Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Discopersempre2

@fauntleroy Per carità, so' già contento però la 🐒 è sempre lì: Pioneer pl-50l,  Kenwood kd-990, ecc. (Corpo in legno, semiautomatico però con arresto fine disco).

Grazie comunque, detto poi da un amante dei Pioneer vale doppio 😎.

Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/8/#findComment-91512
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Da un pò di tempo mi girava in testa questa idea: che effetto avrebbe fatto uno dei più eleganti giradischi mai realizzati proposto con una livrea in cui non era mai stato realizzato ? Approfittando del fatto che ero in possesso dell'ultimo telaio in "Panzerholz" realizzato appositamente e avendo reperito un esemplare di Luxman PD444 in eccellenti condizioni, mi sono messo all'opera. Per le modifiche che da tempo applichiamo al 444 questo necessita di completo disassemblaggio, oltre agli upgrade che eseguo di solito ho provveduto allo smontaggio del pannello superiore, che va diviso dalla lastra di acciaio inferiore a cui è incollato con un adesivo terribilmente tenace, ho poi fatto disossidare e riossidare il pannello, si è poi provveduto a scannerizzare le scritte originali, correggerne i difetti, sono molto delicate e nel tempo alcune parti vengono perse, riportando poi queste, mediante incisione leggera al laser e successiva imbiancatura, sul nuovo pannello ossidato nero brillante. I fianchetti originali sono poi stati sostituiti con listelli in massello di Bubinga laccati, il piatto e i quattro supporti (piedi) sono stati lucidati. Il risultato è veramente molto soddicsfacente.

DSC06943.jpg

• Thanks 2
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/8/#findComment-140539
Condividi su altri siti

@alexis Sono abbastanza scettico su questa tipologia di bracci, anche Reed e Klaudio hanno fatto qualcosa di simile ma la grande massa che lo stilo deve supportare unita agli attriti di molte parti in movimento mi fanno pensare che sono più i problemi che i benefici

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/87-la-bellezza-del-giradischi/page/8/#findComment-141684
Condividi su altri siti