Jump to content

Tape loop bilanciato

Robbie
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo sapere se eravate a conoscenza di pre o integrati che avessero la funzione tape loop, ma con connessioni bilanciate.
Sto cercando, ma non riesco a trovare nulla...

Ciao, a te ed a tutti (mio primo post). 

Dubito che tu possa trovare un siffatto apparecchio nel mondo home hi-fi. 

Nel settore professionale forse c'è qualche possibilità, anche se il concetto è espresso più che altro come insert point (send e return) di solito tra pre-microfonico e stadi di linea (ma non solo). 

Se accetti di usare un mixer come preamplificatore 🙂 qualcosa verosimilmente si trova. 

Ma come mai questa esigenza del tape loop bilanciato? 

• Melius 1

Stavo valutando un oggetto che consentisse di inserire il mio processore digitale Minidsp SHD sul percorso del segnale, sfruttando la possibilità della connessione bilanciata dell'SHD, per massimizzare le possibilità di connessione. Volevo evitare però di posizionarlo tra pre e finale per evitare rogne.

Alcuni oggetti avevano un loop per processore/equalizzatore, andrebbero bene lo stesso.

Il bilanciato non è obbligatorio, il Minidsp ha anche connessioni RCA, però volevo approfondire questo aspetto del bilanciato. Di tape loop rca se ne trovano quanti ne vuoi. 

@Robbie

Ma vuoi interporre un preamplificatore tra il minidsp e finali? 

Perché in caso contrario mi sembra più appropriato, probabilmente più economico, sicuramente più performante un buon switch passivo di linea. 

Ne fanno con ingressi e uscite bilanciati e non.