Jump to content

Consiglio su sintoamplificatore e altoparlanti

Frapao
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo del club mi chiamo Francesco e scusate se non è la sezione giusta. Volevo chiedere un consiglio riguardo un sintoamplificatore che io uso prevalentemente per ascoltare musica e per collegare i vari dispositivi in hdmi ero orientato sul denon dra-800h in quanto non ho trovato valide alternative in rete. Che ne pensate di questo sintoamplificatore. Altra domanda vorrei abbinarci dei diffusori da scaffale ma non ho trovato nulla che mi piaceva particolarmente. A me piace un suono caldo con alti cristallini e vellutati. Il budget per i diffusori è lo stesso del sintoamplificatore sui 600 euro. Grazie a chiunque vorrà consigliarmi

Ciao, per quanto riguarda il sintonamplificatore potresti dare un’occhiata al marchio Onkyo.

Sono da poco entrato in possesso di un a 9050 rimanendone molto molto colpito per la qualita’ del suono in relazione al prezzo di listino.

E’ vero, e’ un due canali, ma pare che gli audio-video non siano da meno in quanto a sostanza.

Alcuni usano con soddisfazione questi sinto della Onkyo sia per l’ascolto della musica che per l’ ht senza, almeno cosi’ sembrerebbe, il bisogno di cercare altro.

Per i diffusori ti consiglierei le B&W, che oltre a suonare bene sono anche belle esteticamente, ma li si va a gusti.

E’ ovvio che le alternativa non mancano di certo.

• Administrators
cactus_atomo

@Frapaociao e bene arrivato. Capire cosa va bene per le tue esigene è difficile, raramene un diffusore ha alti cristallini e suono caldo, nel nostro gergo deviato alti cristallini significa suono spostato in gamma alta e suono caldo uono spostato sul medio basso. Ma alla fine riusciremo a capirci ugualmente.

Però in casi come ul tuo per dare una risposta che abbia un senso servono delle informazioni che solo tu puoi ae

a) budget orientativo (senza soldi non si canta messa)

b) dimensioni dell'ambiente di ascolto