Membro_0021 Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Sono alla ricerca di due valvole 5687 con valori di Mu identici ma a prezzi umani...li ha Audiogears ma sono fuori budget (oltre 200 e 400 euro) dove reperire queste valvole (spesa 100 euro max)?
walge Inviato 4 Giugno 2022 Inviato 4 Giugno 2022 Non ti serve avere il mu identico in un singolo punto di misura. Devi farti tracciare le curve di ogni sezione affinchè siano simili. E fare in modo che quelle di una valvola siano identiche a quelle dell'altra. E questo non è economico Allora fai le cose fatte bene. probabilmente per avere una ottima alternativa devi provare le 6N6 sovietche, costano non molto e ne puoi accoppiare bene. prova Banzai music e laboratorio musicale
Amministratori cactus_atomo Inviato 4 Giugno 2022 Amministratori Inviato 4 Giugno 2022 @veidt basta cercare con mu identici ma scrausi😁
KT66 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Buongiorno, io ne ho acquistato una coppia abbastanza recentemente da CL Hifi di Viareggio, spendendo più o meno il tuo budget (dovrei aver speso più o meno 120€, adesso non ricordo con precisione), per delle prove con dei trasformatori di uscita... prova a sentirli anche tu, altrimenti prova a sentire Attilio Caccamo di Tektron... Ciao!! Marco
Membro_0021 Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 Il 4/6/2022 at 11:32, walge ha scritto: Non ti serve avere il mu identico in un singolo punto di misura. Devi farti tracciare le curve di ogni sezione affinchè siano simili. E fare in modo che quelle di una valvola siano identiche a quelle dell'altra. E questo non è economico @walge certo che per avere delle valvole perfettamente accoppiate/bilanciate...prima erano sufficienti i valori di Ip e Gm poi qualcuno ha incominciato a scrivere che solo i valori Mu erano quelli veritieri, in particolar modo per configurazioni non a doppio triodo (un solo triodo per canale)...adesso mi stai dicendo che neanche il Mu serve ma ci vuole un tracciamento delle curve per ogni sezione; ma chi è pubblica tutti questi dati? C'è qualche venditore che lo fa? Ma noi consumatori come possiamo sapere tutte queste cose, di chi possiamo fidarci?
Membro_0021 Inviato 5 Giugno 2022 Autore Inviato 5 Giugno 2022 Il 4/6/2022 at 14:56, cactus_atomo ha scritto: basta cercare con mu identici ma scrausi @cactus_atomo ??? cosa intendi???
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Giugno 2022 Amministratori Inviato 6 Giugno 2022 @veidt era una battuta per sdrammatizzare, basta prendere valvole esaurite con stessi valori
walge Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @veidt lo vado dicendo da molti anni che se si vuole fare una selezione seria la strada è quella che ho descritto E L’ho scritto innumerevoli volte E c’è chi esegue quel tipo di selezione Walter
Membro_0021 Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 Il 4/6/2022 at 11:32, walge ha scritto: probabilmente per avere una ottima alternativa devi provare le 6N6 sovietche @walge mi confermi che le 6N6 sovietiche sono compatibili con le E182CC e le 5687?
walge Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @veidt Non ti ho detto che le 6N6 sono compatibili con le 5687. E' una alternativa secondo me valida. Ma leggiti i data sheet e poi ne parliamo. In rete li trovi facilmente Così prendi un pò di dimestichezza Walter
mla Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Mi scuso con tutti per l'intrusione e specialmente con @walge Walter, avrei bisogno di contattarti ma non riesco ad inviarti un messaggio privato. Saresti così gentile da inviarmi un recapito in posta privata? Ti ringrazio anticipatamente e chiedo scusa nuovamente.
Moderatori joe845 Inviato 9 Giugno 2022 Moderatori Inviato 9 Giugno 2022 @veidt ma, se è lecito, perchè ti servono identiche? e identiche quanto. poi non è detto che due oggetti oggi identici continuino ad esserlo anche invecchiando. G
Membro_0021 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 2 ore fa, joe845 ha scritto: ma, se è lecito, perchè ti servono identiche? e identiche quanto. poi non è detto che due oggetti oggi identici continuino ad esserlo anche invecchiando. @joe845 perchè nell'articolo inerente il pre che sto costruendo c'è scritto di usare valvole con valore Mu identico. E' un circuito che usa un solo triodo a valvola. Certamente in una configurazione a doppio triodo non si richiederebbe un accoppiamento così stringente.
walge Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @veidt non cambia niente. Sempre da consigliare una selezione dinamica. Walter
Messaggi raccomandati