Vai al contenuto
Melius Club

Midia, plas, maines, etc...

eduardo

Messaggi raccomandati

Inviato

@mozarteum del resto anche un "autorevole" ministro disse: "con la cultura non si mangia"

E via giù uno vale uno et similia.....

Ciao 

D.

Inviato

Latina lingua fluctuat nec mergitur! 😁 ( mia personale variante!)

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Vabbè, io esco il cane e lo piscio, voi continuate pure.

E se non piscia in tempi brevi lo sparo pure.

Inviato

Ed ecco una citazione appropriata del mio amato Catullo, un Grande Classico senza peli sulla lingua! 😂

“Ista cum lingua, si usus veniat tibi, possis culos et crepidas lingere carpatinas”. 😛

Inviato
2 ore fa, Jack ha scritto:

lo snobismo culturale è fastidioso. 

Qualcuno può pensarlo, per altri è soltanto una…forma mentis!😉

Inviato

Per me è un problema di buona istruzione nel senso che a scuola si dovrebbe imparare a non sbagliare pronuncia confondendo francese, inglese e latino come se niente fosse.

Inviato

E una volta sistemato il lessico, vogliamo parlare di dizione ? Anche li, Signori Miei, il Paese fa acqua da tutte le parti... 😁

Inviato

C'azzecca poco, ma si potrebbe far qualcosa per non far dire ai milanesi taaac ogni due parole? 

Inviato

Ad abbundanziam e modifica in meiu ( anziché melius) autentiche perle lette l’altro giorno. Chi non sa il latino eviti di usarlo

Inviato

Ha iniziato DiMajo (e te pareva !) con il Coronavairus.

E poi Conte non azzecca neanche un congiuntivo.

Cosa pretendi in un paese dove i 5 stelle sta(va)no al 35% ?

Hanno fatto danni anche alla lingua italiana e alla cultura del paese in generale.

Inviato

E prima o poi qualcuno arriverà a dire che frequenta un forum che si chiama Milius.

E allora dovrà scattare il bannamento, il bannaggio, il bannesimo - o come si dice - a vita !

LaVoceElettrica
Inviato
5 ore fa, wow ha scritto:

C'azzecca poco,

Nooo! Wow, Noo! "C'azzecca" da te nooo!

• Haha 1
Inviato
22 ore fa, Jack ha scritto:

o è più snob chi da valenza moderna a termini latini che in quanto tali sono arcaici ed in via di abbandono

E' avvilente sentir definire "snob" la cultura, e celebrare l'incultura e l'ignoranza.

• Crea Nuovo...