Vai al contenuto
Melius Club

Offese sessiste

vizegraf

Messaggi raccomandati

Inviato

A questo punto immagino che Samuel Beckett ed Eugene Ionesco stiano rosicando.

Neanche loro avrebbero potuto immaginare l'assurdità del polverone alzato per una cosa come questa:

https://www.tgcom24.mediaset.it/politica/come-puo-capire-una-donna-con-tacco-12-sessismo-contro-una-candidata-del-centrosinistra-arignano-sull-arno_50931508-202202k.shtml

Ora mi domando come può considerarsi offesa sessista l'aver rilevato che una donna che va in un cantiere edile calzata con un tacco da 12 cm. non può che essere una persona che non capisce niente di lavoro e di cantieri.

Gradirei il parere di @mom in proposito.

Inviato
18 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Ora mi domando come può considerarsi offesa sessista l'aver rilevato che una donna che va in un cantiere edile calzata con un tacco da 12 cm. non può che essere una persona che non capisce niente di lavoro e di cantieri.

Di certo non ha idea del lavoro nei cantieri. Avrebbe fatto meglio ad indossare un paio di sneakers, ce ne sono di carine e vanno bene per tutte le stagioni.

Ricordi di un tempo oramai lontano: una mia ex si ostinava a voler venire a tutti i costi con me in montagna, era solita presentarsi agghindata come Daisy Duke in Hazzard. Pantalocini cortissimi e camicetta annodata in vita senza nulla sotto la loro "porcellosa" figura, ma collant e scarpe col tacco erano totalmente fuori luogo costringendomi a passare le giornate a max 300 metri di distanza dall'auto. Le regalai delle scarpe adatte e dei calzettoni, ma non volle capire il messaggio e così diventò una "ex"...

Inviato

ma si può entrare in un cantiere senza i dpi ?

Inviato

Certo che è una notiziona. Panem et circenses for dummies. In questo modo si mandano in vacca pian piano istanze giuste e sacrosante.

• Melius 2
Inviato

Il tacco 12 serve a tirar su gli operai. Al solito si guarda il dito ma non il cūlus

• Haha 1
Inviato
49 minuti fa, Panurge ha scritto:

io collaudai mia moglie sugli sci nordici in Val Ferret a - 15 prima di cominciare a prenderla in considerazione

Mia moglie superò l'esame approcciando una ferrata sull'Ortles (oggi non ce la farei nemmeno io)

13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Peccato che i cantieri non c'entrino niente.

Se hai certezza che la frase in apertura di articolo "Come si può pensare che una donna con il tacco 12 che va in un cantiere possa capirci qualcosa?" sia un falso, non replicare a me, ma al politico che l'ha detta o all'opener.

appecundria
Inviato
54 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

sia un falso, non replicare a me,

No no, è vera. Nel senso che il carneade l'ha detta per davvero. Ho colto l'occasione del tuo post per informare che la destinataria non è una geometra di cantiere ma solo l'avversaria politica di un nostalgico del focolare. 

Inviato
2 ore fa, Panurge ha scritto:

io collaudai mia moglie sugli sci nordici in Val Ferret a - 15

Io con una 20km. Madame resistette ed arrivò in fondo,  ma sto ancora pagando il collaudo in modalità fine-rata-mai.

😁

Inviato

@Martinmi viene ancora rinfacciato, causa capitombolo su tratto ghiacciato. 

• Haha 1
Muddy the Waters
Inviato
3 ore fa, audio2 ha scritto:

ma si può entrare in un cantiere senza i dpi ?

Si, gli operai lo fanno in continuazione 

• Haha 2
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Al solito si guarda il dito ma non il cūlus

No, no, dal vivo si guarda, eccome se si guarda. Di norma con il fondoschiena si osservano anche latteria e gambe. Se avanza tempo e ce n'è occasione si dà un'occhiata al viso 😂😂

Inviato
28 minuti fa, Panurge ha scritto:

mi viene ancora rinfacciato, causa capitombolo su tratto ghiacciato

Hanno una memoria da elefante. Tocca prendere appunti, ho il sospetto che di tanto in tanto si inventino qualcosa a proprio uso e consumo... 😉 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Il tacco 12 serve a tirar su gli operai.

Mi hai fatto ricordare quando da giovanissimo lavoravo in Fiat: appena entrava una donna relativamente giovane nel salone dei disegnatori, i cui tecnigrafi avevano sul retro una raccolta di foto osè da far impallidire un camionista assatanato, fioccavano fischi e battutine nel limite del decente. Poco importava che la donna fosse in tailleur o in pantaloni, che fosse carina o meno. Si salvavano le mogli dei colleghi e la segretaria del direttore, quello era territorio di caccia riservato.

Non mi risulta che ci sia mai stata una denuncia per sessismo, anzi, le signorine poco fischiate si offendevano...

Vabbè, cose di quasi quaranta anni fa.

Inviato

A me potrebbe anche andare bene il concetto. A patto che chi la vede in questo modo accetti che la legislazione in materia di maternità, gap retributivi, molestie, stupri, aborto, tampax tax, ecc... la facciamo solo le signore. O forse lor signori s'intendono di tampax?

Inviato
7 minuti fa, UpTo11 ha scritto:

A patto che chi la vede in questo modo accetti che la legislazione in materia di maternità, gap retributivi, molestie, stupri, aborto, tampax tax, ecc... la facciamo solo le signore.

Io sono d'accordo, ma che ci sia una vera vera parità con gli uomini, in tutti gli ambiti.

Due esempi. Nell'azienda per la quale lavoro, le donne sono di fatto una categoria protetta, sia a livello retributivo sia per le opportunità di carriera. Non credo sia un'eccezione.

E cosa dire del progetto donna? Per quale motivo una donna che non ha mai avuto figli, che non ha mai messo su famiglia deve poter andare in pensione con 35 anni di contributi e 58 anni di età? 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @