skillatohifi Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Come ogni anno dalla fine giugno/primi di luglio con il caldo metto in power-off la mia stanza da musica, (l impianto se lo merita), qualche mesetto di astinenza fa bene a tutti, ascoltare con il caldo mi distrae e preferisco fare altro. Poi verso la prima settimana di settembre rimetto in funzione tutto, ho notato che il suono è ancora più bello, un po' di astinenza audiofila fa benissimo👍 Vorrei chiedervi... se anche voi fate lo stesso. ?
ernesto62 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 E perché dovrei privarmi della musica dei miei componenti sia pure temporaneamente? Che poi se lo si fa per il caldo opprimente posso capirlo poiché infatti anch'io nei torridi mesi esistivi lo uso di meno ma non lo spengo settimane o mesi a meno sia io stesso in ferie .
jerry.gb Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 17 minuti fa, skillatohifi ha scritto: metto in power-off la mia stanza da musica No, niente power off, al massimo riduco il tempo libero dedicato all’ascolto giornaliero o se sono in viaggio, musica in auto e se sono in vacanza iPhone connesso in Bluetooth ad un SoundLink Mini Bose (pratico, leggero e trasportabile), la musica è per me un terzo polmone😉 1
Armando Sanna Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Io ascolto meno l’impianto d’estate, ci sono altre cose che mi interessano di più all’area aperta . Generamente può essere un buon periodo per fare manutenzione al proprio impianto e pulizie cosa che raramente un fa. Poi nel mio caso percepisco sempre una maggior asciugamento del suono d’estate , il che non mi rende particolarmente entusiasta dell’utilizzo dell’impianto almeno che non usi il climatizzatore, che stabilisce la giusta temperatura e umidità ,ma il soffio anche se leggero non lo sopporto tanto . Poi un po’ di meritato riposo alle orecchie ci vuole 😁😁😁 1
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 11 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2022 30 minuti fa, skillatohifi ha scritto: (l impianto se lo merita) Beh a sto punto organizzagli un viaggio premio, che so, una crociera...🙂 CS 4
mozarteum Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Avendo classe a riduco l’ascolto al minimo e in ore serali massimo un’ora
Enigma Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @skillatohifi stare senza musica non ha senso per me, anche fosse solo per qualche giorno.
Mxcolombo Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 53 minuti fa, skillatohifi ha scritto: Vorrei chiedervi... se anche voi fate lo stesso. ? @skillatohifi Assolutamente no. L’estate ascolto quanto/se non più che d’inverno. L’unica differenza è l’amplificazione. L’inverno uso prevalentemente AR (phono, pre e finale). L’estate, per evitare di surriscaldare ulteriormente l’ambiente, uso un integrato con 4 el84 che scaldano pochissimo. Oggi da me fa 30,5 gradi, nel locale della musica ne ho 23. Ragione in più per accendere l’impianto e godermi della buona musica.
il Marietto Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Estate ed Inverno , nessuna differenza in termini di tempo dedicati , vado a spasso sia con il freddo sia con il caldo.
bungalow bill Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Ho un ampli a valvole , perciò lo lascio riposare ( compreso tutto il resto ) fino a metà settembre .
corrado Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Ma se resta fermo poi deve rifare il rodaggio. 2
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Giugno 2022 Amministratori Inviato 11 Giugno 2022 riduco gli ascolti nelle ore calde, ma spengo solo quando vado fuori rper vacamza
skillatohifi Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 La fermata di 2 mesi non incide sulla qualità sonora quando poi lo riaccendo, non so voi... ma io fra il periodo delle ns vacanze al mare, e in montagna, non lascio mai l interruttore in stato on nella stanza da musica. La sicurezza viene prima di tutto. In alternativa ho il mio fidato walkman 😊
Maurjmusic Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 La Musica, per me, non ha stagioni e stacco la spina 4 o 5 volte all’anno (per le vacanze) 1
luigi61 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Il mio impianto è da sempre un quattro stagioni, così come è il tempo che dedico all’ascolto della musica. Sarebbe una privazione inaccettabile restare senza per tutta la stagione estiva. 1
magicaroma Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Fra lavoro e impegni familiari non ho molto tempo libero, ascolto un lp, massimo due al giorno e nemmeno tutti i giorni (quasi impiego più tempo nella messa a punto), quasi esclusivamente con l'impianto di casa, non amo l'ascolto in mobilità, cuffie, autoradio ecc. Ma tutto l'anno
Questo è un messaggio popolare. scroodge Inviato 11 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 11 Giugno 2022 Con quello che l'ho pagato... ha da lavorà!!! SEMPRE 5 1
Messaggi raccomandati