GoldenHeart78 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Mi piacerebbe sentire sì le edizioni Mofi... un giorno - animato da un pizzico di follia - me le compro in blocco :-) E cmq nel mix 2020 trovo davvero brutti "Brothers in arms" e "Love over gold", super ovattati. La dinamica è la stessa del 96 ma con quell'equalizzazione nemmeno sembra!
Progressive Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 Con il cofanetto in generale si casca comunque bene a mio parere, la qualità c'è, lo pagai 17 euro, a questo prezzo non si poteva rifiutare.
GoldenHeart78 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @Progressive tanti pezzi capolavoro, certo... per chi non li conosce o li conosce sommariamente top.
rock56 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 6 ore fa, Progressive ha scritto: forse la migliore edizione di Making Movies che abbia sentito Questo disco, in versione "liscia", è più "leggero" e con pochi bassi (la versione UK è un pelo migliore): nella versione mofi secondo me, è quello che ha avuto un netto miglioramento, maggiore degli altri che sono già ottimi come prima stampa.
GoldenHeart78 Inviato 12 Dicembre 2023 Inviato 12 Dicembre 2023 @rock56 chissà che bello allora… (il mio album preferito degli Straits, assieme a Love over gold).
jimbo Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Ma non ho capito quando parlate di Mofi parlate di vinile?
rock56 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 ora fa, jimbo ha scritto: quando parlate di Mofi parlate di vinile? Io si👍 Scusate se non ho specificato
jimbo Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 1 minuto fa, rock56 ha scritto: Io si👍 Scusate se non ho specificato Ma ci sono anche i cd mofi?
rock56 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 6 minuti fa, jimbo ha scritto: ci sono anche i cd mofi? SACD 👍
jimbo Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 28 minuti fa, rock56 ha scritto: SACD 👍 Ma ibridi o solo Scad?
rock56 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 5 minuti fa, jimbo ha scritto: ibridi o solo Scad? Credo siano a doppio strato: non ho gli ultimi, ho solo Brothers... preso a 8 € in un negozio anni fa. Aggiungo: confermo che sono ibridi, visto adesso sul sito di Sound & Music👍 Mazza se sono cresciuti i prezzi dei vinili! 1
smarmittatore Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Se non ricordo male,per quanto riguarda i CD, erano considerati fra i migliori i Vertigo ventaglio rosso o blu
Progressive Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Io mi riferisco alle ultime edizion ibride in CD del 2019 dove lo strato reed book dovrebbe avere la stessa equalizzazione e dr della parte in SACD. https://dr.loudness-war.info/album/view/172082 Queste edizioni (se ancora si trovano) si aggirano intorno ai 35 euro.
Progressive Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 Comunque riascoltando il punto di Lincetto dove parla dei primi quattro album masterizzati da Bob Ludwing mi trovo perfettamente d'accordo sulla sua analisi, su Love Over Gold trovo anch'io che la voce di Knofler sia arretrata rispetto al resto, i primi due album però sono senza dubbio da riferimento.
GoldenHeart78 Inviato 13 Dicembre 2023 Inviato 13 Dicembre 2023 @Progressive concordo appieno ed è un peccato. In “Love over gold” sembra che Knopfler se ne sia fregato di registrare per bene la voce, sovente sembra un “buona la prima” un po’ come in Making Movies. In Telegraph road (il mio pezzo n. 1 nella storia del rock) è maledettamente lontana, stile live in studio… ma comunque è indietro in tutti i pezzi tranne forse Industrial Disease. Poi ha riparato in Brothers in arms, dove cominciò a curare di più anche la sua voce. Il primo album è di un cristallino spettacolo, suoni top ma nel secondo c’è a mio avviso il più bel suono di Stratocaster della loro discografia, “liquido”, fantastico, cosa che nel primo non c’è, chitarre più secche/povere. Del sound di Making movies adoro invece le “sberle” della batteria (oltre ai pezzi naturalm), in Skateaway, title track, Expresso love… che pezzoni
ediate Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @smarmittatore i miei CD dei Dire Straits sono tutti Vertigo “ventaglio rosso” (non mi ricordo se ho qualche blu), li comprai appena usciti. A mio parere suonano talmente bene che non ho mai sentito il bisogno di comprare qualche edizione speciale, che mi sembra solo speculazione di marketing, anche perché io ascolto più la musica che la registrazione. Se non fosse così, dovrei prendere molti album capolavoro degli Stones o di Santana (per dirne alcuni, perché le brutte registrazioni dei tempi dell’LP analogico sono più di quanto sembri) e buttarli dalla finestra… 😂 1
Progressive Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @GoldenHeart78 Quoto. 1 ora fa, ediate ha scritto: i miei CD dei Dire Straits sono tutti Vertigo “ventaglio rosso” La voce di Knofler su Love Over Gold nelle edizioni che hai come ti sembra? Arretrata anche lì?
ediate Inviato 14 Dicembre 2023 Inviato 14 Dicembre 2023 @Progressive Ho due versioni di "Love Over Gold", una in LP stampa inglese, una in quel CD Vertigo. E' un po' che non li ascolto, farò caso alla voce e riferirò. 1
Messaggi raccomandati