Jump to content

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

duralex
 Share

Recommended Posts

taopueblo

Prediligo jazz e classica, ma al di là della disponibilità del catalogo, comunque abbastanza ampia per TIDAL, Qobuz e Amazon, la qualità dell’ascolto è molto importante e mi stupisco quando qualche audiofilo dice che TIDAL col suo mqa suoni uguale o addirittura meglio. Ho avuto TIDAL, Qobuz contemporaneamente su streamer e renderer, Apple e Amazon attraverso Mac e poi tutti decodificati da un M2tech Young mk4.

Qobuz per me ha il suono migliore, sopratutto quando si hanno file 24/88 o 96 o 128

Pippo87

Io ho avuto Tidal, ho un dac MQA per cui posso godere della massima qualità, poi sono passato a Qobuz e, secondo me, è qualitativamente migliore, non utilizzo la sua app ma Roon che integra perfettamente i preferiti di Qobuz nella mia libreria (come fa anche con Tidal).

Un mese fa ho riattivato Tidal ed ho fatto questo periodo con i due abbonamenti contemporanei: pochi giorni fa ho di nuovo sospeso Tidal, meglio Qobuz …

Con Qobuz ho attivo l’abbonamento annuale a 150 euro.

Io ho iniziato diversi anni fa con Spotify….poi passai a TIDAL per la qualità audio….da un paio di anni uso Qobuz…secondo me la meglio come qualità , anche se l’App di Spotify resta la migliore…..secondo me.

• 4 weeks later...

al contrario di molte opinioni Tidal suona meglio di QObuz.  parlo anche solo di qualità CD in esntrambi i casi.  Lo dice chiaro anche What HI-FI. e mia figlia che ha orecchie giovani !!!!

Poi Tidal presenta i dischi di un autore in giusto ordine, Qobuz no.

Perun uso "generalista" sceglierei Tidal a occhi chiusi

Se invece si apprezzano i "percorsi di avvicinamento a musica jazz, classica ecc molto ben fatti certo QObuz ha frecce al suo arco

In ogni caso dopo tanti anni di uso di entrambi in molti contesti diversi, oggi starei su Tidal senza dubbio.

• Haha 1