lucaz78 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 la domanda ora sorge spontanea....e chi è che decide il valore degli apparecchi vintage? io anni fa ho preso un thorens TD160 per poco più di 100 euro ora con 100 euro non riesco a trovare neanche un motorino di ricambio per il mio,e un gira completo a meno di 350/400 non lo vedi da nessuna parte. se parliamo di oggetti rari ,tutto ci può stare. Ma di alcuni,come il thorens 160, ce ne saranno ancora migliaia in giro per l'europa. è la domanda che definisce l'offerta, oppure è il contrario?
Ulmerino Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @lucaz78 il valore degli apparecchi lo decide il prezzo del bene effettivamente VENDUTO... se per l'oggetto x voglio 1000 euro ma di è venduto a 400/500 euro, il valore di mercato è quello...poi nel corso degli anni può aumentare o diminuire...
Gici HV Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 1 ora fa, Ulmerino. ha scritto: Poi che un McIntosh 275 vada peggio di due mono icepower ci può stare, 2 MC 275 in mono con un pre della stessa casa di alto livello, diffusori Westminster, nel giro di poco tempo i 2 McIntosh sono stati venduti,il fascino degli occhioni blu (anche se questi non li hanno) è sempre alto, in questo forum lo sappiamo.
AL78 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @lucaz78 il valore lo si può stimare considerando l'oggetto,mi ripeto all'infinito secondo te tra un thorens td 160 a 500 euro e un td 125 con braccio sme a 800 qual'è quello che ha il valore corretto?Tra un pioneer sx 450 500 euro e un pre finale ad com 700 euro secondo te qual è che ha il valore gonfiato?Un registratore geloso 150 euro è da arresto non credo ci sia bisogno di qualcuno che stabilisca qualcosa.Secondo me un appassionato ha sempre un'idea del valore degli oggetti e soprattutto deve sempre ricordarsi il valore al momento dell'uscita.Detto questo io chiudo qui perchè mi secca ripetere le stesse cose Per me si possono valutare gli oggetti indipendemente dai prezzi di mercato.Il fatto che chiedano una cifra non è detto che li valga basta essere consapevoli.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 1 ora fa, AL78 ha scritto: mmmm no mai... nemmeno le ragazze?
captainsensible Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @AL78 il fatto è che nel mare magnum di internet ci sarà sempre qualcuno che acquisterà a quei prezzi pensando di aver comperato chissà quale meraviglia. Sono le storture di internet, per lo stesso motivo per cui alcune scarpe da ginnastica vengono acquistate a 5 volte il loro valore. Non ci si può fare nulla. CS
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 1 minuto fa, AL78 ha scritto: nella mia testa si hahahah beh allora qualcosa collezionavi eddai.
lucaz78 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 2 minuti fa, captainsensible ha scritto: il fatto è che nel mare magnum di internet ci sarà sempre qualcuno che acquisterà a quei prezzi pensando di aver comperato chissà quale meraviglia Questo è il problema, non fraintendete il mio intervento di prima, ma se da oggi tutti mi mettono il (per esempio) TD 160 in vendita da 700 euro in su, e un paio di questi vengono venduti, perché lo acquista uno sprovveduto o uno che non ha problemi economici, dopo sarà difficile vederlo a meno. La gente va sulla baia e clicca su "oggetti venduti". Sceglie il più alto e mette in vendita su quella fascia di prezzo. Senza sapere che magari quella particolare transazione non è neanche andata a buon fine. Poi ci sono anche quelli che in gergo si chiamano "flipper", che giocano a rialzare i prezzi dei prodotti intenzionalmente, a volte anche con vendite "false". Il web è un bel progresso, ma nasconde anche tante insidie.
Moderatori paolosances Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 Un TD 125 con SME a 800 euro non è un prezzo di mercato ,come non lo è per un TD 160 a 100 euro. Io presi due anni addietro un TD 160 + un Luxman 700X + una coppia di RCF BR 45 per 170 euro. Acquisto fortunoso,pagai ciò che mi chiedeva il venditore. Non certo quotazioni di mercato.
what Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 Credo nessuno di noi sia uno sprovveduto.Il 160 a 700 € non lo compra nessuno,anche perchè basta navigare per trovarne uno a metà prezzo.Lo strano,ma questo è un'altro discorso,è quando uno "esperto" non sa la quotazione di un Lenco 75...molto strano...eppure basterebbe navigare... 1
AL78 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @paolosances https://www.subito.it/audio-video/thorens-td-125-mkii-padova-441127462.htm https://www.subito.it/audio-video/thorens-giradischi-td-125-catania-430110404.htm scusami ho sbagliato di 100/200 euro... senza considerare i td 125 lisci a 600 euro... buon proseguimento...
lucaz78 Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 2 minuti fa, what ha scritto: Il 160 a 700 € non lo compra nessuno era per fare un esempio...cifra messa a caso,ma se tutti lo mettono a quel prezzo prima o poi il c.....one di turno capita
what Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 @paolosances Non mi provocare,potrei diventare antipatico per molti...😜
Questo è un messaggio popolare. Gaetanoalberto Inviato 13 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2022 Siete riusciti a farmi sentire comunque in leggero disagio. Non ho capito se mi hanno fregato, se il prezzo era giusto, se ho venduto e comprato bene o male. Abbasso i thread sul vintage! 3
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 15 minuti fa, paolosances ha scritto: Acquisto fortunoso,pagai ciò che mi chiedeva il venditore. fortunoso si ...forse incompetente il venditore o forse un'erede con la premura di vendere subito senza scazzi e smazzi per non voler aspettare di raschiare il fondo del barile...chi può dirlo?
what Inviato 13 Giugno 2022 Inviato 13 Giugno 2022 1 minuto fa, BEST-GROOVE ha scritto: fortunoso si ...forse incompetente il venditore o forse un'erede con la premura di vendere subito senza scazzi e smazzi per aspettare dii rasciare il fondo del barile...chi può dirlo? Vero,capita spesso.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 13 Giugno 2022 Moderatori Inviato 13 Giugno 2022 1 minuto fa, what ha scritto: Vero,capita spesso. te lo posso confermare di persona...un Naka CR7 a 500 euro o un Technics SL 1200 prima serie con tanto di testina Shure V15 a 400 euro e altro ancora a volte capita proprio con la seconda ipotesi con la consapevolezza di realizzare di corsa senza tanti smeni.
Messaggi raccomandati