Nacchero Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 Buonasera, mi sarebbe capitato un Creek Evo 100a, con scheda phono, usato di 3 anni ed a negozio, quindi possibilità di ritiro del mio MicroMega (vero ostacolo fino ad adesso) ed una differenza economica sostenibile. I diffusori sono i soliti PMC Twenty 21. Avete avuto esperienze di ascolto con questo amplificatore e volete condividerle con me e tutto il Forum? PS ho chiesto anche in privato ma mi piace l'idea di trattare l'argomento con tutti. Una buona serata.
fmr59 Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @Nacchero me lo aveva fatto sentire un amico sul mio impianto e mi era sembrato molto neutrale un po’ al limite dello sterile. Molto diverso dai primi creek, il classico 4040, che ho avuto per parecchi anni e che ricomprerei: coinvolgente, anche se, per gli standard attuali forse non troppo dettagliato. Considerati anche i tuoi diffusori, io non lo vedo proprio benissimo il creek che hai individuato. Hai tantissime alternative per un integrato in quella categoria. Io ci vedrei bene un pathos in classe ab, come il piccolo classic one. Ti darebbe un suono decisamente più corposo e coinvolgente. 1
Nacchero Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 @fmr59grazie. Considera che, comunque, già il MicroMega che ho, in classe D, mi piace molto nonostante sia bello "asciutto". Se questo aggiungesse quel tocco di calore in più, mantenendo la stessa apertura e controllo sui bassi, potrebbe essere ciò che cerco. So che ci sono un sacco di alternative e non ho fretta di cambiare, infatti il thread sul cambio ampli è aperto ormai da mesi e ho ricevuto un sacco di consigli. Questo l'ho aperto per avere info sul Creek in questione. Grazie di nuovo
fmr59 Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @Nacchero allora magari e’ proprio quello che cerchi 😄 1
Nacchero Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 @fmr59può darsi. Mi piacerebbe provarlo a casa ma dovrei fare 200 km per andare a prenderlo quindi mi resta un po' difficile. Male che vada prendo comunque un buon oggetto senza tirar fuori cifre esorbitanti. Vediamo.....
appecundria Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 20 minuti fa, Nacchero ha scritto: calore in più, mantenendo la stessa apertura e controllo sui bassi, Apertura e controllo a ottimi livelli, calore non particolarmente. Ps hai provato ad avvicinare le casse alla parete posteriore?
Nacchero Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 @appecundriabuongiorno e grazie dell'info. Come si vede in foto le casse stanno lì quando sono a riposo e dovrei portarle in avanti e inclinarle al punto di ascolto.....succede spesso che ascolti lasciandole in quella posizione, per svariati motivi. Comunque anche se le porto in avanti la parete posteriore non è distante ed effettivamente un po' di enfasi sulle basse frequenze si sente. Magari si schiaccia un po' la scena. Ciò che vorrei capire è se passando al creek farei un passo avanti.
Messaggi raccomandati