PippoAngel Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 15 ore fa, Nacchero ha scritto: Li vede ma non li riproduce Questo è strano: il CXN non ha un server da attivare? Oppure se è attivato ha qualche opzione spenta? Prova anche con mConnect: ambedue le app leggono i server Upnp ed inviano ai Renderer Upnp della rete. Non mi è mai capitato di vedere i brani e non riuscire a riprodurli …
Nacchero Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Pippo87 non so cosa dirti...con Mconnect mi sto trovando bene però. Adesso che ci penso, c'era un video di Sbisà dove diceva come configurare al meglio i server del CXN, immettendo non mi ricordo cosa. Vado a vedere anche se dubito che abita a che fare con Qobuz. Parlavano dei server Google o qualcosa del genere. http://www.audiocostruzioni.com/r_s/sorgenti/cambridge-audio-cxn/cambridge-cxn.html Ormai il link lo lascio, ma credo riguardi solo la rete locale. Edit. Allego screenshot
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 9 minuti fa, Pippo87 ha scritto: L’impressione è che mConnect sia più “invasivo” mentre BubbleUpnp intervenga solo quando è necessario comunicare le “coordinate” del brano successivo è per il resto se ne stia buono buono da una parte in attesa di essere “interpellato”. Probabilmente MConnect ha un “colloquio” più frequente … avevo fatto tempo addietro alcune prove e il risultato era stato che dipende da quando chiudi MConnect, se aspetti circa 10/15 secondi (se ricordo bene) dopo l’inizio del brano allora la riproduzione continua fino alla fine del brano stesso
Lucacassa Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Buon sabato raga. Non so se è il posto giusto dove scrivere ma ci provo. In attesa dell' Hidizs s9 pro che mi arriva martedì (in realtà arriva alla mia complice...) Ho installato uapp ma porc... Non riesco a iscrivermi a tidal. Ogni cosa faccia arrivo all'app ma senza che mi chiedano la modalità di pagamento che serve anche per fare il periodo di prova. Un aiutino ?
Nacchero Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Lucacassa e cosa ti chiede? L'accesso? Io ieri sera per attivare Qobuz ho scoperto che un account lo avevo già.
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 29 minuti fa, Nacchero ha scritto: Parlavano dei server Google o qualcosa del genere Ho guardato il video … parla dei DNS. In genere, se imposti il DHCP, il DNS è quello del router e quindi quello del provider (Telecom, Vodafone, ecc). Questi DNS spesso sono un po’ penosi (e talvolta alcuni siti risultano non raggiungibili) i più veloci sono quelli di Google e di Cloudflare 8.8.8.8 e 8.8.4.4 per Google 1.1.1.1 e 1.0.0.1 per Cloudflare Sbisà consiglia di impostarli nel CXN ma la pratica più corretta è quella di andare a modificare i DNS nel router, inoltre così facendo i nuovi DNS saranno disponibili per qualsiasi dispositivo collegato alla rete domestica, anche se si usa il DHCP. Conviene quindi modificare i DNS nel router. Nella configurazione dell’apparato, anche se imposti l’indirizzo ip fisso, dovresti sempre inserire come DNS l‘indirizzo del router. . Nel mio router ho impostato DNS primario 1.1.1.1 (Cloudflare) DNS secondario 8.8.8.8 (Google) e questi vanno moooolto meglio di quelli di Eolo (il mio provider). . NB i DNS sono sempre (quasi) due, primario e secondario, poiché se uno non risponde la richiesta passa automaticamente al secondo. 19 minuti fa, Lucacassa ha scritto: Un aiutino ? Usa il browser per creare l’account, poi inserisci nella app le credenziali appena create
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 32 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Questo è strano: il CXN non ha un server da attivare? Come spiegavo sopra la app del CXN è la stessa del CXN V2 quindi sono selezionabili tutti i servizi, ma se il CXN V1 non è compatibile (vedi lo screenshot di @Nacchero) non ti fa andare avanti … e il V1 non è compatibile con Qobuz mentre il V2 lo è.
Lucacassa Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Nacchero @Nacchero Buon sabato raga. Non so se è il posto giusto dove scrivere ma ci provo. In attesa dell' Hidizs s9 pro che mi arriva martedì (in realtà arriva alla mia complice...) Ho installato uapp ma porc... Non riesco a iscrivermi a tidal. Ogni cosa faccia arrivo all'app ma senza che mi chiedano la modalità di pagamento che serve anche per fare il periodo di prova. Un aiutino ?si l'accesso anche tramite fb. Ma mi manda poi a installare la app
Nacchero Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @stefano_mbp ti ringrazio ma mi son già perso. 🙃 Cercherò di capire con calma di cosa si tratta. Per "andare meglio" cosa s'intende? Velocità e nessun inceppamento?
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 3 minuti fa, Nacchero ha scritto: Velocità e nessun inceppamento? … anche … il mestiere del DNS è quello di risolvere i nomi dei server/domini (è acronimo di Domain Name Server) permettendo il raggiungimento degli stessi pertanto se la risposta è più veloce il risultato sarà migliore. In altre parole il DNS funziona come un navigatore gps : trova la destinazione e il percorso più veloce per raggiungerla 1
Lucacassa Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @stefano_mbp arrivo alla schermata dove tidal chiede i 3 o più artisti preferiti. Ma non è una homepage...azz...maled...
Lucacassa Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Tra l'altro vedo e si può usare tidal attraverso uapp ma dal jack cuffia.!!! Possibile???? Sto pasticciando mi sa
PippoAngel Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Nacchero @stefano_mbp Il mio dubbio era riferito al fatto che BubbleUpnp vedesse i files fisici sulla chiavetta collegata ma non riuscisse a mandarli in riproduzione …
PippoAngel Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 49 minuti fa, Lucacassa ha scritto: arrivo alla schermata dove tidal chiede i 3 o più artisti preferiti. Ma in Tidal hai dei preferiti? Se sì UAPP dovrebbe proporteli automaticamente! 45 minuti fa, Lucacassa ha scritto: l'altro vedo e si può usare tidal attraverso uapp ma dal jack cuffia.!!! Ma hai collegato il telefono al dac tramite il cavo otg? Perchè Uapp può indirizzare il flusso sull’uscita usb se c’è collegato il dac altrimenti riproduce tramite il sistema audio di Android …
Lucacassa Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Pippo87 no non con otg. Con android. Ma lo strano per me ovviamente... è che senza usare uapp no riesco ad usare tidal. Se riuscissi a mandare una schermata in " cosa state ascoltando in cuffia" mi farei capire meglio... forse . Abbiate pazienza sono come un bambino in prima elementare.😝
Lucacassa Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 È come se tidal sia in funzione...ma l'utilizzo passa per forza da uapp...!?!?!
stefano_mbp Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 4 minuti fa, Lucacassa ha scritto: .ma l'utilizzo passa per forza da uapp...!?!?! Se hai fatto login da UAPP non hai alternative … ovvero UAPP diventa la tua interfaccia per i diversi servizi di streaming
Lucacassa Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @stefano_mbp mi sa che è così... ne riparliamo. Grazie mille. Non pensavo che uapp fosse così invasiva!!😁
Messaggi raccomandati