stefano_mbp Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @loureediano @Giorgio … una spiegazione della vostra preferenza sarebbe utile …
garmax1 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Che vuol dire generalista? @duralex Di nessun genere in particolare? Io direi spotify per la app da mobile favolosa e lo spotify connect veramente preciso e completo nella gestione dei device. Poi le compilation che assembla sono sempre azzeccate
maxgazebo Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Ma quindi se inseriamo Spotify il quesito è a prescindere dalla qualità? Essendo Spotify non qualità CD? Per me la migliore è Amazon Music HD...perche? Più economica a parità di qualità con Tidal e Qobuz
Umby1 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Qobuz per la qualità e Apple Music per la quantità e scelte,in corsa anche per la qualità.
garmax1 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 12 ore fa, maxgazebo ha scritto: Ma quindi se inseriamo Spotify il quesito è a prescindere dalla qualità? Non lo leggevo nel testo della domanda "migliore per qualità sonora", poi generalista che vuol dire? Spotify è il massimo per la musica generalista ma anche per altro. Le radio lanciate su una canzone sono sempre una bella scoperta
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Giugno 2022 Amministratori Inviato 11 Giugno 2022 @duralex miglior sotto quale aspetto? ricchezza e varietà del catalogo? qualità dei files? facilità d'uso (ricerca e selezione)? costo? o un mix di tutto questo^
stefano_mbp Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 29 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: miglior sotto quale aspetto? ricchezza e varietà del catalogo? qualità dei files? facilità d'uso (ricerca e selezione)? costo? o un mix di tutto questo^ Aggiungerei anche per: disponibilità su diverse piattaforme hw/sw qualità ed ergonomia delle app di controllo
Masino Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Nel tempo ho provato Tidal, Qobuz e Amazon HD. Apple no per motivi ideoloici 🙂 (uso da sempre iPhone perchè è il telefono migliore, ma le regole della casa sui file musicali le trovo assai irritanti) A mio parere, - qualità dei file: Qobuz e Amazon si equivalgono, ottima qualità per entrambi. Tidal l'ho trovato un pelo troppo medioso, una nuance di troppo 'raffinato' - interfaccia Tidal e Qobuz mi sono sembrate diverse come impostazione ma facili e intuitive, su Amazon stenderei un pietoso velo... - intregrazione nessun problema con Tidal e Qobuz, io uso attualmente una interfaccia Squeezelite (trovo ottimo GentooPlayer) alla quale Qobuz e Tidal si iintegrano senza problemi. Amazon non si integra notoriamente con niente, o si accetta di collegare il PC, Windows per di più, al dac o niente. - costo: non ci trovo differenze sostanziali, probabilmente Amazon è il più conveniente, ma ammetto di non essere aggiornato sulle ultime tariffe. Attualmente uso Qobuz, non penso di cambiare.
Giorgio Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @stefano_mbp Preferisco TIDAL per l'interfaccia grafica, poi le proposte le trovo più vicine ai miei gusti musicali e avendo delle cuffie SONY è possibile ottimizzare l'esperienza audio con il 360 Reality Audio
k-mare Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Preferisco Qobuz per la migliore ricchezza del catalogo riguardante la musica preferita: classica sia sinfonica che cameristica e jazz. Anche la qualità mi soddisfa molti.
Piero51 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Io sono abbonato sia a Qobuz che Amazon Music HD ( anche Apple...per il momento) ,Anche io preferisco come qualità musicale Qobuz, come interfaccia, BluOS sul Node funziona benissimo con entrambe. Amazon però se ascolti rock ha un catalogo più completo ( come d'altronde Apple Music)
Jack Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Ascoltato per parecchio Spotify, Tidal e da 2 mesi Qobuz, questi due sotto BluOS node Qobuz forse il migliore per qualità ma scarsetto per stabilità e interfaccia (sul mac fa proprio bleah) Tidal un pelo meno gustoso musicalmente ma molto meglio per stabilità e interfaccia Spotify manco lo considero... si sente dopo due secondo che la qualità vale poco Finiti i 3 mesi di Qobuz torno a Tidal
garmax1 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 42 minuti fa, Jack ha scritto: Spotify manco lo considero... si sente dopo due secondo che la qualità vale poco Chissà se @duralexche ha aperto la discussione per migliore intendeva come qualità audio e non magari altri parametri, perché spotify a parte l'audio tutto il resto è al top
Messaggi raccomandati