Vai al contenuto
Melius Club

Emotiva Basx A2 info

Messaggi raccomandati

Inviato

Da giorni e giorni sento parlare entusiasticamente della nuova linea di amplificatori di potenza della linea Emotiva.

Ed in particolare del loro prodotto più venduto : Emotiva Basx A2.

Mi incuriosisce molto poiché per il suo costo (circa 500€) sembra anche fin troppo ben costruito.

Trattasi di finale di potenza che eroga 160W su 8 ohms.

Qualcuno lo ha sentito suonare o ha commenti in merito?

Allego foto dell'interno.

Screenshot_20220615-233539.jpg

Inviato

Ma perchè nel titolo affermi "che delizia" se non lo hai ascoltato?

Mario

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@shastasheen perchè il prezzo è "delizioso"😁

Mighty Quinn
Inviato
11 ore fa, Amico ha scritto:

Mi incuriosisce molto poiché per il suo costo (circa 500€) sembra anche fin troppo ben costruito.

Non direi 

Mi sembra costruito come il suo prezzo suggerisce, e presumo il suono sia adeguato (almeno se funziona come quelli di cui sono note le misure), cioè tranquillamente allo stato dell'arte

Niente di speciale insomma 

Inviato

Curiosità: ma dove ne hai sentito parlare? No perché è la prima che lo sento nominare… 

Inviato

@carmus Ne parlano molti notiziari, video e riviste.

Anche se va detto che nel nostro paese il marchio Emotiva non ha fatto il botto di vendite.

Inviato

Io ne lessi parecchio su un forum in relazione alle Vienna Acoustics, dove i proprietari dell'Emotiva si lamentavano del fatto che nonostante i dati di targa non smuovevano i diffusori di un millimetro anche con potenziometro a palla...salvo poi ripiegare su Primare o Roksan e scoprire che con meno watt pilotavano tranquillamente il tutto...direi che in questo caso si porta a casa quello che si spende...poi magari mi sbaglio..

captainsensible
Inviato

Paul MC Gowan, il proprietario di PS Audio, i finali Emotiva li usa per il suo Home Cinema.

• Melius 1
Inviato

Da noi paga la provenienza HT.

Dallo stesso importatore ho preso il mio sub, molto disponibile, ricordo che nella grande sala cinema in costruzione tutte le elettroniche erano Emotiva..

Inviato

Delizioso è un aggettivo che nel nostro hobby viene usato per descrivere un suono , una timbrica, un modo di porgere la riproduzione sonora . La caratteristica insomma prestazionale che accompagna l'ascolto a un piacere . La costruzione e l' interno di un oggetto si può descrivere in altro modo ma non mai delizioso . Solo in appunto , perché anche io leggendo il titolo mi è venuto spontaneo pensare a un oggetto dal suono ....."delizioso " 

Inviato

@Amico ho notato nella scheda tecnica che viene consigliato un carico minimo per canale di 4 ohm,e se io posseggo diffusori che vanno sotto i 4 ohm come si comporta l'ampli?......

Saluti

Andrea

Inviato
22 ore fa, DMS ha scritto:

Io ne lessi parecchio su un forum in relazione alle Vienna Acoustics, dove i proprietari dell'Emotiva si lamentavano del fatto che nonostante i dati di targa non smuovevano i diffusori di un millimetro anche con potenziometro a palla

Molto strano. Ho letto tutto il contrario. 🤔

Forse è un amplificatore da amore - odio 😂