Vai al contenuto
Melius Club

I masterizzati, altra mossa per movimentare da anni il supporto argenteo.

Messaggi raccomandati

1 ora fa, dadox ha scritto:

nel 1982 l'informatica non esisteva

ma ne sei proprio sicuro sicuro ???

considera che questa è anche una "mappa" molto minimale...

image.thumb.png.84aa55c4319cc01707005a41458762f8.png

P.S. fra parentesi dal 1976 in poi in Olivetti non mi occupavo di macchine da scrivere...

6 ore fa, Emmepi57 ha scritto:

ma ne sei proprio sicuro sicuro ???

Nel senso che quando mettevi in cantiere qualcosa era a scatola chiusa. Negli anni 80 l’informatica era un termine certo non destinato a tutti. L’ho specificato prima.

42 minuti fa, one4seven ha scritto:

ragione in più per evitare di lamentarsi su presunte disonestà... 😉

10 anni dopo non c'è ragione di parlare di disonestà. Di furbetti si. Avranno detto, non ci son in giro più oggetti compatibili, le nuove "leve" le customiziamo secondo commissione.

cactus_atomo

cerco di farmi capire, se decido di produrre una f1 realizzerò una macchina che darà le migliori prestazioni sui circuidi fi formula1, accuratamente levigati, se devo partecipare alla parigi dakar mi serve una macchinacapace di andare sulla sabbia sullo sterrato e su terreno pietrosi e pieni di buche. con i lettori cd è esattamente la stessa cosa, posso decidere di leggere al meglio il formato redbook da cd perfetti e senza danni, oppure di leggere formati differenti (lo ripeto un msterizzato è realizzato in modo differente da un cd, i pit ed i land che contengono le informazioni sono più piccoli e più imprecisi, quindi la lettura sarà differente, con necessità di una maggiore correzione degli errori). 

e' un po quello che succede con l'analogico dove le testine con tagli speciali (iperellittico, vdh, shibata, ecc) estraggono più informazioni dai solchi ma pretendono dischi perfetti prchè evidenziaranno ogni imperfezione. Non a caso stazioni radio e dj preferivano le testine con stilo conico meno precise in lettura ma meno sensibili ai disturbi dei dischi