Vai al contenuto
Melius Club

Amplificatore Marantz Ki Ruby…..qualcuno lo conosce?

Messaggi raccomandati

Inviato

@_Diablo_ potrei valutare di tenere il piccolo Sugden e cambiare i diffusori......forse il problema sono le Dynaudio nel mio ambiente....

preferisco integrati stato solido....ovviamente cercando nell'usato

Inviato
5 minuti fa, Cep63 ha scritto:

un Harbeth p3esr xd sarebbe più indicata?

Secondo me no, o meglio è una soluzione totalmente all'opposto (la Dynaudio è un diffusore completo e divertente, mentre la Harbeth è un diffusore monitor, ha delle qualità soprattutto nel medio ma è piuttosto "flat").

Secondo me ha senso solo se si è disperati con gli spazi. Se l'ambiente è piccolo ci può stare ma non mi sembrerebbe un cambio qualitativamente sensato. Anche perchè ha raggiunto dei prezzi da far paura.

Inviato

Potresti valutare anche un Audio Analogue, tipo il Puccini Anniversary, buon pilotaggio e suono caldo.

Inviato

@Cep63

Sarebbe un peccato cambiare quei diffusori.

Detto questo, mi permetto di suggerire un integrato forse poco conosciuto ma dalle prestazioni sorprendenti, mi riferisco all’Onix ra 125.

E’ un dual mono dalla ragguardevole potenza di 135 watt su 8 ohm che raddoppiano a 4, ha un suono davvero molto raffinato e lineare.

Lo si trova nell’intorno dei 1000€ usato, quindi risparmieresti anche un bel po’.

Inviato
17 minuti fa, Cep63 ha scritto:

potrei valutare di tenere il piccolo Sugden e cambiare i diffusori.....forse il problema sono le Dynaudio nel mio ambiente...

Può darsi, ma nel caso prima prova qualche soluzione per capire se è così. Ci sono anche i supporti IsoAcoustics Aperta che aiutano. Oppure vai per negozi ad ascoltare, portandoti le casse se no finisce che ti fai del male prendendo cose che in realtà non ti piacciono.

Inviato
15 minuti fa, samana ha scritto:

mi permetto di suggerire un integrato forse poco conosciuto ma dalle prestazioni sorprendenti, mi riferisco all’Onix ra 125.

A me era sembrato pittosto mediocre, considerando la pletora di alternative attuali 1000€ usato non glieli darei mai.

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato
16 ore fa, Cep63 ha scritto:

firmata Ki Ruby.

Ruby ki? Ruby Rubacuori? Lassia perde. 697081092_ridere31.gif.5125eac63c4ab2a5573afdcd4caf977d.gif

Inviato

@_Diablo_ sicuramente quel basso reflex posteriore bello grande non aiuta ....a 20 cm dalla parete.

Inviato

@_Diablo_ l'ambiente non è piccolo....ma la P3esr essendo in sospensione pneumatica forse mi diminuirebbe quell'effetto rimbombo sui bassi quando alzo leggermente la manopola del volume...

Inviato
1 ora fa, _Diablo_ ha scritto:

A me era sembrato pittosto mediocre

Bah..  questioni di abbinamenti infelici probabilmente od anche di gusti personali.

Io in quella fascia di prezzo (mercato dell’usato), ne ho avuti un bel po’ di integrati anche non poco considerati, l’Onix in questione si fa preferire.

Conosco una persona che con questo integrato ha sostituito un finale Mark Levinson (mandato in riparazione) non sentendone la mancanza, anzi.

Inviato

Prenditi un EC1 a 1000 euro,ed hai quello che cerchi....

Inviato
21 minuti fa, samana ha scritto:

Bah..  questioni di abbinamenti infelici probabilmente od anche di gusti personali.

Io in quella fascia di prezzo (mercato dell’usato), ne ho avuti un bel po’ di integrati anche non poco considerati, l’Onix in questione si fa preferire.

.

Può essere infatti ho il sospetto che sia un ampli molto idiosincratico, ma non mi sembra comunque un buon consiglio a quella cifra, un usato di un marchio mezzo sparito per sostituire un ottimo Sugden? Considerando la vasta scelta di integrati e i nomi che si erano scomodati a pagina precedente (Luxman, Gryphon Accuphase) forse si può trovare di meglio.

Inviato
1 ora fa, Cep63 ha scritto:

ambiente non è piccolo...ma la P3esr essendo in sospensione pneumatica forse mi diminuirebbe quell'effetto rimbombo sui bassi quando alzo leggermente la manopola del volume...

Sì beh diminuirebbe parecchio anche tutto il resto. 😅

Prima fai qualche prova ambientale, poi secondo me puoi trovare di meglio della P3 anche uso a muro spendendo meno.

Prova a guardare le Neat Acoustics Ministra che è fatta apposta per stare a parete. Oppure le Ottime Proac d2 con tweeter a cupola e bass reflex frontale.

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, _Diablo_ ha scritto:

Luxman, Gryphon Accuphase) f

Ovvio che se parliamo di questi marchi siamo su di un altro livello e fascia di prezzo, anche se bisognerebbe sempre provare comunque prima laddove ce ne fosse la possibilità.  Non sono rari i casi in cui si sono avute sorprese inaspettate.

Se invece parliamo di un range di prezzo nell’intorno dei 1000€, poco piu’, poco meno, ti posso assicurare che l’Onix se la gioca alla grande.

Parlo per esperienza diretta naturalmente.

Tornando al tema principale, qualche anno addietro, in quel di Bari (Modugno per la precisione) conobbi un signore dal quale acquistai un integrato e che aveva, fra le altre, due coppie di Dynaudio una da pavimento, enormi altissime, ed una da stand.

Non ricordo ora di preciso, ma mi pare che quelle da stand fossero proprio le special 25, pero’ non potrei giurarci.

Le faceva andare con un Electrocompaniet eci 5 del quale, a suo dire, era molto soddisfatto e felice.

Inviato

@Cep63 ecco, cerca un integrato Electrocompaniet EC3-4-5 o 6, il suono è leggermente caldo e vellutato, ma hanno ottime capacità di erogazione.