LaVoceElettrica Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 1 ora fa, domenico80 ha scritto: alla guida di una Q5 nuova di pacca. Eeh, che avevo scritto giovedi? "timeo Audi conductores et dona ferentes".
domenico80 Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @LaVoceElettrica beh , sai , se io guido una Q5 nuova di pacca e .......... dovessi ...... da codice ...... dar la precedenza ad uno che mi guida una Matiz o roba plebea simile , acquisto in automatico il diritto di precedenza e manco accetto che mi si rompano i marruncelli a pretendere la precedenza , simili barboni
gianventu Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Perchè son comodi, ci si sale meglio, la posizione di guida è rilassante e perchè, alle velocità di codice, le prestazioni contano una beata.
Armando Sanna Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 19 ore fa, Velvet ha scritto: mentre percorrevo una rotonda si è immesso senza neanche toccare il freno Non è questione di modello di auto SUV, spider, furgoni, berline … e la non conoscenza del codice della strada molti rondò hanno dei “triangolini” bianchi sull’asfalto prima dell’accesso alla rotatoria, che significa dare diritto di precedenza a chi sta all’interno… Ma molti si tuffano come degli imbecilli credendo di avere la destra e inveendo con chi non gli da la presunta precedenza … Italia patria di scienziati , santi e navigatori, hanno sempre omesso un genere molto diffuso …
Questo è un messaggio popolare. ilbetti Inviato 18 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 18 Giugno 2022 @alexis ... Sul mio Doblò ho fatto installare un kit di molle ad aria. Uno spettacolo! Ho la possibilità di tarare la pressione in funzione di carico e "comfort"... L'unico limite che aveva il doblò è superato... Mio nipote,recentemente ha guidato il mio mezzo... È rimasto basito dal comportamento stradale, dalla tenuta e dal motore... Suo padre ha un Q5 e testuali parole... "zio, se non lo guidavo non ci credevo... È più reattivo, piacevole, pronto e potente Dell auto di papà..." Ecco, non capisco i SUV, quando se serve spazio basta usare un furgone vero. (seppur molto ben motorizzato... Il mio 2000, con 135cavalli e 350N/m di coppia per 1400kg ha un rapporto peso/potenza decisamente migliore di tanti sedicenti " sport vehicles"... Inoltre, lo spazio interno è a dir poco notevole, io sono 1.90mt e la mia "morosa" 1.85 e lei dice che non è mai stata su di un mezzo così comodo.. Ho fatto alcuni lavori, ho rivestito internamente le portiere di materiale smorzamte e assorbente, stessa cosa fra plancia e parafiamma, da un tappezziere specializzato per auto ho fatto rivestire il volante e la plancia in pelle e fatto realizzare tappetini in moquette spessa il doppio dello standard... È diventato silenzioso forse meglio di berline di alta gamma... Come assetto, la versione 2.0 è ben più rigida e stabile degli altri Doblò e con le sospensioni pneumatiche e diventato pure piatto ed allo stesso tempo assorbe le asperità proprio come una berlina di rappresenttanza... Pneumatici 16 pollici... Con dischi freno autoventilati da 309mm...Altro che minidischi... (peccato al posteriore I tamburi... Se monto i dischi, ad esempio quelli del Freemont, devo fare omologazione in motorizzazione... (in D no... Sgrunt!) Che dire, ognuno guidi ciò che vuole... 4 1
gianventu Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 @ilbetti Sei un mito! Ma una foto potresti pure postarla!
glucar Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 Ragazzi, la geep ha un solo utilizzo: parcheggiare sul marciapiede, di fronte al bar, in centro citta. 🤣🤣🤣
luckyjopc Inviato 18 Giugno 2022 Inviato 18 Giugno 2022 A me xc60 piace molto gli interni con pelle ed inserti in legno ed il tetto panoramico sono vincenti. mi attira poi l’impianto optional B e W Forse sostituirà la mia audì a4 avant attuale. La seduta alta non mi dispiace anzi la preferisco alla guida incassata tipo coupè che tanto a 140 max devo andare
Armando Sanna Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @luckyjopc io sto adoperando attualmente una A4 berlina da circa 2 anni aziendale, c’è la differenza tra il giorno e la notte con la mia XC 40 Incription lasciata … La cosa positiva dell’Audi sono i consumi 23,7 km/lt di media con un diesel mild Hybrid da 137 cv, il resto è solo un mezzo lungo , con spazzi del bagagliaio scomodi e ridotti, una visuale da auto sportiva “vorrei ma non posso” , ultimo la tenuta di strada che dire approssimativa è un bel complimento (complici i cerchi da 16” e la sezione dei pneumatici da 205 …, li aveva la mia BMW coupé del 93), il sistema chiamato info tratteiment di una inadeguatezza imbarazzante alla classe dei veicolo, la app sul cellulare ha smesso di funzionare dopo qualche mese e non c’è verso di ripristinarla ( anche i miei colleghi hanno subito la stessa sorte …) Senz'altro apprezzerai della XC60 gli interni disegnati da progettisti attenti al confort e alla sicurezza, su questo ultimo dettaglio per me non trascurabile la Volvo ha il suo punto di forza sulla sicurezza attiva, altri brand promettono tanto ma al momento dell’utilizzo funzionano timidamente o in modo inefficace … Buona scelta 😉 1
alexis Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @ilbetti ti manca solo l'overboost a protossido di azoto... e sei pronto per fast & furious.. 2
ilbetti Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 Il 19/6/2022 at 10:45, alexis ha scritto: l'overboost a protossido di azoto... e sei pronto per fast & furious.. ...basta e avanza il motore di serie... Spinge fin troppo in uso stradale... Salite ripide comprese... No, niente fast & furious... Massima discrezione...
