giuseppeb1986 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Ciao ragazzi, spulciando per il web ho scoperto che il marchio inglese Monitor Audio ha annunciato un modello molto particolare, le Concept 50 che tra l'altro erano esposte anche a Monaco se ho ben capito. Dovrebbero essere prodotte fra qualche mese ed hanno davvero delle soluzioni interessanti, sia esteticamente che tecnicamente. Vi riporto il link della casa madre: ttps://www.monitoraudio.com/en/concept-50/ Il costo sicuramente non sarà alla portata di tutti ma mi chiedevo dalla mia ignoranza se davvero possa essere un diffusore pioneristico e siglare l'inizio di un nuovo modo di costruzione dei diffusori acustici. Io qualcosa di simile non l'ho mai vista e voi?
Berico Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 Da fan MA mi stupisce perché esce un po’ dal loro pragmatismo 4 serie bronze silver gold platinum, 4 taglie 100 200 300 500, praticamente adatte a tutti i portafogli e ambienti, per cui offerta democratica e versatile, se le hanno prodotte e verranno commercializzate ho pochi dubbi sul progetto, in effetti erano arrivati più di così come linea attuale facevano fatica a fare.
Membro_0020 Inviato 5 Giugno 2022 Inviato 5 Giugno 2022 @giuseppeb1986 molto “Kef” (infatti gli danno una “stoccatina” nel testo…😂😂😂). Come estetica le trovo interessanti.
niar67 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @giuseppeb1986 Sicuramente sanno il fatto suo in MA,ma a me ricordano,esteticamente parlando,gli "accrocchi"dei telefilm di fantascienza anni 60'/70'...... Saluti Andrea
giuseppeb1986 Inviato 6 Giugno 2022 Autore Inviato 6 Giugno 2022 @Collegatiper in effetti se prendi 2 kef e le unisci centralmente, potresti ottenere qualcosa di simile a queste MA... 🤣 @niar67 a me hanno colpito per questo design totalmente innovativo, sicuramente molto futuristico ma non le trovo esagerate. Come giustamente hai detto te, in MA sanno il fatto loro ed è questo che mi incuriosisce specie per le novità tecniche inserite e mixate con questo design decisamente fuori dagli schemi. Non ci resta che attendere ed ascoltarle quando verranno prodotte e commercializzate, ho letto fra un paio di mesi...poi magari qualcuno è stato a Monaco e le ha sentite in modo da avere un primo giudizio anche se molto approssimatio.
Coltr@ne Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Il 5/6/2022 at 19:34, Collegatiper ha scritto: molto “Kef E non solo, tecnica uguale, estetica fighe, ma anche le classiche Kef andrebbero bene
Coltr@ne Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Tutte e due le marche "spingono" per l'uso dei woofer in opposizione di fase (di spinta) per ridurre le vibrazioni, in push pull avrebbero una notevole riduzione della distorsione di seconda armonica, chissa se sarebbe meglio
Membro_0020 Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @Coltr@ne una differenza che si rileva è che Kef li mette back to back condividendo i magneti e forse compattando le dimensioni, però le bobine mobili sono diverse. Mi ricorda - almeno concettualmente - il V Harley con i cilindri nello stesso piano e con una biella a forchetta.
MAX79 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Mooolto interessanti, peccato costeranno una fucilata... Interessante soprattutto il passagggio "the loudspeaker delivers a frequency response in-room (-6dB) of 21Hz-60kHz with minimal distortion."
maxxx Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Le ho ascoltate abbastanza bene a Monaco. Prezzo intorno ai 50.000£, in euro credo siamo sui 60.000. molto originali, suono buono ma non molto di impatto a mio avviso, direi leggerino anche se per scendere sembrava scendessero bene. In fiera erano pilotate da due finali mono da (mi è stato detto) 1kw, e suonavano molto bene, ottimo dettaglio e articolazione, nonché un suono molto "veloce". Comunque un progetto fatto con la testa e le orecchie, non 4 altoparlanti messi a caso in un box di MDF
Gici HV Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 3 ore fa, maxxx ha scritto: Prezzo intorno ai 50.000£, in euro credo siamo sui 60.000. Secondo me un diffusore di tal costo deve assolutamente essere attivo con ottimizzazione delle amplificazioni.
alex2 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Ma solo a me ricordano esteticamente alcune di queste?😄 ciao a tutti alex2 1
maxxx Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @Gici HV non so se deve per forza, ma credo che nello specifico caso delle monitor audio potrebbe essere veramente funzionale e utile, magari con DSP
evange Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 16 ore fa, maxxx ha scritto: suono buono ma non molto di impatto a mio avviso, direi leggerino 16 ore fa, maxxx ha scritto: pilotate da due finali mono da (mi è stato detto) 1kw Ecco, se con 2Kw esce un suono "leggerino" stiamo freschi..... 1
cosm Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Da febbraio ho le PL300II, che mi stanno entusiasmando. Diffusori esteticamente semplici, ma rifiniti e gradevoli, suono pulito, definito, ma estremamente composto, grande dinamica. Queste concept 50 sembrano molto diverse dalle altre produzioni
Messaggi raccomandati