Vai al contenuto
Melius Club

Pillole (di verità?) del Meneghetti

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@arcdb non esiste prodotto industriale che non venga venduto a meno di 7 volte il costo di produzione. Il margine si assottiglia per prodotti venduti in grandissimo numero e aumenta per prodotti venduti in numeri bassi. 

Negli hobby poi il valore funzionale è spesso una scusa per soddisfare il bisogno di un giocattolo nuovo, eun cappotto di mila sxhoen tiene caldo come uno di oviesse ma non lo si compra solo per stare caldi. Vale per bici sci fotografia auto e anche per hifi. La gente che mi vuole dimostrare che è meglio giocare a bridge invece che tressette mi ha francamente stufato

appecundria
Inviato

È sempre la vecchia ricetta dei guretti di Youtube. Che si tratti delle Due Torri, dei marziani, dei vaccini o della terra piatta, schema che vince non si cambia. C'è sempre l'amo in bocca a qualcuno.

Inviato

@cactus_atomo Però perdonami...ma in questi video soprattutto si scherza sul fatto che certi oggetti vintage siano più desiderati che altri solo per moda....è una dissacrazione di alcuni totem , ovvio che gli oggetti nuovi  che si acquistano valgano molto meno del loro prezzo ...infatti è per questo che si cerca il vintage ...sperando però che i prezzi si fermino altrimenti la cosa si annulla 🧐

Inviato
22 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

non esiste prodotto industriale che non venga venduto a meno di 7 volte il costo di produzione.

Quindi la Panda Hybrid ha un costo di produzione pari ad un McIntosh ? Una tonnellata di materia vale come 50 Kg. di materia ?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@arcdb il costo di produzione non è il costo di componenti e manodopera c'è il resto magazzino rete di assistenza garanzia certificazioni trasporto progettazione magazzinaggio. 

Un Vacheron Constantin Costa più di un mc eppure pesa molto meno e non è più preciso di uno swatch 

@Kouros in hifi ma non solo non è status symbol ma esiderio individuale di uno specifico oggetto. 

Inviato

Che dice? Appena ho visto la poltrona marron ho spento 

• Haha 2
Inviato
18 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

il costo di produzione non è il costo di componenti e manodopera c'è il resto magazzino rete di assistenza garanzia certificazioni trasporto progettazione magazzinaggio. 

Vale anche per la macchina.

Riguardo gli orologi, fatto salvo il costo dei materiali preziosi, vale lo stesso discorso degli hifi.

La realtà è che da una parte ci sono i commercianti furbi che ti intortano e dall'altra i polli da spennare.

Inviato
19 minuti fa, gbale ha scritto:

Che dice? Appena ho visto la poltrona marron ho spento 

Mai fermarsi alle apparenze !

Inviato

In generale, che bisogno c' è di ascoltare e guardare video di questo tipo ?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@arcdb aridajecon i polli da spennare. per la maggior parte della gente i più oculati tra di noi son polli giù pnnati, visto ch per tanti per ascoltre bene musica basta una cuffietta economica e un telefonino con qualche app.

comunque se ompr una ferrari non èm per correre più forte, se compro un omega anni 30 meccanica con cronografo e calendrio completo non è per avere una precisione maggiore di uno swach, se compr un libro con una bella rilegatur non è perchè si legg meglio di uno in edizione economic, se sompro un serviio di piatti in porcelln non è perchè le pietanze sono più saporite che su un piatto di coccio, se ompr un paio di sci da competizione non è perchè penso di poter andare alle olimpiadi. ho bevuto a casa di appassionati fcolrtosi vini che non mi posso mpermettere e che sono, per me che un poco ne capisco, decisamente meglio di quelli che bevo di solito, ma visto ch mici e parenti in genere raramnente riescono ad apprezzare la differenza mi linito a cose più banali, se fossi ricco non avrei dubbi su come mscere tutti i giorni

Inviato

@cactus_atomo Tutto è fatto per far girare la giostra e guadagnarci altrimenti certe cose non starebbero in piedi.

Ben venga che ognuno sia libero di farsi spennare ed io sono il primo ma siamo sicuri che la maggior parte dei cosiddetti "audiofili" siano tali o solo persone influenzate che devono apparire senza sapere che con un decimo dei soldi spesi avrebbero ottenuto lo stesso risultato ?

Inutile difendere l'indifendibile ed il buon Meneghetti lo spiega bene per chi vuole capire; gli altri si accomodino credendo di avere in mano l'oro mentre l'oro lo ha in mano chi ci vende cavi pitonati ed altre varie amenitià...

Inviato

@Kouros

12 ore fa, Kouros ha scritto:

dopo tutti i "sermoni" sul farsi "in...chiappettare" dai prezzi folli dell'hi fi non osi andare a spendere soldi in attrezzature video! 😂

Beh, in verità basta acquistare un buon cavalletto. Per sostenere un cellulare, ne basta uno da 30 euro… 😉

appecundria
Inviato
1 ora fa, arcdb ha scritto:

far girare la giostra e guadagnarci

Pure i conventi, l'amaro distillato dai frati lo vendono. Viviamo in un mondo triste, nessuno vuole lavorare gratis.

appecundria
Inviato

con un decimo dei soldi spesi avrebbero ottenuto lo stesso risultato

La massa non lo capisce. Pensa che la gente crede che la Terra sia sferica.

Inviato

Ben venga che ognuno sia libero di farsi spennare ed io sono il primo ma siamo sicuri che la

Scusa, ma non capisco.

Ma che te frega ?

oscilloscopio
Inviato

@appecundria  Non è questione di essere terrapiattisti, capisco che giustamente ogni attività commerciale debba prevedere dei guadagni, ma a mio parere oggi manca un corretto rapporto qualità/prezzo ed alcuni accessori hanno, sempre a mio parere, poco senso di esistere.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, eduardo ha scritto:

Scusa, ma non capisco.

Ma che te frega ?

Nulla come non gliene frega nulla al buon Carlo che dice che i video li fa per aprire gli occhi e divulgare ciò che ha imparato nel suo lavoro agli audiofili dell'ultima ora.

È evidente che le voci libere e fuori dal coro danno fastidio a molti...

Inviato
7 minuti fa, arcdb ha scritto:

evidente che le voci libere e fuori dal coro danno fastidio a molti...

Se ti riferisci a me, sei fuori strada.

Io compro solo dopo aver ascoltato, e quasi sempre a casa mia.

Ho due orecchie che mi soddisfano,  non ho bisogno di riconoscimenti da parte di altri, e non mi interessa gli altri quanto decidono di spendere.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio