Jump to content

Nuovo gran disco del poeta Piers Faccini, tra gli ospiti Ben Harper e Abdelkebir Merchane

feli
 Share

Recommended Posts

Autore: Piers Faccini

Titolo: Shapes Of The Fall

Genere: songwriter/world/Folk

Label: Beating Drum

Fresco, fresco di stampa il nuovo lavoro di uno dei miei songwriter prediletti, Piers Faccini.

Il disco ha già girato un paio di volte di seguito e conferma la qualità della scrittura e l'ispirazione musicale di Piers, sempre ai massimi livelli e con ben pochi compromessi commerciali. Un vero Poeta al servizio della musica.

Il brano al link non è neppure tra i migliori del disco, molte sono le gemme decisamente superiori, l'ho usato unicamente per attrarre l'attenzione dei più, lo ammetto!

P.S.

Piccola nota dolente: la registrazione acquistata da Bandcamp è discretamente discontinua, più o meno definita, dettagliata, estesa. Purtroppo ha un DR piuttosto scadente, ed anche la trasparenza non è sempre ai massimi livelli come avrei voluto. Peccato perchè anche qui ero piuttosto ben abituato con soprattutto i primi dischi, eccezionalmente curati anche sotto questo aspetto ☹️

Da questo punto di vista, dal vinile in edizione limitata speriamo in qualcosa in più.

• Melius 1

Ciao,

no Dreamed non appartiene al gotha al quale facevo riferimento, purtroppo è piuttosto recente e soffre dello stesso "problema" di Shapes: essere stati affidati a giovani sound engineer cresciuti ad mp3. Ed è un peccato perchè le acustiche utilizzate si presterebbero benissimo ad una riproduzione veramente hi end.

Sia dal punto di vista musicale che tecnico, mi riferisco a piccoli capolavori come "Tearing Sky" e "Leave No Trace" su tutti; quest'ultimo è stato registrato e mixato addiritura dal mitico Philippe Teissier Du Cross...