releone71 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @Bazza faccio quattro chiacchiere col negoziante (vende vinile e apparecchi usati/vintage in Svezia) per assicurarmi che sappia come si imballa un giradischi. Vediamo...
Bazza Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @releone71 quando li contatti puoi sentire se hanno anche il solo braccio ?
releone71 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @Bazza veramente in inventario vedo che ne hanno un'altro senza braccio. Mi sono fatto l'idea che non sia poi malaccio, se la gente se lo tiene...
Bazza Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @releone71 no, non è malaccio affatto. Il mio era molto acciaccato ma nonostante tutto suona discretamente bene. Tra l'altro sul mio ho dovuto pure ricostruire il meccanismo per variare la velocità in quanto assente... In privato mi potresti mandare il link del negozio ? Tranquillo che non te lo prendo io 🙂
Suonatore Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 @Bazza ... ma questo 3ad non era sulla bellezza dei giradischi?? 😉
Bazza Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 5 ore fa, releone71 ha scritto: UPA-1 @Suonatore Perché ? È brutto ? 😁😁🤣 Se ne volete uno davvero bello posto il mio autoassemblato 🤣🤣 Comunque ho solo risposto ad alcune domande...
releone71 Inviato 28 Gennaio 2022 Inviato 28 Gennaio 2022 2 ore fa, Bazza ha scritto: In privato mi potresti mandare il link del negozio ? Tranquillo che non te lo prendo io 🙂 Figurati, comunque stavo concludendo. È un negozio fisico che ha una vetrina anche su eBay. È così che mi sono imbattuto nell'inserzione: https://phonobar.se/ P.S.: guarda qua se c'è ancora (potrebbe essere già venduto): https://phonobar.se/hifi/p/inertia-upa-1-tonarmrohr-lager-teil-fuer-bdt-1-etc/ 1
alexis Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Per tornare in topic…. Ci si é messa pure la Esoteric, a costruir gira di punta.. pian pianino toneranno tutti i grandi, con le loro corazzate sempre più imponenti.
Dubleu Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 27 minuti fa, alexis ha scritto: corazzate sempre più imponenti. Chia ha soldi e li spende in ciò in questo periodo? Il visitatore medio di hi-fi, hi-end? I giovani studiano fino ai 30 o più anni ed han un potere d'acquisto molto basso. Chi è più benestante e non ha esigenze di casa, famiglia è attempato e puntano a loro. Vendi ciò sotto i 30-40anni che è metà popolazione "utile" Tutto ciò che è vintage, costoso chi può permetterslo? Chi è nostalgico. Vedo che un giradischi mediamente viene venduto ai over 50enni, che hanno necessità particolari. E' giusto sia così. Chi si gode, vive, si diverte di più con la musica? Chi avrà più ricordi? Chi si farà una coscienza musicale? cosa ha influenzato la nostra? cosa ha più profitto? Diverse domande da diverse risposte in base al pensiero di ognuno di noi.
releone71 Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @Bazza si, ti avevo già detto di aver concluso. È entrato in Italia nel week end, dunque penso sarà in consegna la settimana entrante. 1
Bazza Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 @releone71 quando ti arriva saresti così gentile da darmi le dimensioni ed il peso del contrappeso ? Lo vorrei rifare identico all'originale.
gyrosme Inviato 6 Febbraio 2022 Inviato 6 Febbraio 2022 Do anche io il mio piccolo contributo, ecco qua il mio Gyrbe, ovvero Gyro SE con piatto Orbe...😁 1
alexis Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 Pure la sme di è buttata nel fashion design, con la sua serie 30 diamond, lucidato a specchio… così, certamente, fa un altro effetto:-)
releone71 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 Arrivato da un bel pezzo, purtroppo l'ho potuto spacchettare solo oggi causa malanni di stagione. Perfetto in ogni parte, grazie all'imballo a regola d'arte, salvo la cappellata di aver infilato il libretto d'istruzioni in un punto dove è entrato a contatto col nastro adesivo col risultato che si vede in foto. Inclusi: tappetino extra del negozio, testina Ortofon di primo equipaggiamento ristilata + puntina originale decapitata, due cioccolatini per gradire. Per inciso la signora con cui ho trattato è pure una simpatica chiacchierona e di aspetto ancora piacente per la sua età (da giovane ha fatto la modella per la Wella), dunque pienamente soddisfatto dell'oggetto e di aver scoperto un buon negozio di vintage. Dalla Svezia Inertia BDT-1 con braccio unipivot UPA-1, classe 1974: @Bazza il contrappeso è un cilindro di 31.5mm L x 26.0mm D. 1
Bazza Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @releone71 intanto grazie. Quando lo metti in opera mi fai sapere che ne pensi ? Lo shell non è il suo originale, te lo aveva detto ?
releone71 Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Bazza avevo già notato confrontando le foto in rete, ma questa conchiglia è in metallo e ci sta pure bene, facendo pendant con l'alluminio satinato del pivot. E poi ci sono tutti i dettagli, come i vari pesetti dell'anti skating, la testina Ortofon originale FF15xe ristilata. Per come mi è andata non posso lamentarmi... 1
Messaggi raccomandati