Vai al contenuto
Melius Club

Cercasi personale!

Guru

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

io sono sicuro anzi di più, che se lo paghi il personale lo trovi

Io parlo di ditte che come salario d'ingresso danno il minimo sindacale. Tutte le ore in regola. Credo che in Italia non si sia mai offerto di meglio. Evidentemente la carenza di personale è anche segno di benessere. Se però non si permette l'ingresso di stranieri a colmare questi vuoti tra qualche anno la pagheremo.

Inviato
7 ore fa, Guru ha scritto:

Un classico sono i ragazzi, ovviamente maggiorenni, che si presentano al colloquio di assunzione con la mamma.

No comment.

Ti faccio sorridere, il mio bimbo (chiamiamolo bimbo, 17 anni quasi 1.80 per 75kg di muscoli) ha finito oggi la III liceo scientifico, si è presentato con dei moduli da firmare per il PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento).

Ho così scoperto che autonomamente ha contattato alcune aziende dell'area torinese con le quali sa che ho legami procurandosi uno stage. Nulla di che, inserirà dati e gli chiederanno di riconfigurare laptop e stampanti, ma è apprezzabile che sia stato intraprendente, e, cosa che non guasta, riceverà un rimborso spese. Non ho capito bene quanto, ma va bene così.

Inviato

se offri il minimo sindacale avrai il minimo sindacale, dov'è il problema.

Inviato

@audio2 Che potere contrattuale ha una persona senza esperienza?

Inviato

@qzndq3 benissimo! Un giovane di quell'età DEVE avere quell'orgoglio che gli dice che certe cose deve farle da solo, e che gli faccia temere che gli altri pensino che sia un mammone.

Inviato

e chissenefrega del potere contrattuale. se non trovano vuol dire che non offrono abbastanza e che le condizioni

di contorno non sono all' altezza. ergo che facciano altro e/o che chiudano. vediamo se poi chi ha le leve adatte

comincia ad adeguarsi.

Inviato

Nel mio mercato non si riesce e quindi non riesco a trovare persone. Noi siamo una piccola software factory, lavoro tanto, devo assumere, almeno tre persone, e non riesco a trovarne di giuste.

PS. Se aveste qualcuno da candidare 😉

Ciao 

D.

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

io sono sicuro anzi di più, che se lo paghi il personale lo trovi.

Ti sbagli di grosso 

Inviato

tutto vero e tutto falso.

faccio il consulente del lavoro ,gia in pensione ma continuo a lavorare per il bene dello studio non da me gestito e non e che le ditte di varie dimensioni e natura aprano il portafoglio  solo per assumere.

vogliono personale gia formato da inserire direttamente nelle lavorazioni possibilmente da non far seguire dagli addetti

perche la formazione secondo loro e un costo che dovrebbe essere a carico dello stato.

vogliono avere molto e se possibile pagare poco.

occorrerebbe eliminare tutte quelle forme di esternalizzazione delle forze lavoro,dalle false coperative alle prestazioni

occasionali  e dalle innumerevoli partite iva che fanno forzatamente prendere ai collaboratori.

ai nostri giovani bisognerebbe oltre a chiedere dare anche delle solide prospettive per il futuro,farsi una famiglia avere una

casa ecc.

poi e'ovvio  che ci sono anche quelli che preferiscono stare al bar o ai giardinetti ma questi ci sono sempre stati e sempre ci saranno

• Melius 2
Inviato

si vede che non sanno dove cercare. che cerchino anche all' estero e li portino qua.

Inviato
1 minuto fa, otellox ha scritto:

vogliono personale gia formato

ahh ecco vedi

vogliono avere molto e se possibile pagare poco

vedi anche qua

ai nostri giovani bisognerebbe oltre a chiedere dare anche delle solide prospettive

e torniamo sempre al punto che con un contratto giusto la gente la trovi

Inviato

e poi ve ne dico un altra.

io dovrei fare applicare ai datori di lavoro le leggi e i regolamenti della legislazione del lavoro vigente ,invece devo quasi sempre sforzarmi di trovare gli escamotage perche' loro possano  fare quello che desiderano aggirando le leggi e i regolamenti.

sono piu di 30 anni che faccio sto lavoro ma almeno una volta erano coscienti dei rischi che correvano adesso invece non

gliene frega una pippa delle sanzioni pecuniarie e a volte penali nelle quali possono incorrere.

ragazzi e' cambiato il mondo.

infatti io adesso smetto mi godo la pensione  tanto io il mondo non riesco a cambiarlo.

• Melius 2
Inviato
10 minuti fa, otellox ha scritto:

faccio il consulente del lavoro ,

Dove scusa?

Muddy the Waters
Inviato

Uno che conosco gestisce un autolavaggio dove impiega solo mdo paki, dicono tutti in nero, scontrini manco l'ombra.

Gira con una Range Rover nuova fiammante e al polso un AP da 120K...

Mica scemo. 

Inviato
9 minuti fa, audio2 ha scritto:

torniamo sempre al punto che con un contratto giusto la gente la trovi

Ragazzo senza esperienza,  anni 21, contratto a tempo indeterminato,  tariffa come da ccnl metalmeccanico 3^ livello... il primo giorno di lavoro manda certificato medico.

Inviato

bella assunzione che è stata fatta.

Inviato

@audio2 se tu che dici che è solo questione di soldi. Stasera sono passato in ditta da un amico che cerca disperatamente un apprendista da formare per un azienda di meccanica di alta precisione... vuoto totale 

Inviato
7 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Basta trasformare tutti in partite iva e risolviamo tutti i problemi in un sol colpo

Per il bilancio dello stato ho idea sarebbe un bel problema...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @