Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato

Arrivato da un bel pezzo, purtroppo l'ho potuto spacchettare solo oggi causa malanni di stagione. Perfetto in ogni parte, grazie all'imballo a regola d'arte, salvo la cappellata di aver infilato il libretto d'istruzioni in un punto dove è entrato a contatto col nastro adesivo col risultato che si vede in foto. Inclusi: tappetino extra del negozio, testina Ortofon di primo equipaggiamento ristilata + puntina originale decapitata, due cioccolatini per gradire. Per inciso la signora con cui ho trattato è pure una simpatica chiacchierona e di aspetto ancora piacente per la sua età (da giovane ha fatto la modella per la Wella), dunque pienamente soddisfatto dell'oggetto e di aver scoperto un buon negozio di vintage.

Dalla Svezia Inertia BDT-1 con braccio unipivot UPA-1, classe 1974:

spacer.png

@Bazza il contrappeso è un cilindro di 31.5mm L x 26.0mm D. 

• Thanks 1
Inviato

@releone71 intanto grazie. Quando lo metti in opera mi fai sapere che ne pensi ?

Lo shell non è il suo originale, te lo aveva detto ?

Inviato

@Bazza avevo già notato confrontando le foto in rete, ma questa conchiglia è in metallo e ci sta pure bene, facendo pendant con l'alluminio satinato del pivot. E poi ci sono tutti i dettagli, come i vari pesetti dell'anti skating, la testina Ortofon originale FF15xe ristilata. Per come mi è andata non posso lamentarmi... 

• Melius 1
Inviato

@Bazza ci vorrebbe una bilancina adatta. Non so se quella che uso per la VTF possa andare. Proverò. 

• 4 settimane dopo...
Inviato

La discussione langue, serve un bel giradischi per risollevarla 

A8DFEC28-30A3-4091-968C-37FD0CAEE77F.png

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Qualcuno sa dirmi perché il klugenarm dei vecchi thorens viene tanto bistrattato? Solo perché Manca di cuscinetto sul perno o c’è dell’altro?

E se uno volesse tenere la macchina perfettamente originale che deve fare?

mauriziox60
Inviato
8 ore fa, Aletto ha scritto:

E se uno volesse tenere la macchina perfettamente originale che deve fare?

Niente... 😀

• Thanks 1
Inviato
23 ore fa, Phil966 ha scritto:

La discussione langue, serve un bel giradischi per risollevarla 

quello che si dice un giradischi che rende una meravigliosa immagine... 😁

• 2 settimane dopo...
Inviato

Volevate vedere un nuovo gira di una storica casa inglese?

eccolo qui… un bel sme 60, a esattamente 60 Mila di listino… ( e per fortuna non lo hanno chiamato 100…)

737464BC-3E61-4373-98BE-41FEF50E2057.jpeg

• Haha 1