Martin Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Le onde d'urto eseguono quella che viene detta "cavitazione" delle calcificazioni, Pare facciano bene anche dove non c'è l'osso...
Guru Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @Martin Sicuramente hanno un ottimo effetto antinfiammatorio per il grande apporto di sangue nuovo che inducono, in più, non saprei usare termini più appropriati, "distruggono equilibri consolidati" in presenza di infiammazioni croniche, favorendo la guarigione.
spersanti276 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @pino Non credo, le tens possono avere effetti moderatamente antalgici ma non sono curative. 2
criMan Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 11 ore fa, alexis ha scritto: Due anni ci ho messo.. e poi un altro anno di fisioterapia per sistemarmi il portamento… ma tu hai capito per quale motivo ti e' venuta? Io no.
alexis Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @criMan il mio caro amico ortopedico... mi dice che nessuno lo sa con precisione, ma la saggezza popolare da un indizio: si chiama (vulgata) anche spalle del camionista, lunghi viaggi con il finestrino aperto e il gomito sinistro esposto al vento oppure sparata di aria laminata gelida a raffica lungo l'avambraccio. Il ricordo peggiore? era legato ai dolori phantom notturni, che, seppur localizzati nell'articolazione della capsula superiore, si riververberavano anche "oltre" la mano, circa 30 cm oltre l'arto. Ps. Comunque prima o poi poi passa tutto, però il portamento va ricontrollato da un fisioterapista specializzato, il dolore continuo puo facilmente portare a un evidente sbilanciamento dell'assetto.. tra spalla destra e sinistra mi mancavano oltre 3 cm. 1
Jack Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 scusate l'ignoranza... ma che cosa è questa spalla freezata? (pf non mi fate leggere tutti gli interventi) 1
LUIGI64 Inviato 31 Maggio 2022 Autore Inviato 31 Maggio 2022 https://www.my-personaltrainer.it/spalla-congelata.html Neanche io conosco la sua causa Addirittura, avevo pensato alla 3za puntura del vaccino... boh Adesso va meglio, credo che il caldo aiuti...
Jack Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @LUIGI64 ah cavolo. Conosco persone che hanno questi problemi ma non ho mai sentito questa espressione. Grazie
criMan Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Ecco ora ho ricordato una cosa importante. Molti danno esercizi di rinforzo sulla spalla , ma bisogna farli inizialmente con molta moderazione. Se si eccede puo' essere deleterio. Immaginate un muscolo accorciato che viene rinforzato , non va bene. Deve essere prima riallungato . Saremmo portati a fare solo esercizi di potenziamento muscolare perche' in qualche modo "sfiammano" il muscolo ma sarebbe un errore.
criMan Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: scusate l'ignoranza... ma che cosa è questa spalla freezata? ma come ti arrendi a leggere 15 messaggi , dopo 850 pagine dell'altra discussione?
luckyjopc Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 Detto in parole semplici è una patologia che limita i movimenti dell’articolazione della spalla in forma più o meno grave
Messaggi raccomandati