Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, alexis ha scritto:

sarebbe da approfondire..

Sul sito parla di 'Magnetic bearing structure' ed ha una trazione tramite filo trasmessa con 2 aste poste ai lati opposti del piatto per bilanciarne la tensione.

Inoltre il braccio non presenta angolo di offset come il Viv.

Inviato
17 ore fa, Rimini ha scritto:

il braccio non presenta angolo di offset

...ne vedo parecchi ultimamente di bracci senza angolo di offset, la cosa mi perplime un po' però!!! L'errore di tangenza non arriva alle stelle così?????!!!

• 3 mesi dopo...
Inviato

E della bellezza del clamp ne vogliamo parlare?😎

AFB47678-064D-40D3-B740-A711AECD7162.jpeg

Inviato

Di questa clamorosa riedizione del 928 della Emt nessuno ne parla?

chissà se poi seguiranno i 930 950 e uno dei migliori gira ever, il 927.. 🧐

C7388696-879E-42D8-B002-DA1AEC9FC39F.jpeg

2F48AEFB-2DA1-4593-9188-A3FA5BCD3864.jpeg

Inviato

Ecco il comparto motore e trasmissione, con motore alimentato a batteria. Tutto piuttosto curato e ben ingegnerizzato.

Piatto da 5.5 kg, telaio in avional ricavato da un unico blocco, prezzo 9 kE. 
é piuttosto evidente che per provenienza e prestigio del marchio e target.. la Emt si mette in diretta concorrenza con il nuovo sp10.. mi fa piacere che qualcuno abbia rimesso in pista la Emt..  con le sue eccellenti cinematiche.

0388B57D-51B2-4B5B-92A8-5A8642E8EB03.jpeg

Inviato

@Suonatore mi sembra di capire che non hanno affatto sottovalutato il reparto motoristico..   oltre tutto alimentato a batteria.. che è un bell'indizio..

infatti i motori storici di casa sono sempre stati ampiamente surdimensionati.

Inviato
Il 18/9/2022 at 23:39, Lepidus ha scritto:

e modificando un motore Lenco 75 abartizzandolo con una puleggia più performante della Audiosilente.

Poi dirmi in cosa consiste la modifica al motore del 75?

Inviato

@andpi65 Renderlo più stabile e silenzioso, usando teflon e cambiandogli la puleggia con una più performante di Audiosilente, abbiamo scartato tre motori della Lenco per trovare quello più idoneo. È poi stata tagliata la parte alta del Lenco per adattarla al nuovo plinto. Per renderlo rigido abbiamo utilizzato tre strati di betulla da 2 cm circa. Correggo quanto sopra detto a proposito della modifica del Lenco , ma è stato solo reingrassato  e tarato. 

Inviato

@Lepidus Ahh, ok ora è più chiaro. In effetti mi chiedevo come si potesse migliorare un motore che ha ben pochi margini di miglioramento, se non una manutenzione alla bisogna.

P.S.: chiedevo  perché uso anche io un lenco 75 su plinto in multistrato di betulla (lencoheaven's model) ed ho riscontrato che con una spesa contenuta la resa è davvero ottima. Gran gira il 75, anche e soprattutto per la sua semplicità.

Inviato
6 ore fa, alexis ha scritto:

questa meraviglia..

🙄