Membro_0022 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 Il 18/6/2022 at 12:55, domenico80 ha scritto: una Matiz Orrore ! Non nominate la Matiz in mia presenza. L'anno scorso una decerebrata stracciona alla guida di una Matiz, facendo manovra in uno spazio dove avrebbe potuto fare manovra un camper, mi ha dato una strisciata sulla Giulia appena parcheggiata e ha provato a scappare. Quando l'ho fermata ha detto che "non è successo niente", mi ha coperto di insulti, è corsa nella sua immonda scatoletta color cacca di puffo [celeste chiaro metallizzato] ed è scappata. Per sua sfortuna avevo fatto un po' di foto e c'era un testimone. Fatta denuncia, presentate foto e dichiarazione del testimone, l'assicurazione dopo "appena" tre mesi mi ha dato ragione e ha pagato. Voglio sperare che alla zoccola gentile signora abbiano dato una bella mazzolata al portafogli, al momento del rinnovo.
qzndq3 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 14 ore fa, lufranz ha scritto: Fatta denuncia, presentate foto e dichiarazione del testimone, l'assicurazione dopo "appena" tre mesi mi ha dato ragione e ha pagato. Voglio sperare che alla zoccola gentile signora abbiano dato una bella mazzolata al portafogli, al momento del rinnovo. Se non ti ha dato le generalità e hai chiamato le forze dell'ordine, è stata "pettinata" per benino con multa e decurtazione punti.
Membro_0022 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 13 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Se non ti ha dato le generalità e hai chiamato le forze dell'ordine, è stata "pettinata" per benino con multa e decurtazione punti. Non ho fatto denuncia alle FFOO, solo la denuncia del sinistro all'assicurazione. Chiamare chiunque al momento sarebbe stato inutile, avrebbero trovato solo me. Mi è andata bene solo perché c'era un testimone. Qualche tempo dopo per strada ho trovato la matiz parcheggiata. Non posso dirti la fatica fatta per resistere alla tentazione di "divertirmi" un pochino.
Ossido Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 In un pomeriggio assolato e caldo una battuta scherzosa e bonaria: Il 18/6/2022 at 17:38, ilbetti ha scritto: un tappezziere specializzato per auto ho fatto rivestire il volante e la plancia in pelle e fatto realizzare tappetini in moquette spessa il doppio dello standard "C'ho pure la moquette dentro Me l'ha messa l'ingegner Zamberletti" : ) : ) : ) Ossido
qzndq3 Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: Chiamare chiunque al momento sarebbe stato inutile, avrebbero trovato solo me. Un po' di anni fa mi è capitato un evento simile, un tizio ubriaco ha deciso improvvisamente di fare inversione ad U mentre era sulla mia destra, facendomi tutta la fiancata destra. Non c'erano testimoni. Cosciente che se fossero passate le FFOO gli avrebbero incenerito la patente, è scappato via, ma solo dopo che avevo scattato un bel po' di foto. Ho chiamato ed atteso i vigili i quali hanno verbalizzato la mia testimonianza e fotografato la mia auto, so per certo che il tipo è stato convocato a distanza di pochi giorni. I vigili hanno controllato la sua auto e mi risulta gli abbiano decurtato una decina di punti per l'infrazione e per non aver comunicato le generalità. L'assicurazione non ha nemmeno guardato le foto, ma ha acquisito i verbali per constatare l'accaduto e rifondermi i danni. 1 ora fa, lufranz ha scritto: Qualche tempo dopo per strada ho trovato la matiz parcheggiata. Non posso dirti la fatica fatta per resistere alla tentazione di "divertirmi" un pochino. Lo immagino. In molti non si sarebbero trattenuti 😉
Messaggi raccomandati