Questo è un messaggio popolare. teppo Inviato 17 Ottobre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Ottobre 2022 Io con poco sono felice e per me l'acquisto di questo gira è stato un traguardo soddisfacente: è del 1978, l'ho trovato già in ottime condizioni e con poco lo ho sistemato, perdendoci solo un paio di sere per tarare i meccanismi del ritorno automatico a fine disco. E' ben fatto, ha un piatto bello pesante che malgrado ciò viene movimentato in un attimo dal bel motore che si trova sotto, ha un braccio proprietario che ho un pò faticato a comprendere perchè ha il peso del bilanciamento laterale che interferisce con il contrappeso principale, poi ho studiato bene le istruzioni e chiesto a voi qualche consiglio e ora tutto gira. 4
pass Inviato 19 Ottobre 2022 Inviato 19 Ottobre 2022 Bello, complimenti Molto più bello, nella sua semplicità, di tanti catafalchi roboanti ipercostosi odierni
Questo è un messaggio popolare. umbert66 Inviato 5 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Novembre 2022 Un salutone a tutti Voi. Qualche tempo fa @Stel1963mi parlo' del Lenco L75 che io non conoscevo e, senza nessuna esperienza in merito, ho iniziato a studiare il giradischi e le sue possibili modiche e mi sono deciso a realizzarne uno x me. Ho voluto saltare alcuni passaggi e avere subito il PTP. Siamo partiti da qui... Poi ho chiesto aiuto ad alcuni di Voi e siamo arrivati a questo: Ringrazio @plinth art @nixie @mikefr Senza il loro aiuto non sarei riuscito a fare nulla. In modo particolare ho approtittato della competenza e pazienza Mauro ( @plinth art) che mi ha seguito dall'inizio e mi ha guidato anche a distinguere i primi cavi del motore del Lenco L75. Il mio gioiello è un PTP6 spartano fatto tutto in casa (solo le 2 piastre le ho fatte realizzare da un fustellificio) e del Lenco L75 ho utilizzato motore, piatto e perno. Il braccio è un RB300 modificato sospeso su elastici. Ho regalato al mio PTP_Umby questa sotto ieri sera : 9 3
mikefr Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Ottimo lavoro Umberto,capisco benissimo come ti senti dopo la realizzazione del gira,le provai anch’io quando fu finito il mio. Buoni ascolti.
Questo è un messaggio popolare. umbert66 Inviato 6 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2022 Scusatemi mancavano queste foto. Buona Domenica a tutti e buona musica 3
Panofsky Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 2 ore fa, umbert66 ha scritto: Scusatemi mancavano queste foto. Complimenti! Metteresti anche un paio di foto del supporto braccio?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 Manca sicuramente questa meraviglia da elencare (pezzo unico eh mica piccola serie che non fa piú tendenza nel mondo piú esotetico dell' hi-end) non avendola visto nel lungo thread dedicato ai giradischi...
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 6 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2022 Per chi non frequenta il mondo Lenco in Vintage,metto le foto del mio.E un PTP5 6
iBan69 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @umbert66 ciao, complimenti, ci dici qualcosa dello strano clamp che utilizzi? Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 1 ora fa, nixie ha scritto: metto le foto del mio noto che il piatto ha subito una bilanciatura; é di serie oppure effettuata nel tempo?
nixie Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @BEST-GROOVE E' di serie,ai sui tempi i piatti del Lenco venivano generalmente tutti equilibrati.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 @nixie comprendo ora che Ptp é un kit .... ma il giradischi in origine che modello era?
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 5 minuti fa, nixie ha scritto: Lenco 78S con il kit che non ho appreso se comprende anche il plinto è cambiato molto almeno esteticamente in meglio. 1
umbert66 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @iBan69 @iBan69 È un regalo di un mio amico........ Sono 4 dischi di gomma......
Messaggi raccomandati