Amico Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Da giorni e giorni sento parlare entusiasticamente della nuova linea di amplificatori di potenza della linea Emotiva. Ed in particolare del loro prodotto più venduto : Emotiva Basx A2. Mi incuriosisce molto poiché per il suo costo (circa 500€) sembra anche fin troppo ben costruito. Trattasi di finale di potenza che eroga 160W su 8 ohms. Qualcuno lo ha sentito suonare o ha commenti in merito? Allego foto dell'interno.
shastasheen Inviato 15 Giugno 2022 Inviato 15 Giugno 2022 Ma perchè nel titolo affermi "che delizia" se non lo hai ascoltato? Mario
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2022 Amministratori Inviato 16 Giugno 2022 @shastasheen perchè il prezzo è "delizioso"😁
Mighty Quinn Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 11 ore fa, Amico ha scritto: Mi incuriosisce molto poiché per il suo costo (circa 500€) sembra anche fin troppo ben costruito. Non direi Mi sembra costruito come il suo prezzo suggerisce, e presumo il suono sia adeguato (almeno se funziona come quelli di cui sono note le misure), cioè tranquillamente allo stato dell'arte Niente di speciale insomma
Amico Inviato 16 Giugno 2022 Autore Inviato 16 Giugno 2022 @FabioSabbatini @shastasheen @cactus_atomo Ho scritto delizioso poiché all'apparenza sembra un ottima qualità prezzo. 👍🏻 Nessuno lo ha sentito suonare?
carmus Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Curiosità: ma dove ne hai sentito parlare? No perché è la prima che lo sento nominare…
Amico Inviato 16 Giugno 2022 Autore Inviato 16 Giugno 2022 @carmus Ne parlano molti notiziari, video e riviste. Anche se va detto che nel nostro paese il marchio Emotiva non ha fatto il botto di vendite.
DMS Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Io ne lessi parecchio su un forum in relazione alle Vienna Acoustics, dove i proprietari dell'Emotiva si lamentavano del fatto che nonostante i dati di targa non smuovevano i diffusori di un millimetro anche con potenziometro a palla...salvo poi ripiegare su Primare o Roksan e scoprire che con meno watt pilotavano tranquillamente il tutto...direi che in questo caso si porta a casa quello che si spende...poi magari mi sbaglio..
captainsensible Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Paul MC Gowan, il proprietario di PS Audio, i finali Emotiva li usa per il suo Home Cinema. 1
Gici HV Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Da noi paga la provenienza HT. Dallo stesso importatore ho preso il mio sub, molto disponibile, ricordo che nella grande sala cinema in costruzione tutte le elettroniche erano Emotiva..
ernesto62 Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Delizioso è un aggettivo che nel nostro hobby viene usato per descrivere un suono , una timbrica, un modo di porgere la riproduzione sonora . La caratteristica insomma prestazionale che accompagna l'ascolto a un piacere . La costruzione e l' interno di un oggetto si può descrivere in altro modo ma non mai delizioso . Solo in appunto , perché anche io leggendo il titolo mi è venuto spontaneo pensare a un oggetto dal suono ....."delizioso "
TetsuSan Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Meno fumo e molto più arrosto a 179 euro spedito. https://www.thomann.de/it/tamp_s150.htm
eduardo Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @TetsuSan beh, se per 179 Euro me ne danno 6, quasi quasi ..... 2
niar67 Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @Amico ho notato nella scheda tecnica che viene consigliato un carico minimo per canale di 4 ohm,e se io posseggo diffusori che vanno sotto i 4 ohm come si comporta l'ampli?...... Saluti Andrea
dadox Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Prima che Emotiva sfornasse l'ampli in questione, io già puntavo questa coppia, costo doppio, ma tutt'altra cosa immagino: https://emotiva.com/collections/amps/products/hc-1 Previa compatibilità e tenuta in potenza dei diffusori in possesso, ovviamente. 🏋️♂️ 1
Amico Inviato 17 Giugno 2022 Autore Inviato 17 Giugno 2022 22 ore fa, DMS ha scritto: Io ne lessi parecchio su un forum in relazione alle Vienna Acoustics, dove i proprietari dell'Emotiva si lamentavano del fatto che nonostante i dati di targa non smuovevano i diffusori di un millimetro anche con potenziometro a palla Molto strano. Ho letto tutto il contrario. 🤔 Forse è un amplificatore da amore - odio 😂
Messaggi raccomandati