brad Mehldau trio. 17 i.a fila...lontanino, ma tant'e' che avevo portato la mia Fuji x-e4 col vecchio Zeiss Vario 80-200 f4 sei/ sette scatti rubati 1
analogico_09 Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 2 ore fa, piergj ha scritto: lontanino, ma tant'e' che avevo portato la mia Fuji x-e4 col vecchio Zeiss Vario 80-200 f4 sei/ sette scatti rubati Da lontano.., poca luce, normale un poco di micromosso o sfocatura, mi rale.., ottime inquadrature.
analogico_09 Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 2 ore fa, Mxcolombo ha scritto: Fit for the king - Ryan O'Leary - the jump Curiosa.., interessante, lì peer lì mi era sembrata una figurina ninja...
Mxcolombo Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 57 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Curiosa.., interessante, lì peer lì mi era sembrata una figurina ninja... @analogico_09 ho temuto che mi atterrasse sul grandangolo 2
analogico_09 Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 In vena di rispolverare gli antichi scatti... oramai non è più possibile fotografare ai concerti di Jazz in maniera "cristiana"... Dexter Gordon metà anni '70, Teatro Tenda Roma round midnight... 2
leika Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: oramai non è più possibile fotografare ai concerti di Jazz in maniera "cristiana Con tutto rispetto mi sembra giusto
Mxcolombo Inviato 4 Luglio 2024 Inviato 4 Luglio 2024 3 ore fa, analogico_09 ha scritto: Dexter Gordon metà anni '70, Teatro Tenda Roma round midnight... @analogico_09 sacrosanta verità! La cosa che più mi irrita nei concerti Jazz è che é venuta meno l’improvvisazione’. Ormai tutti hanno bisogno dello spartito. Senza non sanno come muoversi. A parte le esecuzioni scolastiche che alla lunga stancano, il leggio davanti al musicista è decisamente antiestetico! Rimpiango molto l’esecuzione live di Solar solo piano Keith Jarrett.
analogico_09 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 Il 4/7/2024 at 21:43, leika ha scritto: Il 4/7/2024 at 19:26, analogico_09 ha scritto: oramai non è più possibile fotografare ai concerti di Jazz in maniera "cristiana" Con tutto rispetto mi sembra giusto Giusto in che senso? Meglio lo stile fotografico pagano?
analogico_09 Inviato 5 Luglio 2024 Inviato 5 Luglio 2024 Il 4/7/2024 at 22:57, Mxcolombo ha scritto: La cosa che più mi irrita nei concerti Jazz è che é venuta meno l’improvvisazione’. Ormai tutti hanno bisogno dello spartito. Senza non sanno come muoversi. A parte le esecuzioni scolastiche che alla lunga stancano, il leggio davanti al musicista è decisamente antiestetico! Rimpiango molto l’esecuzione live di Solar solo piano Keith Jarrett. Non vale la pena sentirsi irritati, dove c'è leggio e l'improvvisazione latita non c'è il jazz.., non ci si pone il problema. Abbiamo i vari "Solar" registrati in studio o dal live, gli interpreti che ci trasmettono la propria musicalità capaci di tradurre in suoni la loro poesia improvvisata. 1
Partizan Inviato 6 Luglio 2024 Inviato 6 Luglio 2024 Il 04/07/2024 at 21:43, leika ha scritto: Con tutto rispetto mi sembra giusto Nel senso di 'solo gli accreditati'? Mi pare un po' corporativo e proibizionista... Ciao. Evandro
analogico_09 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Il 3/7/2024 at 12:33, analogico_09 ha scritto: un paio di scatti di Gato Barbieri che realizzai al Music Inn negli anni '73-'75 Precisazione. Il concerto fu al Music Inn di Roma nel Novembre del 1974. Ho consultato pazientemente gli indici generali per annata della rivista Musica Jazz della quale conservo tre decenni completi, 1970 - 1990, più precedenti e successive uscite sparse.
analogico_09 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Cercherò con calma anche la data del concerto a due di Dave Holland e Sam Rivers. Credo sia stato nel '74, dopo l'uscita del meraviglioso album Dave Holland Quartet - Conference Of The Birds "fischiettato" da quattro indimendicabili "uccelli di fuoco" (Holland, Sam Rivers, Antony Braxton, Barry Altschul). Sensibilità di "parola" e di pensiero, ne parla con acume critico il nostro @damiano ... https://melius.club/topic/484-il-disco-in-vinile-che-state-ascoltando-ora/?do=findComment&comment=1241114 1
damiano Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @analogico_09 che belle foto Peppe! Vedo realmente un altro occhio che scruta l'umano che crea qualcosa di libero ed irripetibile. Ciao D. 1
analogico_09 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Questo concerto presenta un mistero...ma dipenderà dalla mia smemoratezza. Mi ritrovo 36 fotogrammi, un rullino intero. Fotografai anche i due sax a mo' di "still-life", soprano e tenore, erano lì che attendevano boni boni, ma non c'è un fotogramma con Rivers che li imbracci. A meno di non aver smarrito un altro o rullino Ilford HP5 400 asa tirati a 1000. Ma non credo. Ho che avessi a dispesizione un solo rullino.., cosa più probabile. Sia quel che sia, questo mi rimane... Altri due scatti Holland suono' anche il violoncello.., fu un "cinguettio tra un aerofono e un arco.., magiche sonorità; ho solo un fotogramma venuto male; luce sparata, settai male la mia gloriosa machinetta Minolta SRT303. Ma conservo la foto con affetto, come ricordo. 1
analogico_09 Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 @damiano Grazie Damiano.., mi hai risvegliato tu il ricordo di quel concerto e delle foto. 🙏🏻
leika Inviato 8 Luglio 2024 Inviato 8 Luglio 2024 Il 06/07/2024 at 19:00, Partizan ha scritto: Mi pare un po' corporativo e proibizionista... Ciao. Evandro Credo che nei teatri sia la regola, immagina un gruppetto di appassionati fotografi che girano a destra e a sinistra . Tutto questo si traduce in una parola, fastidio… già la gente con i telefoni sta diventando un problema difficile da gestire , tutto questo riferito in teatro, cosa diversa in un concerto in piazza , non per ultimo i diritti d’autore
analogico_09 Inviato 9 Luglio 2024 Inviato 9 Luglio 2024 Il 8/7/2024 at 16:30, leika ha scritto: tutto questo riferito in teatro, cosa diversa in un concerto in piazza D'accordo, ma anche in piazza, spazio "recintato", a pagamento, è diventato molto più difficile, se non impossibile, fare delle foto in maniera più discreta, senza disturbare come si faceva una volta ai concerti di jazz durante i quali c'era autocontrollo e tolleranza da una parte e dall'altra. Il fenomeno dei telefonini come cavallette.., il trionfo dell'inutilità (non dell'"inutile", è diverso) fa parte di altre "psichiatrie" del "tempi moderni"...
Messaggi raccomandati