Jump to content

Consiglio su sintoamplificatore e altoparlanti

Frapao
 Share

Recommended Posts

Salve sono nuovo del club mi chiamo Francesco e scusate se non è la sezione giusta. Volevo chiedere un consiglio riguardo un sintoamplificatore che io uso prevalentemente per ascoltare musica e per collegare i vari dispositivi in hdmi ero orientato sul denon dra-800h in quanto non ho trovato valide alternative in rete. Che ne pensate di questo sintoamplificatore. Altra domanda vorrei abbinarci dei diffusori da scaffale ma non ho trovato nulla che mi piaceva particolarmente. A me piace un suono caldo con alti cristallini e vellutati. Il budget per i diffusori è lo stesso del sintoamplificatore sui 600 euro. Grazie a chiunque vorrà consigliarmi

Ciao, per quanto riguarda il sintonamplificatore potresti dare un’occhiata al marchio Onkyo.

Sono da poco entrato in possesso di un a 9050 rimanendone molto molto colpito per la qualita’ del suono in relazione al prezzo di listino.

E’ vero, e’ un due canali, ma pare che gli audio-video non siano da meno in quanto a sostanza.

Alcuni usano con soddisfazione questi sinto della Onkyo sia per l’ascolto della musica che per l’ ht senza, almeno cosi’ sembrerebbe, il bisogno di cercare altro.

Per i diffusori ti consiglierei le B&W, che oltre a suonare bene sono anche belle esteticamente, ma li si va a gusti.

E’ ovvio che le alternativa non mancano di certo.

• Administrators
cactus_atomo

@Frapaociao e bene arrivato. Capire cosa va bene per le tue esigene è difficile, raramene un diffusore ha alti cristallini e suono caldo, nel nostro gergo deviato alti cristallini significa suono spostato in gamma alta e suono caldo uono spostato sul medio basso. Ma alla fine riusciremo a capirci ugualmente.

Però in casi come ul tuo per dare una risposta che abbia un senso servono delle informazioni che solo tu puoi ae

a) budget orientativo (senza soldi non si canta messa)

b) dimensioni dell'ambiente di ascolto

c) sistemazione dei difusori rispetto alle pareti

d) volumi di ascolto abituali

Il diffusore è il componene che cartterizza di più la atena, va sceltoa in base ai nostri gusti alle nostre necessità ed ai vincoli che tti abbiamo.

Altra domanda, pensi di comprare in un negozio specializzato, in un mediaworld oppure on line?

Grazie mille per le risposte per i diffusori il budget è intorno ai 500 euro orientati piu verso la gamma alta li devo necessariamente incassare in una libreria la stanza è circa 15m quadri per l'acquisto o in negozio fisico o online non ho preferenze. Per il denon dra-800h che ne pensate 

2 ore fa, Frapao ha scritto:

Grazie mille per le risposte per i diffusori il budget è intorno ai 500 euro orientati piu verso la gamma alta li devo necessariamente incassare in una libreria la stanza è circa 15m quadri per l'acquisto o in negozio fisico o online non ho preferenze. Per il denon dra-800h che ne pensate 

Ciao. Incassare proprio? Misure degli scomparti. Di piccole dimensioni mi è capitato di recente di ascoltare le Definitive Technology Demand D7 e le ho trovate molto valide e dotate di buon dettaglio. Unico eventuale problema il bass reflex posteriore. Le sorelle maggiori (D9) hanno un radiatore sulla parte alta. Sono anche ben più grandi.

Io le ho ascoltate con un Rega io, non so quindi come si sposano con altri ampli. 

Però mi son piaciute.

• Melius 1

3 ore fa, Frapao ha scritto:

li devo necessariamente incassare in una libreria

Se li incassi in libreria è sicuramente meglio un diffusore in sospensione pneumatica,in base allo spazio disponibile valuta dei vecchi Grundig, Canton etc,con i 500€ ci stai sicuramente dentro, importante che i diffusori  non abbiano aria attorno.

Sul Denon non mi pronuncio,mai sentito.

Ciao

se proprio non puoi evitare di mettere i diffusori incassati, cerca di trovare qualcosa con la porta reflex anteriore, qualcosa tipo il più piccolo della PCM twenty, anche se temo fuori budget. Se lo spazio te lo concede magari sotto ai bookshelf che sceglierai, non appena possibile metterei degli Isoacoustic Aperta, che di sicuro aiuteranno nn poco a togliere via tutte le vibrazioni che inevitabilmente andranno a deteriorare il suono di in diffusore incassato in una libreria. 

Ti consiglio qualcosa di particolarissimo, ma estremamente musicale, costruita dall'italianissima Aliante sita a Revello (CN) e diretta dall' Ing. Giuseppe Prato.

Si tratta del modello Caterham 7 Plus che viene, nuovo a listino 660 € la coppia!

cat7.jpg.770f70d98effe95019e1ad6ad88ccb66.jpg 

ecco il link:  http://aliante.com/catheram.html