maximo Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Salve, allego un video che illustra l'inconveniente cui vado incontro anch'io... Il video non è mio ma rende benissimo l'idea Grazie!!!
madero Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Ciao, l'ho avuto anch'io. Molto probabilmente cinghia usurata, rispetta la velocità se a 33 o 45, ma nel cambio, la mia saltava. Puoi provare a lavarla con acqua tiepida e sapone per le mani, potrebbe ritornare elastica per un po', altrimenti un cambio, con pochi euro dovresti essere a posto. Ti suggerisco di non incaponirti a cercarne una nos, che se anche fosse realmente originale sarebbe comunque cotta. Se sei a Roma puoi passare da Audiosilente se no fattela spedire, dubito ci siano differenze udibili tra quelle in commercio
oscilloscopio Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @maximo Confermo...cinghia da cambiare...
lucaz78 Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @maximo la cinghia è un componente soggetto a normale usura anche (o soprattutto..) se sta ferma. Con poco più di 10 euro dovresti risolvere. Quella di Audiosilente ce l'ho nel mio e va benissimo. Anche l'olio per perno che vende è molto buono. Comunque nel video sembra ci sia anche un "problemino" al perno del motore. Sembra che la puleggia oscilli lateralmente.
maximo Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 @lucaz78 @oscilloscopio @madero Il fatto è che la cinghia è nuova e anche originale In effetti in quel video, che non ho fatto io, esiste il problema dell'oscillazione @lucaz78 ma a me no! Sarà che ho regolato male le sospensioni e ho forse alzato troppo il piatto?? ? Non riesco a capire
Akla Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Dalle foto in effetti il contropiatto e troppo sporgente abbassalo in po se la cinghia e nuova non scivola fuori sede con piatto in sede la distanza dal piano e di 2 4 mm non di piu diiversamente la cinghia lavora fuori asse. Verifica con bolla e abbassalo agendo sulle molle che immagino avrai toccato.
maximo Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 @akla IL VIDEO NON E' FATTO DA ME!!! ERA SOLO PER ILLUSTRARE LA PROBLEMATICA. Scusate lo strillo
Akla Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @maximo il gira in video ha il contropiatto troppo sporgente in ogni caso
carmus Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 Avevo lo stesso problema dopo aver fatto un trasloco; l’ho risolto regolando meglio le sospensioni. 1
Akla Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @carmus e infatti avra toccato le molle sicuramente la cinghia lavora fuori asse
Amministratori cactus_atomo Inviato 19 Giugno 2022 Amministratori Inviato 19 Giugno 2022 @maximo scusa ma noi vediamo quel video e cerchiamo di fare una diagnosi a distanza partendo da quello. se d te la situazione è diversa, spiegaci allora 1qyale è il tuo problma, cosa in quel video rapresenta il tuo problema e quello che nel tuo caso è divrerso dal video. va bene che l'audiofilo esperto a tutto capisce tutto e a volte ci azzecca anche lal buio, ma non esageriamo con i miracoli😁
lucaz78 Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @maximo hai regolato le molle con sopra tappetino,disco ed eventuale clamp? Hai messo in bolla il telaio prima di tararle?
maximo Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 @cactus_atomo La situazione è simile nel senso che quando voglio passare a 45 giri la cinghia non sale. Credo sia chiaro??
maximo Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 @carmus 49 minuti fa, carmus ha scritto: l’ho risolto regolando meglio le sospensioni. Secondo me dipende da questo. Non ricordo chi, ma mi fu detto che il piatto deve stare ad un'altezza di 27-29 mm... Forse è troppo?? E poi perché a 33 gira tuto regolarmente??
maximo Inviato 19 Giugno 2022 Autore Inviato 19 Giugno 2022 14 minuti fa, lucaz78 ha scritto: hai regolato le molle con sopra tappetino,disco ed eventuale clamp? Hai messo in bolla il telaio prima di tararle? Si esattamente. Non uso clamp.
lucaz78 Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 2 minuti fa, maximo ha scritto: E poi perché a 33 gira tuto regolarmente Perché più giù di così la cinghia non può andare.il problema ce l'hai a farla salire sulla parte più alta della puleggia. Trovi molti tutorial in rete, puoi andare su "the analog dept" e fare come dicono li.
Akla Inviato 19 Giugno 2022 Inviato 19 Giugno 2022 @maximo perche esistono ancora i 45 giri ???? ...con delle incisioni sparatex i jbox dei bar mah?
Moderatori paolosances Inviato 19 Giugno 2022 Moderatori Inviato 19 Giugno 2022 @maximo sarà il dolore...
Messaggi raccomandati