Vai al contenuto
Melius Club

ancora kef...ci risiamo...

Membro_0018

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

@v15ripeto@v15ripeto I frequentatori dei concerti di classica hanno età media alta ma non mi pare che i direttori di orchestra raddoppiano archi e trombe per compensare

1foltre di 14000 hz ci sono solo gli armonici un musicista suona anche a 80 anni senza problemi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8493-ancora-kefci-risiamo/page/5/#findComment-479704
Condividi su altri siti

Membro_0018

@v15 si si era capito che era una battuta.

comunque c'è un paradosso tra l avere l' udito perfetto, ed avere un orecchio educato all ascolto.

conosco persone appassionate anche di età avanzata, che l'udito ormai e quello che e, ma riescono a sentire suoni che magari un non appassionato non percepisce...

Link al commento
https://melius.club/topic/8493-ancora-kefci-risiamo/page/5/#findComment-480249
Condividi su altri siti

Membro_0018

ragazzi una domnda...non prendetemi per visionario, perche ho fatto prove e misurazioni...allora le kef coda 3 appena arrivate a casa suonavano cupe..." il venditore mi disse che le aveva stipate in un armadio da un quindicina di anni...io ho sempre collegato sia queste che le c 25, che paragonavo, eh niente le coda sono diventate piu aperte delle c 25...ho pensato mi sarò abituato all ascolto...ijnvece no! perche fin dal primo giorno non faccio altro che scambiare il selettore a/b per paragonarle...e inizialmente erano attufate, secondome lo stare ferme tanti anni avevano seccato i condensatori,e ricominciando ad usarle per circa 10 ore al giorno i condensatori hanno avuto una sorta di refoaming, nemmeno io so spiegarmi sta cosa...pero effettivamente dalle misurazioni il buco tra gli 8000 e 10000 hz non c'è piu...magia... o semplice elettronica, che un condensatore se resta fermo molto tempo tende a scaricarsi e seccarsi, ma se lo si rianima riprende a funzionare...?

Link al commento
https://melius.club/topic/8493-ancora-kefci-risiamo/page/5/#findComment-480362
Condividi su altri siti

Membro_0018

ma le kef non sono  i migliori diffusori che ho avuto in vita mia..ho venduto altoparlanti che ancora oggi rimpiango..

ma queste maledette kef, sanno essere dolci... ed a livello di goduria sono fantastiche...quando da una cassettina che e poco piu grande di una scatola di scarpe senti una scena coerente...profonda e credibile, te ne freghi se non hanno la lucenteza di altri marchi...che poi magari non hanno profondita o non sanno nemmeno cosa vuol dire piani sonori..

le scrauze kef riescono a farti percepire perfettamente dove sta suonando il rullante e la gran cassa.. senti proprio a livello di ascolto le differenze di altezza dei singoli strumenti, e sono casse che paghi quattro soldi...e questo che amo del vintage, e che finche avro timpani per ascoltare non smettero mai di acquistare e sentire elettroniche...ah ietato ai fissati della supercoerenza e superdettaglio, qui si gode della buona musica senza seghe mentali!

Link al commento
https://melius.club/topic/8493-ancora-kefci-risiamo/page/5/#findComment-480872
Condividi su altri siti