Vai al contenuto
Melius Club

Cercasi personale!

Guru

Messaggi raccomandati

1 ora fa, senek65 ha scritto:

cerca disperatamente un apprendista da formare per un azienda di meccanica di alta precisione... vuoto totale 

Io ne ho trovati due per lo stesso lavoro: ho fatto fare parecchi stage tutti gli anni e alla fine due ragazzi si sono interessati,  assunti a tempo indeterminato da subito.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-485901
Condividi su altri siti

1 ora fa, senek65 ha scritto:

pensi che sia così semplice evadere? Mica tutti lavorano con privati...

Non è detto che sia semplice, lo so bene.

Mi baso MEDIAMENTE sulle denunce dei redditi (che sono quelle che portano introiti per le casse pubbliche ).

E i numeri non mentono ...

Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-485914
Condividi su altri siti

7 ore fa, audio2 ha scritto:

il problema in italy è che per mille questioni di marginalità, di investimenti, di soldi che non ci sono, di tasse,

di burocrazia, di quello che vuoi,  le ditte di media pagano poco e sono pure difficili. amen e arrangiarsi.

questo è. Scritto 100 volte, tutta l’inefficienza delle pessime condizioni quadro italiane si scaricano sull’unica variabile comprimibile che sono i salari netti. 

Le condizioni quadro sono determinate da un’amministrazione di infimo livello che tira la fine dalla parte opposta.

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-485993
Condividi su altri siti

Finora al cantiere della casa che sto ristrutturando hanno lavorato:

3 marocchini

2 tunisini

1 equadoreño

1 albanese

1 italiano di 62 anni dipendente (ma è un toro)

1 italiano genovese che ha 4 figli a 28 anni (due x due gemelli) 

3 italiani ma sono artigiani indipendenti 60 enni anche loro (e amici di infanzia)

persino il tecnico che ha spostato la linea elettrica ieri è tunisino

Età media molto alta anche per gli (ex) stranieri

Grandi lavoratori a cui porto personalmente il caffe tutti i giorni per rispetto di mio papà che mangiava seduto su un mattone come loro per evitarlo a noi figli.

-

Gli edili italiani al mattino varcano il confine qui a due passi e vanno a beccare 5000€ i muratori e 4000 i manovali. 

gli extracomunitari non possono, gli svizzeri tengono chiuso per loro, e stanno di qua altrimenti qui le case crollerebbero. E li ringrazio di cuore anche.

—-

se li paghi li trovi anche giovani, bravi e capaci. come gli infermieri, gli informatici, i chimici, i farmacisti, i medici…etc etc

ma li pagherebbero anche i nostri solo che col 220 ogni 100 netti non puoi competere con chi paga 140 ogni 100 netto. Le ditte stesse non possono competere con il 60% di tassazione se ad un metro la tassazione è al 25%… vanno di là anch’esse. 

Da qua si vede da Dio qual’è il problema, come i pesci in un lago di montagna.

Chi è autor del suo mal pianga se stesso

Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-485995
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jack ha scritto:

se li paghi li trovi anche giovani, bravi e capaci. come gli infermieri, gli informatici, i chimici, i farmacisti, i medici…etc etc

Questa è un'ovvietà che nessuno nega. Ciò significa che non c'è mai stato tanto benessere, no? Come risolviamo la situazione, chiediamo alle aziende ulteriori aggravi, oltre agli aumenti di energia elettrica, gas e materie prime? Dovremmo aumentare le quote di immigrati extracomunitari? Ma allora, quelli che si sono sempre dichiarati dalla parte degli imprenditori ma apertamente ostili verso gli extracomunitari?

Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-486034
Condividi su altri siti

Da ciò che leggo e che solo sospettavo, il quadro è disarmante. Se avessi bisogno di lavorare e, non avendo momentaneamente potere contrattuale, accetterei ciò che mi propongono, anche se non adeguato alle aspettative. Con volontà e intelligenza mi dedicherei ad imparare e ad affinarmi, dopo sei mesi andrei a bussare per rivedere le condizioni. Credo che qualunque datore di lavoro sappia riconoscere se c'è del buono e in questo caso c'è trattativa, in caso contrario, pur avendo speso molto in solerzia e abnegazione, e se  è convinto delle proprie capacità,  numeri e palle, se ne va altrove.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-486041
Condividi su altri siti

Membro_0022
12 ore fa, damiano ha scritto:

Nel mio mercato non si riesce e quindi non riesco a trovare persone. Noi siamo una piccola software factory, lavoro tanto, devo assumere, almeno tre persone, e non riesco a trovarne di giuste.

