Vai al contenuto
Melius Club

Musicisti sopravvalutati...

Messaggi raccomandati

Membro_0015
Inviato
5 ore fa, Dufay ha scritto:

uno da il peso che vuole più o meno come per la cinematografia.

Certamente per preferisco dalhaus Villatico ad Isotta o buscaroli importante e averli letti tutti e quattro

Inviato
2 ore fa, djansia ha scritto:

Osservavo solo che chi fa blues o rock blues alla fine quei rif,

La magia di questo genere sta proprio in questo, che si basa su quattro accordi, ma rapisce sempre.

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

Pure Hiromi ? Non ti fai mancare niente

Non ti piace il pianismo contemporaneo  - nulla di male chiariamoci  - ho parecchio di Keith Jarrett

Questo lavoro è impressionante:

spacer.png

Poi vedi dobbiamo un poco intenderci e questo lo dico anche ad @analogico_09 su come volete (o vogliamo) essere visti e letti. Io ho partecipato a parecchie discussioni musicali ed ho credo sempre avuto un approccio inclusivo di condivisione e di rispetto delle opinioni altrui. Tengo molto ai commenti e agli scritti profondi circostanziati e ben esposti. Apprezzai (e intervenni) molto la discussione su Zappa, Coltrane , quella sulla filologia versus Karl Richter ed altre. Poi ripeto ognuno ha i suoi gusti e preferenze - ma qui per me siamo in un piano inclinato che per porta alla decadenza un poco (e lo dico con un certo dispiacere) da bar sport. Hiromi ha una musicalità e una tecnica impressionante - se la gioca per me con Jarrett 

• Melius 1
Inviato

A mio parere non è possibile apprezzare hromi e anche Keith jarrett. Una cosa esclude l'altra o meglio se uno ama Jarrett a Hiromi je menerebbe 

Inviato

@Dufay ma no caro  -- devi essere inclusivo - sono per me piuttosto vicini - forse più introspettivo Jarrett - più spumeggiante Hiromi

Guarda sono un appassionato del piano solo - 

Inviato

@Dufay anche lei spesso si blocca si ferma quasi in attesa su un passaggio - idea musicale come se dovesse raccogliere energia ed ispirazione - diventa ossessiva  come Jarrett come se volesse pure lei riempire lo spazio come le curve ricorsive di Hilbert - una musica che si definisce quasi su se stessa si autocita in continuo ma man mano allargando l'orizzonte  - come il Koeln concert - sono più vicini  di quanto credi - la musica unisce non divide

Ascolta Spectrum - meraviglioso - i tuoi diffusori con esotar ringrazieranno

Inviato

Trovo sopravvalutato Bello Figo, anche se alcuni suoi lavori non sono male...😁

• Melius 1
Inviato
Il 2/6/2022 at 18:04, Ulmerino. ha scritto:

Giovanni Allevi

Però è un ottimo comico..

• Haha 2
il Marietto
Inviato
Il 2/6/2022 at 23:37, SimoTocca ha scritto:

, mi è balzato all’occhio il giudizio negativo su Stefano Bollani, il “primo ad essere preso di mira”.

Ecco, a mio avviso Bollani è un grandissimo musicista “a tutto tondo”.

L’ho ascoltato spesso suonare dal vivo con alcuni dei nomi più prestigiosi del Jazz contemporaneo e su dischi dell’etichetta Jazz attuale più prestigiosa, l’ECM, così come esibirsi in autori classici come Ravel e Gershwin alla Scala e al Verdi di Firenze sotto le bacchette fra le più prestigiose del panorama della classica di oggi (un certo Zubin Mehta, un certo Riccardo Chailly... roba che che solo i 10 più grandi pianisti di classica di oggi possono vantare, così come ben pochi possono vantare di incidere per la gloriosa etichetta di classica Decca!! Mica pizza e fichi! La Decca siori miei!).

Letto solo adesso e sono d'accordo parola per parola , mi sarei risparmiato d'intervenire successivamente ( in modo più sintetico ) su questo 3ad con il fine zizzanioso . Poi quella delle fasi dell'Ecm mi ha fatto sganasciare con i simpatici giochini di parole... 

Inviato

In realtà sulla ECM credo che analogico non abbia torto del tutto. 

Che negli ultimi anni poi siano entrati a catalogo cani e porci con dischi decisamente dimenticabili e pure vero.

Inviato
11 ore fa, jakob1965 ha scritto:

@Dufay ma no caro  -- devi essere inclusivo - sono per me piuttosto vicini

Sono galassie lontane anni luce fra loro.

In comune hanno il piano e 10 dita 

Inviato

@Dufay  ma no  ... l'hai presa di punta - comunque non voglio convincerti - il cervello umano è strano: una volta per me Coltrane era quasi non ascoltabile - ora è un piacere sopraffino.  

Inviato

Facendo un parallelo con pianisti classico è come mettere sullo stesso piano yuja Wang e Tatiana Nikolaeva...

Per me incomprensibile.

Inviato

Queen 

Bob Dylan

Guns' & Roses 

Eric Clapton..

Saluti massimo 

Inviato
2 ore fa, Dufay ha scritto:

è come mettere sullo stesso piano yuja Wang e Tatiana Nikolaeva...

Per me incomprensibile.

Si ma lo devo dire a:

Neville Marriner

Claudio abbado

Kurt Masur

Zubin Mehta

Gustavo Dudamel

Parvo Jaervi

Charles Dutoit

Valery Gergiev

Esa Pekka Salonen

come vedi una banda di scappati d casa