Vai al contenuto
Melius Club

Musicisti sopravvalutati...

Messaggi raccomandati

Inviato
41 minuti fa, Solaris ha scritto:

se analogico non interveniva

Rimanevi col dubbio.

Inviato
56 minuti fa, one4seven ha scritto:

ay io mi occupo da una vita di stampaggio materie plastiche, e mi limito a criticare chi fa il mio stesso lavoro

Quindi se non si parla di questo tu non hai pareri?

Inviato

@Dufay ma l'hai letto tutto ciò che ho scritto?

Te lo riporto:

1 ora fa, one4seven ha scritto:

In altri campi, di cui so poco e nulla, posso farmi una opinione, ovviamente, ma solo quella e tale resta, col suo relativo valore. 

Inviato

Ho letto. Quindi tu non critichi mai a parte ciò che riguarda il tuo lavoro.

Stai scherzando dai...

Inviato

@Dufay aggiungo anche che non mi permetterei mai di definire "insulso" anche chi "fa male", secondo me, il mio stesso lavoro, su cui ho competenze e quindi capacità di giudizio. 

Inviato

@Dufay non ci capiamo: criticare si può. Se non avessi giudizio critico non avrei nemmeno dei gusti. Infatti opero scelte come chiunque. 

Ma bisogna stare molto attenti a differenziare tra critica per opinione (mi piace/non mi piace) e critica sull'effettivo operato dell'artista/lavoratore/produttore. Lì o si hanno competenze dimostrabili, o si fa più bella figura stando zitti. 😉

Inviato

Sting... 

Ah rettifico, mica è un musicista Sting. 

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, one4seven ha scritto:

Lì o si hanno competenze dimostrabili, o si fa più bella figura stando zitti. 😉

Valgono meravigiosamente tutte e due le affermazioni ma l'ultima ha il sapore della sacrosanta verita...:classic_laugh:

Membro_0015
Inviato

Allevi bollani Einaudi part elgar w. Marsalis queen maneskin... 

Membro_0015
Inviato
5 ore fa, Felis ha scritto:

Di largamente sopravvalutati ad esempio parliamo del Bahrami...

Un iraniano cattolico molto funzionale al mondo occidentale filo nato

Inviato

Sopravvalutati non so, e chi sono io per affermarlo, però a me molti musicisti o gruppi famosi e osannati non dicono nulla. I primi che mi vengono in mente sono: Queen, U2, Genesis, David Bowie, Ligabue, Pausini, e udite udite...Jimi Hendrix, ho provato varie volte ma nulla di nulla...

Poi ovviamente c'è ne sono molti altri...

Inviato

@Solaris uno poi si chiede come mai a rotazione tutti diventano allenatori di calcio (o sport vari), medici, virologi, finanche capi di stato e via dicendo. 

E mò pure musicisti professionisti... Perché saper schiacciare play sul lettore CD, basta per aver capito tutto, o no? 🤣 

Inviato

Siamo alle solite per giudicare un piatto bisogna essere chef ecc ecc..

Inviato

@one4seven Come no? Tutto molto vero quello che scrivi.Vedi,succede in tutte le aggregazioni internet,non solo qui,ovviamente ed è dato spesso dalla smania di scrivere,scrivere,scrivere qualcosa per forza e poi si perde di vista il contenuto di ciò che si scrive ma si :classic_wink:guarda a QUANTO si scrive.

Membro_0015
Inviato

@Dufay diciamo che non mi fido ciecamente del giudizio di chicchessia. Se proviene da Dino Villatico Carl dalhaus o Eddy Cilìa o bertoncelli ha un peso... Se me lo da ammio cuggino e altro... Insomma pesi e piume

Inviato

Basta discutere questo thread (o gli altri a tema "leggero" un po' caldi...) con un po' di leggerezza, senza emanare fatwe per pretese eresie e nemmeno facendo gli iconoclasti a tutti i costi.

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, stanzani ha scritto:

diciamo che non mi fido ciecamente del giudizio di chicchessia. Se proviene da Dino Villatico Carl dalhaus o Eddy Cilìa o bertoncelli ha un peso... Se me lo da ammio cuggino e altro... Insomma pesi e piume

Poi uno da il peso che vuole più o meno come per la cinematografia.

il Marietto
Inviato
Il 2/6/2022 at 13:55, Dufay ha scritto:

Faccio un nome Stefano Bollani ...

Con tutte le chiaviche che ci sono proprio Bollani... boh . per me gli hai chiesto un selfie e non ti ha filato . 

Come personaggio televisivo mi mette ansia ma nelle produzioni Ecm è decisamente interessate.