cri Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Buongiorno a tutti, un amico ha questi diffusori sottomano ma non si sa cosa sìano. Solo sul magnete del woofer c'è scritto radfort. Qualcuno li conosce? Ha qualcosa? grazie mille a tutti cri
Bazza Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Radford ? Non dovrebbero essere male, loro sono forse più conosciuti per gli ampli a valvole.
cri Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 guarda non le ho ascoltate, sembrano anche interessanti
Moe Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 13 minuti fa, Bazza ha scritto: Radford ? Non dovrebbero essere male, loro sono forse più conosciuti per gli ampli a valvole. pietre miliari della golden age... STA 15 Series 3 1
madero Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 potrebbero essere i tristar 50 decisamente rari. Se sono al livello delle elettroniche......... 1
cri Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 @madero quindi roba buona, una idea del valore?
madero Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 A parte che andrebbero identificate con certezza, verificare che il woofer sia originale e mi pare che il mid sia da risistemare, a quel punto cercherei sul solito audioshark. Potrebbero essere ottime, e perchè no, una valida alternativa alle solite scatole da scarpe, ma non ne hanno il blasone, e non sono troppo famose. Certo a trovare l'appassionato che ha già pre, finale e tuner, e volesse completare il monomarca...... Curiosità, negli anni 90, una propagine della radford, presentò anche un cd player sotto il nome woodside.
LaVoceElettrica Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 26 minuti fa, madero ha scritto: cercherei sul solito audioshark hifishark. Certo che a quel mid hanno fatto delle cose bruttebruttebrutte.
ediate Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @cri la vaschetta posteriore è del tutto identica a quella delle mie KEF 104aB, per cui è molto probabile che quel diffusore sia inglese. La scritta sul woofer lo identifica come Radford... molto, molto interessante. 👍 1
madero Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @ediate confermo, identica anche alle KEF coda prima serie. A questo punto siamo incuriositi, vorremmo anche sapere come vanno(mid permettendo)
cri Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 Grazie mille a tutti. Purtroppo non le ho ascoltate ancora, appena riesco vado
viale249 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Sono molto dubbioso che siano il modello Tristar 50: la parte medioalta è incassata ed il taglio nel legno appare irregolare mentre nei modelli Radford è presente un pannello montato a filo che accoglie midrange e tweeter. Potrebbe pure essere un rimaneggiamento del diffusore originale... @cri riesci a farti inviare qualche foto aggiuntiva, magari del crossover, così da aiutare nell'identificazione? Ho controllato anche sul libro di Pier Paolo Ferrari dedicato a Radford ma non ho trovato nulla...
Westender Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 C'era anche il TriStar 90 che era più grande ma effettivamente questi non sembrano uguali a nessun diffusore Radford
Severus69 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Sono l'unico a cui il woofer ricorda un modello Goodmans?
Messaggi raccomandati