plinth art Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 Ciao a tutti, bello questo 3ad, questo è il mio lenco su base ptp in carbonio, plinto in multistrato di betulla e braccio denon 308 2
nixie Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Il plinto con parecchie ore e relativi nominativi di tutto il calendario,lo ha costruito nixie. Quello che si vede di fuori è il minimo di ciò che ha comportato la costruzione. 1
Questo è un messaggio popolare. plinth art Inviato 6 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2022 Alcune foto della lavorazione 3
Questo è un messaggio popolare. plinth art Inviato 6 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 6 Novembre 2022 Sta facendo compagnia al Garrard 😉 3
pass Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 19 ore fa, umbert66 ha scritto: Siamo partiti da qui... Mi puoi dire dove trovare il disegno con le dimensioni delle piastre? Prima o poi riparto col mio lenco... 1
umbert66 Inviato 6 Novembre 2022 Inviato 6 Novembre 2022 @passse mi mandi tua email te li giro... Mandami messaggio privato con tua email o numero cellulare WhatsApp... A disposizione
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 6 Novembre 2022 Moderatori Inviato 6 Novembre 2022 5 ore fa, nixie ha scritto: Quello che si vede di fuori è il minimo di ciò che ha comportato la costruzione. spiega nei dettagli cosa c'é sotto il vestito.
Questo è un messaggio popolare. nixie Inviato 7 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Ci provo,il PTP è una bella invenzione,ma ha un piccolo difetto,di mantenere sempre in appoggio la ruota folle sia sul perno del motore sia sul piatto,qualcuno sopperisce con dei leveraggi esterni per spostare la suddetta.Io da "capatosta"ho voluto cimentarmi nella realizzazione di un meccanismo che fosse identico a quello originale,cioè accendere/spengere il motore e nel frattempo avvicinare/allontanare la ruota folle dal perno e dal piatto.Cosicche ho dovuto inventarmi un meccanismo e come collocarlo nel plinto,qui mi è venuto in aiuto Autocad con il quale ho disegnato il meccanismo e la posizione sul plinto,poi non contento ho realizzato la base del braccio con la regolazione continua del VTA(lo puoi regolare anche quando ascolti ,senza nessun rumore) e per ultimo, ma non ultimo, ho realizzato un alimentatore per il cambio velocità e controllo della tensione di alimentazione.Ti posto qualche foto. 8
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 @nixie molto ingegnoso complimenti ma anche abile nel riuscire a pensare e concretizzare le idee oltre a trovare chi può farti la lavorazione che di solito nemmeno se le filano di striscio se non si fanno grandi numeri; la manopola per la regolazione del Vta è stata ricavata da un micrometro? 1
nixie Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @BEST-GROOVE E' simile e non ha il quadrante come il micrometro, si chiama vite micrometrica e serve a posizionare un pezzo con precisione centesimale sulla base di una macchina utensile.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 @nixie fortunato a trovare chi solo per un pezzo si mette d'impegno per realizzare quanto progettato.
nixie Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Sono "Umarell", ma visionare i cantieri non mi piace😁 Quarda che ho reallizzato tutto da solo,fortunatamente ho il tornio e la fresa e altre cose e ci so abbastanza lavorare. 2
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 Il 7/11/2022 at 09:00, nixie ha scritto: Quarda che ho reallizzato tutto da solo,fortunatamente ho il tornio e la fresa e altre cose e ci so abbastanza lavorare. Ahh ben siamo a posto, con questa confessione ti sei giocato la possibilità per non essere lasciato in pace adesso che lo so! Doppi complimenti allora e tanta sana invidia per le capacità realizzative. 1
nixie Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Non ci sono problemi,per quel che posso e poi non saresti il primo forumer a cui ho dato un aiuto(per quello che posso) e ben volentieri. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Novembre 2022 Moderatori Inviato 7 Novembre 2022 30 minuti fa, nixie ha scritto: Non ci sono problemi Non mi provocare eeh che ti prendo in seria parola Cmq grazie per la disponibilità, non mancherò di approfittare.
Stel1963 Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @nixie accidenti! Direi che con tornio e fresa te la cavi davvero egregiamente. E anche con l’elettronica! Complimenti!👏👏👏 1
Rimini Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @Stel1963 Ben tornato, era un po' che non ti incrociavo sul forum. 👋
Rimini Inviato 7 Novembre 2022 Inviato 7 Novembre 2022 @nixie Complimenti, veramente molto bravo! 🏆 Credo che ti contatterò in privato. 😊 1
Messaggi raccomandati