Vai al contenuto
Melius Club

Perché i SUV?

briandinazareth

Messaggi raccomandati

Inviato

Sì, tutti hanno ragione, ma mi pongo il quesito : sei contro i cerchi grandi, aneli alle gomme barra 75, ma poi ti lamenti della poco precisione dello sterzo, parli di dinamica di guida, ma sei in attesa di una vettura decisamente sotto motorizzata, vuoi comodità, ma il SUV non ti sta bene. Non capisco. Posto che in due, ti basta un cinquino, il resto cos’è, ansia da pene che tanto critichi? Non riesco a capire sti 3ead.

briandinazareth
Inviato
16 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non è propriamente così perchè i cerchi grandi permettono l'uso dei pneumatici ribassati che sono nettamente più precisi e reattivi, ed inoltre permettono maggiori velocità.

Vale fino ad un certo punto, ad esempio i cerchi da 19 o 20, tranne casi molto particolari, hanno caratteristiche peggiori.

Gaetanoalberto
Inviato

Io ho preso da poco una Audi Q7 50 quattro Tiptronic.

Andandoci leggero e grazie al cambio ad 8 rapporti ci faccio 13/14 km lt, che non è male considerando la massa della macchina.

Non sono uno che ama correre, perciò non ho mai notato, anche in condizioni di vento relativo che potrebbero dare fastidio, tendenze a comportamenti poco lineari, tra l'altro con i duecento sistemi di controllo non ho capito se guido io o qualcuno dentro il cofano.

Comunque comoda. Ogni tanto riesco a portare gli amici dei miei figli nei fine settimana a Pinzolo, senza problemi di bagaglio. 

Personalmente mi sono ormai abituato alla posizione di guida alta e mi piace vedere un po' più in là la lunghezza delle varie file in cui ci si impantana. 

Inviato

L'auto la si acquista,in base al budget disponibile,e alle esigenze e preferenze personali.

Ultimamente noto la tendenza al lamento,dovuto ad aspettative non soddisfatte.

Seguire le tendenze e le mode è sbagliato.

Già ci sono i vincoli ecologici.

L'ideale sarebbe poter provare per qualche giorno un auto molto simile ( stesso modello ) a quella da acquistare,ma è possibile solo per un numero ristretto di persone.

briandinazareth
Inviato
10 ore fa, karnak ha scritto:

Posto che in due, ti basta un cinquino, il resto cos’è, ansia da pene che tanto critichi? Non riesco a capire sti 3ead.

Perché devi imparare a leggere 😉 nella foga ti è sfuggito che la questione del pene non l'ho scritta ne sottintesa... 

La bile ti annebbia il cervello 🤣

Inviato
Il 14/6/2022 at 14:06, alexis ha scritto:

Ho avuto davvero di tutto ma come si viaggia sui grossi suv magari con molle ad aria e con un tremilavusei sotto.. é impagabile, specie sui lunghi viaggi.

questo è, non sto nemmeno a leggere il resto. 

hanno il loro terreno, come le altre auto hanno il proprio. Oltre al confort assoluto di tutti quelli top di gamma, anche di case non totalmente premium, hanno l'atout dello spazio, i 7 posti veri li ho usati e sono contento di averli avuti, due bici tolte le ruote anteriori ce le infilo e sono contento di non avere mille ammennicoli per trasportarle.

Se si vuole anche "guidare" - ma si deve vivere dove le strade sono strade e non colonne di auto dietro alla solita panda col nonno col cappello 🙂 - o si hanno due auto o si deve scegliere e le scelte son sempre legittime.

In città pura io avrei una panda che è spettacolare da guidare in relax tra 0 e 50-60 all'ora ... quella che abbiamo per il neo patentato mi piace persino in statale a dire la verità fino a 70-80. Ma grazie a Dio in città ci vado in gita per camminare tra luoghi interessanti...

Trovo stupido voler aver ragione su quale tipologia di auto sia migliore.

È come discutere se meglio magra e bionda o burrosa e bruna... è meglio cio' che piace e che soddisfa

briandinazareth
Inviato
51 minuti fa, Jack ha scritto:

Trovo stupido voler aver ragione su quale tipologia di auto sia migliore.

il thread infatti non parla di questo... 

ma che è tutto questo non saper leggere un semplice testo scritto?

Inviato
20 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

ho preso da poco una Audi Q7

5x2x1.75 m per due tonnellate, solo un palmo più basso del furgone Ducato nella versione "piccola" 😂 (sto scherzando)

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

È come discutere se meglio magra e bionda o burrosa e bruna... è meglio cio' che piace e che soddisfa

Purchè carine ed intelligenti a me vanno bene tutte 😂 tanto come dice @lufranzsono tutte uguali: non me la danno!

• Haha 2
Inviato

@qzndq3 da un po' pure così così... basta che siano under 40... massì pure under 50 ormai con il progresso medico 🙂 

LaVoceElettrica
Inviato
21 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Io ho preso da poco una Audi

...azz, mi tocca metterti fra gli utenti ignorati.

Gaetanoalberto
Inviato

@qzndq3 Si, ma se vedi la mia panza da camionista capisci... 

Gaetanoalberto
Inviato

@pino Ti confesso una cosa... scriverlo in un post non costa niente, e per un'attimo ti godi il silenzio 🤣🤣

• Haha 2
Inviato
1 minuto fa, karnak ha scritto:

Il Q8 è auto per pochi.

A quel punto aggiungi qualche spiccio e ti prendi l'Urus...