Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

Messaggi raccomandati

@Lucacassa comunque sii cauto … se inizi la strada con Tidal è probabile che prima o poi ti venga la curiosità di provare MQA … e allora dovrai avere 

• un player che faccia il primo unfolding e un dac MQA renderer (oppure MQA full decoder) che faccia gli unfolding successivi

oppure

• un player che permetta il passthrough MQA e in questo caso dovresti avere un dac MQA full decoder

Se invece optassi per Qobuz non avresti il problema della scelta di device predisposti …

A mio parere il percorso Tidal è irto di spine ….

• Thanks 1

@stefano_mbp grazie della risposta ora posso proseguire tranquillo. Anche perché di sicuro non spenderò di certo il doppio solo per provare mqa. Non sono uno che cerca il pelo nell'uovo. Al limite un domani piuttosto provo quobuz. Ma un domani....per ora passare da Spotify e Cell liscio a FLAC con dac amp +uapp  questo è il salto. Sei d'accordo?. A proposito il dac amp sarà un dongle. Amo l'ascolto in mobilità. Sarà lo Hidizs s9 pro. I tuoi consigli successivi sono a livello domestico. Per ora no . Tra 2 anni da pensionato chissa!!!

8 ore fa, stefano_mbp ha scritto:

forse non hai letto bene … meglio se rileggi i post precedenti

@Lucacassa ok, non avevo compreso bene il passaggio a Tidal. 

Per il cavo otg cosa hai a disposizione oppure comprerai? 

Interessa pure a me 

8 ore fa, Lucacassa ha scritto:

Se anche non uso tidal per intero considero il salto da mp3 a FLAC (più uapp e s9 pro)  un upgrade sufficente. 

Lo dicevo perchè, al netto di MQA ed eventuali differenze di prezzo che solo tu puoi e devi valutare, sempre che non sia male informato, la qualita massima raggiungibile con Qobuz è superiore a quella di Tidal HIFI.

Prego smentire o confermare, grazie.

@mimmo69 qui trovi i piani di QobuzTidal

… Qobuz Studio costa il 25% in più di Tidal HiFi (€12,50/mese/pag. annuale vs €9,99/mese)

… bisogna riconoscere che Tidal HiFi è allettante se consideri che costa come Spotify Premium

@mimmo69 ciao. Beh si sulla carta quobuz è migliore. Ma all'ascolto chissà...magari non sento neanche la differenza. Che poi se bisogna concentrarsi  tipo meditazione per sentire differenze per me significa che ce ne son poche. Poi magari quelle poche sono ricercate in impianti super o cuffie super. Che non è il mio caso di certo. Poi sul forum ho sempre letto che FLAC e wave sono indistinguibili...MP3 invece si. È qui la "figata" a pari prezzo contro Spotify. 

@Lucacassa @stefano_mbp si ma infatti apposta dicevo che la scelta terrà conto di varie cose. Solo volevo conferma (che peraltro poi ho trovato da solo).

Comunque resta sempre la possibilità di provarli gratuitamente entrambi. Magari ti rendi conto, poi, che non senti differenze con Spotify e allora... stica##i 😄

8 ore fa, Lucacassa ha scritto:

Al massimo mi servirà un adattatore verso la USB del Cell. 

Se intendi dire che il tuo cell ha microusb invece che type-c, se non ricordo male in confezione li hai entrambi.

E ti do un'altra dritta, io uso un adattatore rigido che mi evita che il dongle penzoli e diventa quasi un corpo unico col cell.

QUESTO