Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

Messaggi raccomandati

Inviato

bit torrent (ci devo mettere la faccina?)

Inviato

Che vuol dire generalista? @duralex

Di nessun genere in particolare? 

Io direi spotify per la app da mobile favolosa e lo spotify connect veramente preciso e completo nella gestione dei device.

Poi le compilation che assembla sono sempre azzeccate 

Inviato

Ma quindi se inseriamo Spotify il quesito è a prescindere dalla qualità? Essendo Spotify non qualità CD?

Per me la migliore è Amazon Music HD...perche? Più economica a parità di qualità con Tidal e Qobuz

Inviato

Qobuz per la qualità e Apple Music per la quantità e scelte,in corsa anche per la qualità.

Inviato
12 ore fa, maxgazebo ha scritto:

Ma quindi se inseriamo Spotify il quesito è a prescindere dalla qualità?

Non lo leggevo nel testo della domanda "migliore per qualità sonora", poi generalista che vuol dire? 

Spotify è il massimo per la musica generalista ma anche per altro. 

Le radio lanciate su una canzone sono sempre una bella scoperta 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@duralex miglior sotto quale aspetto? ricchezza e varietà del catalogo? qualità dei files? facilità d'uso (ricerca e selezione)? costo? o un mix di tutto questo^

Inviato
29 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

miglior sotto quale aspetto? ricchezza e varietà del catalogo? qualità dei files? facilità d'uso (ricerca e selezione)? costo? o un mix di tutto questo^

Aggiungerei anche per:

• disponibilità su diverse piattaforme hw/sw
  • qualità ed ergonomia delle app di controllo 

Inviato

Nel tempo ho provato Tidal, Qobuz e Amazon HD. Apple no per motivi ideoloici 🙂 (uso da sempre iPhone perchè è il telefono migliore, ma le regole della casa sui file musicali le trovo assai irritanti)

A mio parere,

- qualità dei file: Qobuz e Amazon si equivalgono, ottima qualità per entrambi. Tidal l'ho trovato un pelo troppo medioso, una nuance di troppo 'raffinato' 

- interfaccia Tidal e Qobuz mi sono sembrate diverse come impostazione ma facili e intuitive, su Amazon stenderei un pietoso velo...

- intregrazione nessun problema con Tidal e Qobuz, io uso attualmente una interfaccia Squeezelite (trovo ottimo GentooPlayer) alla quale Qobuz e Tidal si iintegrano senza problemi. Amazon non si integra notoriamente con niente, o si accetta di collegare il PC, Windows per di più, al dac o niente.

- costo: non ci trovo differenze sostanziali, probabilmente Amazon è il più conveniente, ma ammetto di non essere aggiornato sulle ultime tariffe. 

Attualmente uso Qobuz, non penso di cambiare.

Inviato

@stefano_mbp  Preferisco TIDAL per l'interfaccia grafica, poi le proposte le trovo più vicine ai miei gusti musicali e avendo delle cuffie SONY è possibile ottimizzare l'esperienza audio con il 360 Reality Audio

Inviato

Preferisco Qobuz per la migliore ricchezza del catalogo riguardante la musica preferita: classica sia sinfonica che cameristica e jazz.

Anche la qualità mi soddisfa molti.

Inviato

Io sono abbonato sia a Qobuz che Amazon Music HD ( anche Apple...per il momento) ,Anche io preferisco come qualità musicale Qobuz, come interfaccia, BluOS sul Node funziona benissimo con entrambe.

Amazon però se ascolti rock ha un catalogo più completo ( come d'altronde Apple Music)

Inviato

Ascoltato per parecchio Spotify, Tidal e da 2 mesi Qobuz, questi due sotto BluOS node

Qobuz forse il migliore per qualità ma scarsetto per stabilità e interfaccia (sul mac fa proprio bleah)

Tidal un pelo meno gustoso musicalmente ma molto meglio per stabilità e interfaccia

Spotify manco lo considero... si sente dopo due secondo che la qualità vale poco

Finiti i 3 mesi di Qobuz torno a Tidal

Inviato
42 minuti fa, Jack ha scritto:

Spotify manco lo considero... si sente dopo due secondo che la qualità vale poco

Chissà se @duralexche ha aperto la discussione per migliore intendeva come qualità audio e non magari altri parametri, perché spotify a parte l'audio tutto il resto è al top