alexis Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Aniroceppa verissimo… forse l’oggetto audio più sconvolgente che mi sia capitato negli ulti anni… 🔝🔝🔝
Bentley Boy Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 @Aniroceppa la Tua mi sembra un’affermazione moooolto impegnativa. Sul giradischi che non si vede in foto c’è come braccio un Groovemaster con Ortofon SPU. E se vuoi utilizzare una SPU, ci va assolutamente un braccio ad alta massa con attacco per conchiglie EJA standard. Non si scappa. Sul giradischi che si vede in foto c’è come braccio un Goldenote B5T da 10,5 pollici. Misura non a catalogo, e fatto fare appositamente. Il pick-up è una Koetsu Black. Poi può esserci di meglio, ma insomma… 🤔
alexis Inviato 30 Aprile 2023 Inviato 30 Aprile 2023 L’ultimo gira di Yuki, piuttosto affascinante, con diverse soluzioni inedite. Approdato in Germania, suona pare in modo strepitoso.. e costerà circa 40 kE, e… rullo di tamburi.. completo di braccio diritto senza offset, e in underhang… evidentemente un’altro che ha deciso di mandare in pensione Baerwald & company.. ( a ragione secondo me)
bear_1 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @alexis ......"suona pare in modo strepitoso.. e costerà circa 40 kE..." da quel che vedo in foto con una 103 come testina; o perchè gli underhang suona meglio con le puntine tonde...? C'è un bell'articolo su questo in una nota rivista... tutto da meditare.
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 19 minuti fa, bear_1 ha scritto: gli underhang suona meglio con le puntine tonde sono tutte cavolate da rivista... ci sono 50 pagina di discussione sul piu importante forum di analogico del mondo.. interventi molto tecnici e poi pure interventi molto empirici.. la lettora di un braccio imperniato con lunghezza finita su un percorso ad arco non puo essere esente da problematiche di natura geometrica.. ma la cura, il famoso allineamento baerwald & co, é un rimedio molto peggiore della presunta patologia. E inoltre ci sono pure citati i papers della AES che attestano una certa udibilita del fenomeno oltre valori di errore radiale molto alto. Faccio una previsione da Maga Magó .. tra qualche anno i bracci saranno tutti dritti... e in underhang... e sparirà pure l'antislkating.. 1
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 27 minuti fa, bear_1 ha scritto: ."suona pare in modo strepitoso.. e costerà circa 40 kE..." un noto personaggio lo confronta in diretta con il TechDas 3P e ne attesta simile grado di eccellenza.. e non di certo con una 103, ma con E gold e testine da oltre 20k.. altro che coniche, che si mangiano metà delle informazioni..
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 certo la soluzione perfetta sarebbe il tangenziale... che in effetti qualche carta da giocare ce l'ha... ma l'unico che risolve i problemi alla radice per ora é il Dereneville, con il suo carico da 90 di tecnologia e complessità proprietaria, che nessuno altro ha finora risolto.
Questo è un messaggio popolare. Aniroceppa Inviato 1 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 1 Maggio 2023 12 ore fa, alexis ha scritto: L’ultimo gira di Yuki, piuttosto affascinante, con diverse soluzioni inedite. Approdato in Germania, suona pare in modo strepitoso.. e costerà circa 40 kE Sotto i 50k io non mi alzo neppure dal letto. 3
bear_1 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @alexis ....bene.... allora leggiti l'articolo sulla "rivista" su quello che dicono sulle puntine con taglio particolare (conseguenti distorsioni) montati con bracci e shell dritti, poi mi illumini visto che ne sai una più del "diavolo".... e comunque quella in foto è una 103; prova chiedere tu perchè hanno messo una testina "economica" in un giradischi da 40 k....?
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @bear_1 una rivista che si sveglia con anni di ritardo e dice il contrario dei più accreditati giornalisti mondiali.. 😂😂
bear_1 Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 .....mah può essere.....Secondo me stai girando in "tondo" ...le leggi della Fisica sono ben determinate..... dimmi te cosa c'è di sbagliato in quel determinato articolo che porta la firma di F. Romani. P.S. mi dici che testina hanno messo nella foto che hai postato?
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @bear_1 cosa c’é di sbagliato? L’ho già scritto, la correzione dell’errore radiale mediante l’overhang è una cura stolida e approssimativa perchè genera, per ineluttabile legge fisica.. la forza di skating, che è.. incorreggibile, se non con mille approssimazioni, foriere di distorsioni molto più gravi dell’errore di tangenza. Ps.ma forse non ti è tanto chiaro il rapporto diretto che esiste tra overhang, che genera un momento rispetto al centro del disco, e la forza di skating, dipendente dalla geometria e dal l’attrito, valore discontinuo a seconda della modulazione del solco e del peso momentaneo di lettura.
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 23 minuti fa, bear_1 ha scritto: mi dici che testina hanno messo nella foto che hai postato? Irrilevante la foto del fonorivelatore scelto come modello..
Coltr@ne Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 5 ore fa, alexis ha scritto: certo la soluzione perfetta sarebbe il tangenziale... che in effetti qualche carta da giocare ce l'ha... ma l'unico che risolve i problemi alla radice per ora é il Dereneville, con il suo carico da 90 di tecnologia e complessità proprietaria, che nessuno altro ha finora risolto. Neanche il Derenville è perfetto, il perfetto è gia stato inventato ed è il CD, ma voi testoni. 2
Coltr@ne Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 Sfottò a parte, come si dima la testina su quei bracci?
alexis Inviato 1 Maggio 2023 Inviato 1 Maggio 2023 @Coltr@ne si posiziona sul punto di tangenza a metá disco, con una dima a L, molto semplice e veloce., poi ovviamente si può giocare anche un po’ con due punti di tangenza vicini, ma generalmente si segue le indicazioni del progettista.
Messaggi raccomandati