Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista


Messaggi raccomandati

Inviato
4 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

mi sa che è così...

UAPP non è un layer che si pone tra app e sistema operativo, è una app completa

Inviato

@Lucacassama la app di Tidal per mobile non la vuoi scaricare? @stefano_mbp io con qobuz talvolta uso la app proprietaria perché mi permette di guardare i libretti in pdf, ma subito dopo posso aprire uapp e utilizzarla per ascoltare qobuz, quindi sono loggato in tutte e due le App. 

C'è qualcosa che non ho compreso nel thread? 

Inviato
13 minuti fa, garmax1 ha scritto:

ma subito dopo posso aprire uapp e utilizzarla per ascoltare qobuz, quindi sono loggato in tutte e due le App.

Il fatto che tu sia loggato  non significa che riproduci dalla app Tidal attraverso UAPP … riproduci da UAPP

Inviato

@garmax1 è questo il punto...non riesco a usare tidal senza uapp dove sbaglio ancora non so...son cose fatte stamattina!! Avevo installato tidal music ma non mi dà una homepage 

Inviato

@stefano_mbp @Lucacassa non per sottilizzare, io non ho Tidal ma qobuz come scritto sopra. 

Intanto che leggevo la discussione stavo ascoltando Parsifal/Wagner /Solti 1972 da qobuz ma non mi piaceva come passava da una traccia all'altra (gapless mal fatto). 

Ho aperto Uapp ed ho continuato con gran soddisfazione per il gapless ben fatto. 

Mi sono spiegato meglio ora? 

  • Thanks 1
Inviato
41 minuti fa, garmax1 ha scritto:

non per sottilizzare

Figurati … siamo qui per capire …

stai dicendo che sei passato dalla app Qobuz a UAPP senza dover riselezionare l’album che stavi ascoltando con la app Qobuz … ho capito bene? In altre parole UAPP ha preso il controllo di quello che stava facendo la app Qobuz?

Inviato

Che casino...mi si blocca e dice...dati non ricevuti in tempo...come sono indietro   poi magari velocità della rete non sufficiente alla qualità anche bassa!!! Ci arriverò in fondo? E il buffering dove lo mettiamo?

Inviato

Spero e penso che le difficoltà siano per il fatto che uapp non è usata con otg ma con android. 

Inviato

@Lucacassa procederei per gradi:

  1. sei riuscito a creare le credenziali su Tidal?
  2. hai potuto usare la app Tidal senza altri … orpelli (UAPP)?
  3. se tutto è ok allora prova UAPP

per diradare i dubbi relativi alla velocità della rete:

  • che tipo di connessione usi … adsl rame/fibra/wifi  o connessione cellulare?
  • hai provato a fare uno Speedtest ?
Inviato

Parte il pezzo...si interrompe subito e compare la scritta "dati audio non ricevuti in tempo". 

Inviato
21 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

Spero e penso che le difficoltà siano per il fatto che uapp non è usata con otg ma con android. 

Io lo sto usando da più di un anno senza cavo otg, qualche volta collegata ad una cassa Bluetooth (mi pare che suoni meglio poi ha questa gestione del gapless migliore che con l'opera é fondamentale) ma anche per ascoltare qobuz attraverso una cca collegata all'impianto. 

Raramente mi capita di leggere quella scritta che visualizzi e solo quando la connessione è molto bassa. Con la rete 4 g mobile mai accaduto ma il consumo di dati è veramente notevole soprattutto con gli hi res 

Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

In altre parole UAPP ha preso il controllo di quello che stava facendo la app Qobuz?

No, assolutamente. Mi sono spiegato male. 

Ho dovuto ricercare l'album tra i preferiti e selezionare la traccia dove mi sono fermato quando ascoltavo su qobuz. 

Volevo soltanto spiegare che uapp con qobuz ti permette comunque di ascoltare se lo desideri anche dall'app proprietaria 

Inviato
54 minuti fa, garmax1 ha scritto:

Volevo soltanto spiegare che uapp con qobuz ti permette comunque di ascoltare se lo desideri anche dall'app proprietaria 

… allora ci siamo capiti, in sostanza le due app non si “impicciano” tra loro, puoi usare una o l’altra. 👍

  • Melius 1
Inviato

@stefano_mbp allora...a questo punto non so come sono messo con le credenziali, penso ti riferisci all'account

 No...non sono riuscito a usare tidal "liscio". E la connessione è 4g con smartphone. 

 

Inviato

Devo ...se c'è la faccio... eliminare l'account e farne un altro?veramente ok è il primo giorno ma mi stressa non arrivare al pagamento...

Che prevede il mese di prova ma quello è il meno...ol non riuscire ad andare avanti  stressa 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Capotasto
      Capotasto ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      fabio76
      fabio76 ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Ottimi Contenuti
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Badge del Vinile Verde
      landi34
      landi34 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Membro Attivo
      thewall
      thewall ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
×
×
  • Crea Nuovo...