azn131 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 qualcuno mi può spiegare come funzionano i finali monofonici? Mi incuriosiscono i Denon POA-6600 e relativo pre Denon DAP-2500. Cioè ogni finale è dedicato esclusivamente ad un diffusore?
dadox Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @azn131 Ho avuto i più piccoli (4400) col loro 2500. Si, ovviamente canale destro in uscita dal pre andrà ad uno dei 2 finali, al quale va collegato il diffusore destro. Stessa procedura per il canale sinistro. 1
dadox Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @cactus_atomo Ecco, hai perfettamente reso l'idea. 👌
azn131 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @dadox ti ringrazio! Mi sai dare un'opinione sul suono? Attualmente ho un integrato Sony, il TA-F730, però un giorno mi piacerebbe ANCHE prendere un finale e mi hanno incuriosito questi Denon. Altrimenti ci sarebbero gli Onkyo come l'M-508 (l'M-510 è intoccabile )
dadox Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 3 minuti fa, azn131 ha scritto: Mi sai dare un'opinione sul suono Il velluto in persona. Ma attenzione, Il pre Dap-2500 deve per forza far trittico con i finali Denon, o con altri, ma sempre Denon. Ho provato altri "matrimoni" col DAP, ma la ruvidità é dietro l'angolo. 1 1
azn131 Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 1 minuto fa, dadox ha scritto: Il velluto in persona. Ma attenzione, Il pre Dap-2500 deve per forza far trittico con i finali Denon, o con altri, ma sempre Denon. Ho provato altri "matrimoni" col DAP, ma la ruvidità é dietro l'angolo. si si, ci mancherebbe infatti mi riferivo al trittico pre e finale Denon! Quando arriverà il momento non darò via il mio integrato, sarà un elemento in più.. suona bene, perchè disfarmene? 😄
Morenik Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Pre/finale Denon PRA 2000/POA 3000, bellissimi e raffinati come i coevi Accuphase ma molto meno toro seduti! 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 8 Giugno 2022 Moderatori Inviato 8 Giugno 2022 @Morenik un' amico possiede l'accoppiata, eccellenti. 1
maxraff Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Audio innovations The First col suo pre 1000 o L2, tanta roba
Questo è un messaggio popolare. v15 Inviato 9 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2022 Se potessi li "avessi" 😄 4
prometheus Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Come non ricordare il marchio Counterpoint di Mike Elliott! Tra i tanti progetti citerei il pre SA 5.1 e i finali mono OTL SA4
prometheus Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Mai avuti, ai tempi però utilizzavo il pre SA3.1 del quale ho un fantastico ricordo. Più semplice e molto più stabile del modello superiore, ma ugualmente bensuonante!
GFF1972 Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @Morenik Ciao, molto belli, li hai o li hai avuti? Ne parli un po’? Grazie
Ulmerino Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @prometheus tra le cose più bensuonanti mai ascoltate...peccato che avevano (soprattutto i finali) la tendenza all'autodistruzione...😁
Morenik Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @GFF1972 Ciao. Sono gli unici Denon avuti, presi dopo aver abbandonato gli Accuphase che proprio non ce la facevano con le RS 7 Kappa, diffusori rognosi, snob, più belli che simpatici. Ammetto che i ricordi non sono più a fuoco, sono passati un pò di anni, era un periodo di turbinosi valzer di impianti più che di ascolti sereni, ma posso assicurarti che i Denon furono i primi che rimediarono alcuni difetti di quelle casse facendole suonare probabilmente al massimo delle loro potenzialità progettuali, cmq in un modo dinamico e vivace come altri ampli non poterono: il P300 Accuphase perchè si sedeva; il Sansui AU919 aveva tanta birra ma il suono era grezzotto; il SAE 2401 muoveva bene i bassi ma in generale il risultato era asettico. Li vendetti perché saltò fuori qualcos'altro da rincorrere ma se fossi colto da nostalgia, o se mi tornasse la malattia, allora non farei molta fatica a ritrovarli perché stanno ad una ventina di km da casa mia, anche se non so se mi verrebbero ritornati così, su due piedi. Non certo al prezzo di allora.
GFF1972 Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 @Morenik Grazie; hai avuto anche modo di apprezzare la sezione phono? Gianluca
Morenik Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @GFF1972 Praticamente i miei ascolti all'epoca erano al 99% solo vinile e solo testine MM. Aveva ben 3 ingressi phono (credo l'unico pre avuto con un dispiego di mezzi del genere!) e all'epoca avevo un Technics SL1200 MKII con forse una Stanton e certi dischi che ascolto ancora oggi ho la quasi certezza che allora suonassero in modo diverso. Ma anche le orecchie cambiano... 1
Messaggi raccomandati