Vai al contenuto
Melius Club

trasformatori di alimentazione, toroidali, lamierini, R core: quali preferite?

Messaggi raccomandati

ebbasta piantala , capisci almeno questo , che anche x uno come te non è difficile , in attesa che io sappia come eliminarti 

Cerca di essere un filo intelligente , non troppo , anche se è chiaro che ............

@joe845

sai come la penso e come cerco di essere propositivo.

E non mi tiro mai indietro.

Però alcuni aspetti sono di difficile digestione; sopratutto quando si sparano sentenze a destra e a manca senza cognizione di causa

Walter

• Melius 2

@joe845

voglio solo sapere se esiste il modo di ignorare certa gente.

parlar meglio di così mi è difficile con uno che insiste a denigrare scelte progettuali e distingui vari

x lo sparare sentenze , chiedigli x chè non risponde sugli stabilizzatori , comodo quando si sparano sciocchezze non rispondere

io non sparo sentenze , dico solo il mio parere : è un errore ?

oppure redarguirlo quando sbaglia a quotare e risponde ad uno  per quanto ha scritto un altro e non è la prima volta.

è intoccabile ?

il tizio non cerca di smussare spigoli , li affila

Poi , decidi tu , x me cambia nulla .

ma esiste il modo di porre qualcuno in black list ?

ad evitare male parole

10 ore fa, domenico80 ha scritto:

rilevo invece che stabilizzata o non stabilizzata , usando , esempio , un 300 VA , i 300 VA sono compatibili sia alla stabilizzata che all'altra e che non si sentono differenze nè se ne rilevano in laboratorio

tuttavia una alimentazione stabilizzata , x la mia esperienza ( noi la si usa sempre sugli stadi finali di potenza ) non è possibile confrontarla con una alimentazione tradizionale perché la stabilizzata è sempre nettamente migliore , come risultato finale all'ascolto

@domenico80 ovviamente esistono diversi modi per fare un'alimentazione stabilizzata; ma di quelle che ho visto lo schema (tutte per valvolari), ho sempre registrato un trasformatore con secondario maggiorato almeno del 30% rispetto alla tensione anodica richiesta.

@veidt

già ho specificato il perchè la tensione deve essere più alta della nominale quando si usa un alimentatore stabilizzato.

E questo vale sia che esso sia a ss che a valvole.

Se poi il raddrizzamento è a valvole bisogna tenere conto di come dimensionare bene la tensione ai capi delle raddrizzatrici in funzione dell'assorbimento e questo lo si fa con le curve caratteristiche che danno una buona indicazione

Walter