PS. Se aveste qualcuno da candidare 😉

Lo scrissi qualche tempo fa: situazione simile, siamo in due "a pestare sui tasti" e quasi al 100% di carico, abbiamo fatto un sondaggio per eventuali collaboratori esterni nel caso il lavoro dovesse crescere ancora.

"collaboratore esterno" significa uno capace a sviluppare in ambiente .NET e C++ che una volta chiarite le specifiche sia in grado di procedere da solo senza rompere le b... ogni tre per due a me o al mio collega, stabilisce lui quanto vuole per il lavoro (prestazione occasionale o p.iva) e noi inseriamo nel preventivo, se il cliente accetta si procede.

Trovato ? NESSUNO con le competenze necessarie. L'unico segnalato già lavora e non gli interessa raccattare qualche migliaio di euro in più.

Se quando facevo l'università qualcuno avesse buttato questa stessa proposta in mezzo a noi studenti, una buona metà sarebbe stata più che qualificata e ci sarebbe stata la fila.

Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-486101
Condividi su altri siti

Membro_0022
13 ore fa, qzndq3 ha scritto:

No comment.

Ti faccio sorridere, il mio bimbo (chiamiamolo bimbo, 17 anni quasi 1.80 per 75kg di muscoli) ha finito oggi la III liceo scientifico, si è presentato con dei moduli da firmare per il PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l'Orientamento).

Ho così scoperto che autonomamente ha contattato alcune aziende dell'area torinese con le quali sa che ho legami procurandosi uno stage. Nulla di che, inserirà dati e gli chiederanno di riconfigurare laptop e stampanti, ma è apprezzabile che sia stato intraprendente, e, cosa che non guasta, riceverà un rimborso spese. Non ho capito bene quanto, ma va bene così.

Il mio (20 anni, 1.80 abbondanti + palestra) ha appena finito un corso parauniversitario nel settore cinema / tv.

L'ultimo mese lo ha passato facendo uno stage in una importante emittente privata toscana (credo sia la più grande), Ha fatto di tutto: regia audio, video e grafica; operatore di macchina in studio ed esterni, montaggio audio e video, grafica, gli hanno anche fatto "vendere" nuovi spazi pubblicitari a un grosso inserzionista (quest'ultima sotto osservazione da parte del  gran capo, ovviamente).

L'ultimo giorno lo ha chiamato il capo, fatti i complimenti di rito gli ha detto chiaro e tondo "fatti un po' di ferie, poi dopo l'esame finale [ottobre] torni qui e c'è pronta una proposta seria per te". Nel frattempo gli hanno anticipato che lo chiameranno a luglio per andare con la troupe fuori un paio di giorni come prestazione occasionale.

Insomma pare che se uno è capace il lavoro si trovi.

Nel frattempo ha fatto domanda come educatore per campi estivi ("mica posso stare senza far niente tutta l'estate") per una cooperativa, accettato, dovrebbe avere 5-6 settimane di lavoro tra giugno e agosto.

Ottimo spirito di iniziativa, approvato al 100%.

Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-486113
Condividi su altri siti

3 minuti fa, lufranz ha scritto:

Insomma pare che se uno è capace il lavoro si trovi.

ma certo che lo si trova. E le aziende trovano loro. Bisogna cercarsi su orizzonti vasti ed essere disposti a vivere in Europa non nella via dove sta mammà. È pazzesco sentire che c'è gente che porta i figli ai colloqui di lavoro, sono allibito!

L'ultima preoccupazione è il lavoro dei miei figli... si sono preparati bene e sono pieni di voglia e passione, di questo ringrazio iddio per la salute (che non guarda in faccia a nessuno) ma anche tanto loro che avrebbero potuto fare i debosciati e invece si sono impegnati come si deve.

Lo stesso per i figli dei miei amici cari...  sono in pista e corrono tra le curve della vita senza deragliare.

Ci vuole ottimismo, quando si è giovani non manca null'altro e c'è sempre vento per i marinai che sanno dove andare.

Link al commento
https://melius.club/topic/8642-cercasi-personale/page/4/#findComment-486134
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference