Ornito_1 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @password 👍👍👍 @Dubleu continui a fare terrorismo e “promozione”...😉
max Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 3 ore fa, Ornito_1 ha scritto: continui a fare terrorismo e “promozione” ma anche no direi...il passato insegna, ovviamente per chi vuole apprendere, che lo schema e l'implementazione ''tipo'' su valvole e a seguire transistor non si sono quasi mai dimostrati la soluzione migliore e più affidabile ... poi nulla da eccepire se si è soddisfatti del semplice assemblaggio dei moduli standard ma non mi sembra opportuno etichettare come ''fesso'', sprovveduto, ecc. chi decide di affidarsi a produttori-assemblatori che magari un pò di know-how lo hanno … come dire che è sufficiente un buon vitigno per fare un buon vino; non è così senza se e senza ma 1
Branch Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 @Ornito_1 non credo che @Dubleu abbia interessi o secondi fini nel consigliare determinati apparecchi. Mi pare che nei suoi post riporti la sua esperienza, che per quanto riguarda la classe D ritengo ragguardevole. E' vero che sconsiglia i piccoli e sconosciuti assemblatori, ma non parlerei di terrorismo o promozione. Chiaramente, chi è esperto in elettroniche in classe D e ha capacità nell'autocostruzione, ha anche le competenze per valutare la bontà dei singoli progetti, compresi quelli degli assemblatori/artigiani. Ma io che non ho esperienza, mi sento più tranquillo ad acquistare da un produttore riconosciuto come affidabile, aldilà del prezzo. Per questo motivo ho chiesto informazioni su Audiophonics 😉 1
Jack Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 direi che @Dubleu vada ringraziato per l’impegno e l’entusiasmo che ci mette, quanto meno ne parla per esperienza e molto. Il mio problema è che ha un modo di scrivere che si fa molta fatica a seguire. Ma molta molta, si rischia a volte di capire il contrario. Dubleu, non potresti sforzarti un attimino di essere più schematico e più sintetico? magari un oggetto per post con non più di un paio di punti per lo stesso. Se puoi provarci te ne sarei grato, altrimenti cercherò io di sforzarmi ancora di più per comprendere. Nulla da pretendere, solo una piccola critica che vuole essere costruttiva… la tua conoscenza di prima mano del settore dei classe D non si discute. 1
Ornito_1 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 12 ore fa, max ha scritto: ma non mi sembra opportuno etichettare come ''fesso'', sprovveduto, ecc. A) MAI e ripeto MAI ho dato del fesso o dello sprovveduto a nessuno. B) Evita di “mettermi in bocca” parole o concetti che non ho MAI espresso. “...implementazione ''tipo'' su valvole e a seguire transistor non si sono quasi mai dimostrati la soluzione migliore e più affidabile...” C) Anche tu fai l’errore di allargare il concetto citando altre tipologie di prodotti QUANDO ho più e più volte esplicitato che il discorso era ESCLUSIVAMENTE legato ai moduli Icepower ed al costo che viene a volte richiesto per un assemblaggio che di particolarmente critico o difficile non ha proprio nulla. Tutto qui... Poi se volete continuare a fare una levata di scudi in difesa... vabbè...😂😂 Come ho più volte detto, ognuno fa come meglio crede... ci mancherebbe... Te saludi.😊
Branch Inviato 14 Giugno 2022 Autore Inviato 14 Giugno 2022 1 ora fa, Ornito_1 ha scritto: Poi se volete continuare a fare una levata di scudi in difesa... vabbè...😂😂 Non è una questione di levata di scudi, semplicemente sui forum succede spesso che una conversazione tranquilla si accenda e si arrivi a litigare e a mandare a rotoli i thread per una frase interpretata nel modo sbagliato, una faccina ambigua ecc. Il mio e altri interventi volevano semplicemente rasserenare la discussione.
Ornito_1 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 38 minuti fa, Branch ha scritto: altri interventi volevano semplicemente rasserenare la discussione Certo... come no... infatti dire che ho dato del fesso o dello sprovveduto (cosa che non ho mai fatto e neanche pensato) serviva proprio a rasserenare...😎 You know what? Whatever...👋👋
max Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Il 13/6/2022 at 14:54, Ornito_1 ha scritto: ovvio che se tu ti trovi bene (leggi: a pagare quello che ti chiedono) con loro, no prob. hai scritto questo
Branch Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 Oggi pomeriggio, finalmente, mi è arrivato il finale Audiophonics Mpa-S250NC. Insieme ho anche acquistato un preamplificatore, sempre Audiophonics, il PRE A, che dovrebbe lavorare in classe A. L'ho preferito al Topping L30, che era l'alternativa nella fascia di prezzo, perché a differenza del Topping, il PRE A è un puro e semplice preamplificatore. Per sicurezza avevo comunque chiesto a Audiophonics se vi fossero problemi di compatibilità con il resto dell'impianto, e in questo senso sono stato rassicurato. Ho finito di collegare tutto alle 8 di sera, e poi ho acceso e ascoltato musica per un'ora. Posso subito dire che rispetto al SMSL da9, siamo su un altro pianeta. Le Magnat monitor 1002 finalmente hanno tirato fuori un pò di grinta, che con il da9 era assente (troppo piccolo), e la qualità complessiva della riproduzione è certamente superiore in ogni parametro. Impressionante alle mie orecchie la differenza della resa delle voci (forse merito del pre). Non ho ancora esagerato (naturalmente) con il volume, ma in un paio di brani ho raggiunto picchi di 95 db, senza distorsione, né fatica di ascolto. E con mia grande soddisfazione, come immaginavo e mi auguravo, a volumi condominiali l'ascolto è nettamente più completo, piacevole e appagante. Credo con un pò di ore di rodaggio e qualche aggiustamento della posizione dei diffusori nella stanza, i risultati saranno ancora migliori. Certo, sto parlando di un impianto da 1500 euro in tutto, niente di raffinato. Eppure per la mia esperienza, mi sembra già di ascoltare musica molto molto bene. Il salto dal SMSL da9 a Audiophonics è netto e incontestabile. I tanti watt in più si sentono, in potenza e in qualità. Se poi guardo nel mercato del nuovo cosa è possibile acquistare con meno di 700 euro, davvero non trovo paragoni.
Messaggi raccomandati